|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Cambiare lavoro ??
Che fareste se dopo 15 anni vi accorgereste che il vostro lavoro non vi piace e non vi e' mai piaciuto ? Ricomincereste tutto da capo ? Mi sento come un'auto impantanata nel fango
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
meglio tardi che mai!
cambia se puoi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma se so cosa voglio fare lo cambierei
![]() ![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Cambiare lavoro ??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e' vero ! ma sinceramente ho paura di cosa mi riservi il futuro !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema e' proprio questo, che non so cosa vorrei fare, non ho mai fatto altro ! So solo che il lavoro che ho adesso non mi piace x niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Come è anche vero che si può rivalutare il proprio lavoro...sicuro non ci sia proprio più niente che ti piace? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Un esperto (non so di che cosa) sosteneva che l'ideale sarebbe cambiare lavoro ogni 10 anni circa per non fossilizzare il corpo e la mente.
Il mio lavoro attuale dura da 8 anni, non mi trovo male ma sento il bisogno di cambiare, non solo lavoro ma anche stato e continente... mi sa che per me è ancora più dura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Be' sentendo te, mi sento sollevato ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
-beh, ma allora si continua sempre così? -ma ci devo proprio invecchiare qui dentro? -visto che ci sto solo per i soldi e visto che non me ne danno poi tanti non è meglio guardarsi un po' intorno? Insomma, innescata questa miccia è difficile tornare indietro, io ho cambiato città, lavoro, la prossima volta penso che cambierò vita, spero in meglio naturalmente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Minchi@ le stesse domande me le faccio pure io !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
io ho appena cambiato!
suggerimento: concentrati su ciò di cui sei appassionato. io ho 2 passioni (le piu comuni) auto e computer ho provato con le auto e dopo 3 anni e mezzo mi sono guardato in torno ero ancora un semplice operaio e la piccola azienda per cui lavoravo aveva un ambiente troppo chiuso. Punto allora sui computer e dopo un anno come helpline telefonico contratti del cavolo da qualche mese faccio il service manager in una multinazionale...culo...fortuna... bè di certo una cosa cosi solo un anno e mezzo fa me la sognavo. sottolineo che ho lasciato un contratto a tempo indeterminato per dei ridicoli contratti determinati rischiando di rimanere a casa... ma poi..... Ora ho cambiato tutta la mia vita.Nuovo lavoro, tra le varie aziende ho anche conosciuto la mia attuale ragazza (penso ancora che se rimanevo la dove ero a quest'ora manco l'avrei conosciuta... ![]() Certe volte opportunità svantaggiose possono trasformarsi in maniera imprevedibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il problema critico è:
hai delle competenze che esulano dal tuo attuale ambito lavorativo, che ti rendano desiderabile in altri campi? Oppure: hai idee su come reperire i fondi per aprire un'attività in proprio? Perché ovviamente può andarti di c**o, ma non è il caso di mollare tutto senza un minimo di possibilità di farcela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
seleziona una serie di cose che ti piacerebbe fare, a quel punto informati il più possibile, parla con chi lo fa, valuta se è alla tua portata (economica ma non solo). Si possono fare una marea di cose, ma un pizzico di realismo è necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, con questo thread ho avuto conferma con me stesso che non sono molto convinto di quello che faccio, mi manca un po' di sicurezza, cmq fin quando non sono sicuro al 100% .......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.