Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 11:42   #1
AtoMista
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
[TORINO] cerco 2*256 RAM A-ADATA (BH5)

come da topic cerco 2 banchi da 256 A-Data (bh5) DDR 3200

Ultima modifica di AtoMista : 18-08-2003 alle 12:53.
AtoMista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 20:42   #2
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Io ho 2 moduli da 256mb che arrivano sicuro a 240mhz con timings 5 3 2 2 (testati con gold memory), consoli 2.8v di vdimm. Naturalmente la mia nf7s con queste memorie entra tranquilla in win a 500mhz. Ma non mi piace dare + di 2.8v alle ram quindi le tengo così rs. Le ram sono in garanzia con fattura. Fammi sapere quanto offri ma non credere che te le cedo per 2 lire.
Ciao
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 23:34   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Potrebbe interessare a me

Ovviamente rispettando la coda

Posso darti 130€, ss tue
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 00:42   #4
Zara
Bannato

Alza, alza...
Old 19-08-2003, 02:32   #5
AtoMista
Member

x MiKezZ: sei pregato di aprire un thread tuo se cerchi delle ram come le mie

dalla sezione prezzi stanno a 70 al banco...quindi considero quello come prezzo base

considerando che le hai fatte lavorare per benino direi che mi includi i 3 euro delle s.s. j+3 nelle 140 euro e concludiamo

fammi sapere che sono anche in trattativa da altre parti

ciao

Old 19-08-2003, 07:59   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da AtoMista
x MiKezZ: sei pregato di aprire un thread tuo se cerchi delle ram come le mie
Non preoccuparti, non m'interessano, l'ho solo "buttata lì"

Consideralo un UP
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 09:52   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Io ho 2 moduli da 256mb che arrivano sicuro a 240mhz con timings 5 3 2 2 (testati con gold memory), consoli 2.8v di vdimm. Naturalmente la mia nf7s con queste memorie entra tranquilla in win a 500mhz.
curiosità: uno screenshot con 3d mark, spi 32 mb o un'oretta di prime95 a 240 in dual @2,8V ce l'hai?
cmq non credo siano solo 2,8V, dato che la nf7 2.0 overvolta un po'..
ma sono single o double side?
Old 19-08-2003, 12:41   #8
Zara
Bannato

Ehi, io non ho spremuto un bel niente! Se avessi voluto spremerle le avrei messe a 2.9 per poi aprire un plateale 3d stile:"VENDESI A-DATA BH5 500MHZ RS!!!". Invece guarda un po? non l'ho fatto. La ragione è semplice, non sono molto interessato a venderle. Questa storia dei prezzi dei negozi non la condivido, e mi sono espresso già altrove al riguardo. Proprio per ovviare al problema non ho intenzione di aprire un 3d per venderle. Non mi piacciono le polemiche sui prezzi. Sono certo che troverò "naturalmente", senza forzature da parte mia, qualcuno che le comprerà perchè cosciente di acquistare delle ram che non si trovano + e che sono garantite. A differenza dei 2 negozi che dicono di testare l'hardware io vi invito a venire a casa mia e provarle direttamente. Penso che questa cosa valga + di ogni screen. Inoltre non mi risulta proprio che si possano fare degli screen di gm! Ma l'hai mai provato gm? è l'unico bench affidabile per le memorie, lavora in dos e ti da errori quando il torture di prime95 dice che le tue ram sono perfette anche dopo 3 ore di test! Ecco, io con gm ho fatti + di 3 ore di test, non un ora! Il superpi o 3dmark o quello che vuoi non sono bench indicativi per la stabilità delle ram. Volendo potrei anche provare a spedirti o a incollare questi screen, ma lo farò quando troverò una persona davvero interessata e che non mi discute su 10 euro perchè una volta le ram si trovavano nuove a un certo prezzo. Quello che conta è oggi che le bh-5 non si trovano +, e quello che conta di + è che vendo "certe" a-data. Le mie sono selezionate tra 10 banchi che non si sognavano di fare i 230 a 2.8v. Con questo chiudo, invitandovi a non inventare storie per convincermi ad abbassare il prezzo. A meno di 150 euro non considero neanche l'offerta.
Ciao a tutti e grazie dall'attenzione.
Old 19-08-2003, 12:43   #9
Zara
Bannato

Cmq sono 2 moduli single testati in 2 channels. Mi ero scordato di risponderti a queste domande.
Ciao
Old 19-08-2003, 13:26   #10
AtoMista
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zara
ma lo farò quando troverò una persona davvero interessata e che non mi discute su 10 euro perchè una volta le ram si trovavano nuove a un certo prezzo. Quello che conta è oggi che le bh-5 non si trovano +, e quello che conta di + è che vendo "certe" a-data. Le mie sono selezionate tra 10 banchi che non si sognavano di fare i 230 a 2.8v. Con questo chiudo, invitandovi a non inventare storie per convincermi ad abbassare il prezzo. A meno di 150 euro non considero neanche l'offerta.
Ciao a tutti e grazie dall'attenzione.

qua nessuno sta cercando di convincerti ad abbassare il prezzo dato che tu nn avevi stabilito un prezzo di vendita-----> e di conseguenza nn mi sembra di stare a discutere su 10 euro in piu o meno visto che nn c'era una base ----> mantieni il controllo pls

io ho fatto un offerta in base a regolamento e tu la tua ora ci penso e ti faccio sapere
Old 19-08-2003, 14:24   #11
Zara
Bannato

Infatti non mi riferivo a te ma ad altri 3d, dove dicevo che mi sono già espresso in merito, in cui mi sono capitate esperienze così.
Sono controllatissimo.
Ciao.
Old 19-08-2003, 14:39   #12
AtoMista
Member

sry ma ti ho visto partire deciso col piede di guerra e nn capivo il motivo
cmq questo è il mio 3d di cosa fanno negli altri mi importa poco

intanto continuo a pensarci...

sono in trattativa anche con un altra persona per 140 euro...presto dovrei sapere se me le lascia...altrimenti ci risentiamo

tu di dove sei?
avresti mica anche un barton 2500?

ciao
Old 19-08-2003, 14:59   #13
echirulli
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Ciao,
se vuoi io sto vendendo un banco unico da 512mb di Iceberg Winbond -BH5 a 135 euro spese a MIO carico.
Sono a Roma...
Ciao
Errico
echirulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:18   #14
AtoMista
Member

sorry ma mi servono 2 banchi da 256

cmq grazie per l'up

ciao
Old 19-08-2003, 23:02   #15
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
è l'unico bench affidabile per le memorie, lavora in dos e ti da errori quando il torture di prime95 dice che le tue ram sono perfette anche dopo 3 ore di test! Ecco, io con gm ho fatti + di 3 ore di test, non un ora! Il superpi o 3dmark o quello che vuoi non sono bench indicativi per la stabilità delle ram.
a dire il vero non è prorpio cosi' anzi è specificato dagli stessi autori del programma
e infatti spesso mi è capitato di ottenere 0 errori com goldmem e anche con mem test dopo ore di prova, mentre bastava far partire 3dmark che si impastava oppure non andava via liscio!! (un buon test completo prevede anche la "prova su strada" cioè vanno testate dove poi andranno effetivamente usate.....un conto è il DOS nudo e crudo un conto è win con tutte le sue belle por**te in mem)

cmq io ti propongo 2 a-data non sono le winbond ma i risultati mi sembrano in linea a quelli pubblicati qui
(devo ankora finire di fare i test)

93 euro con raccomandata (no contrassegno)

PS e difatti arrivo a 225-230 col famoso goldmem/memetest senza manco un errore eppure sotto windows messa sotto sforzo non è affatto stabile (3dmark & company...)
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 00:44   #16
AtoMista
Member

grazie per l'offerta Albert, oltretutto mi sembra anche un buon prezzo

ma purtroppo volevo proprio le bh5, se no piuttosto mi compro qualcosa di ancora piu serio
Old 20-08-2003, 00:46   #17
AtoMista
Member

x Zara: io intanto ci sto sempre pensando......
Old 20-08-2003, 01:26   #18
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albert78
a dire il vero non è prorpio cosi' anzi è specificato dagli stessi autori del programma
e infatti spesso mi è capitato di ottenere 0 errori com goldmem e anche con mem test dopo ore di prova, mentre bastava far partire 3dmark che si impastava oppure non andava via liscio!! (un buon test completo prevede anche la "prova su strada" cioè vanno testate dove poi andranno effetivamente usate.....un conto è il DOS nudo e crudo un conto è win con tutte le sue belle por**te in mem)

cmq io ti propongo 2 a-data non sono le winbond ma i risultati mi sembrano in linea a quelli pubblicati qui
(devo ankora finire di fare i test)

93 euro con raccomandata (no contrassegno)

PS e difatti arrivo a 225-230 col famoso goldmem/memetest senza manco un errore eppure sotto windows messa sotto sforzo non è affatto stabile (3dmark & company...)

Beh, spiacente per te ma ti ripeto che per me gm è il miglior bench in assoluto per le memorie. E non lo dico solo io...non esiste nulla di + preciso per testare le ram! Io sono stato per mesi a 244 di fsb e 2.8v facendo fare le cose + tortuose e pesanti al pc (naturalmente in win, lol), compresi i torture e i loop del 3dmark e senza mai riscontrare un errore. Solo usando gm ho potuto testare l'effettiva stabilità delle ram. L'unica cosa che posso rimproverare a gm è di non avermi potuto farmi vendere queste ram come 244mhz garantiti a 2.8v semmai...

Per Atomista:

Tranquillo, non c'è fretta...

Ciao
Old 20-08-2003, 08:06   #19
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
guarda io l'avevo letto o sul file allegato o direttamente sul sito....e se lo dicono gli autori c'è poco da discutere (alla fine mi sembra pure logico ....)

sulla tua ram non discuto (buon per te se fa i 230 o più stabile 100% ti sarai beccato dei moduli fortunati )

il link sopra x le mie ram ho sbagliato intendevo quello prima con le bh5
se cambi idea sono qua

PS in effetti mi pare strano che tutti dicano che salgano cosi' tanto ma poi i guardando le varie recensioni in giro con tanti test seri i valori scendono.....(ed è pure recente...)qui ] qui[/url]

Ultima modifica di albert78 : 20-08-2003 alle 08:08.
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 10:53   #20
AtoMista
Member

Albert con che timing arrivavi a 225-230... nn è che avresti la possibilità di fare un paio di test?

se sono Bh5 sono interessato anche alle tue

xZara:nn c'è fretta ma entro una settimana vorrei avere qualcosa in mano, quindi se hai intenzione di venderle tra molto di piu dimmelo subito
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian