|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Abit KR7A & Thoruoghbred: Aiuto!
ciao a tutti ragazzi,
io sono nuovo di questo forum e visto che leggendo qua e là ho notato che c'è molta gente competente in questo posto e quindi vi pongo il mio problema: io ho una abit kr7a raid e un athlon XP 1700 purtroppo però il mio procio, avendo il core palomino, quando tento un qualsiasi overclok che lo porti ad una specifica oltre quella del 1800+ mi crashare il sistema: ho deciso quindi di comprarmi un procio con core thoroughbred, e qui sta il problema: all'inizio pensavo a un 2400 o a un 2600, ma aggiornando il bios all'ultima versione e quedendo anche supporto e-mail direttamente all'abit mi hanno risposto che la kr7a può montare al massimo un 2100 palomino o un 2000 thoroughbred! Le mia domande: 1) qualcuno di voi sa qualcosa in più in merito? 2) nel caso in cui fossi costretto al massimo al 2000, mi date qualche dritta su un overclock medio sia considerando il moltiplicatore sbloccato sia considerandolo bloccato? 2.1) se qualcuno è poi così gentile, mi direste anche quali accorgimenti dovrei avere per non portare troppo fuori specifica i bus PCI e AGP (non vorrei mai verdere il mio procio volare stabilmente a frequenze altissime e l'hd che cuoce per esempio!!!) ringrazio già da ora tutti quelli che mi daranno una mano!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Chi usa il tasto cerca ... trova
![]() Si puossono montare tutti gli xp @266, quindi anche un 2600@266 o un 2400@266, senza aver alcun overclock o problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è quello che ho pensato anch'io all'inizio, ma usando il tasto purtroppo mi sono imbattuto in gente che ha montato un 2400 sulla kr7a e la fritto in 2 secondi netti!!!!
![]() a questo punto ho scritto all'abit chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che il massimo thoro montabile è il 2000 a causa di una limitazione hardware, ma non hanno specificato oltre!!! credi che sia una bufala per convincermi a comprare un'altra mobo!?!? mi sembra un pò eccessivo!!! cmq tu hai qualche testimonianza di gente che ha montato un thoro > 2000 su sta mobo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho letto di circa una cinquantina di persone o forse + e di nessuno che ha avuto problemi per via della mobo, ma solo perchè ha usato un dissipatore insufficente x la nuova cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh allora se quello che dici è vero io non dovrei avere nessun problema visto che ho un thermalteake volcano 11 che mi tiene il palomino a 42°!!!
il thoro dovrebbe anche scaldare meno visto che è costruito a 0.13 micron no? cmq il problema fondamentale è che anche volendolo tenere in specifica senza overclock, il bios che è l'ultimo disponibile mi impostare al massimo il 2000, quindi dovrei dargli bus e moltiplicatore manualmente, sei daccordo? Ultima modifica di flutterboy : 18-09-2003 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi mettere su l'ultimo bios, il cx, poi mettere su la cpu, resettare il cmos, entrare nel bios settare >2100 e amen
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, sei il mio angelo custode!!!!!
![]() ![]() cmq ho anche trovato qui nel forum una vecchia discussione proprio sul mio problema, ora me la leggo per bene!!! grazie mille ciao ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.