|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
[Roma] Matrox Parhelia 256Mb Retail 2 mesi di vita
Salve,
per chi fosse interessato, sono intenzionato a vendere la mia Matrox Parhelia 256Mb retail (2 mesi di vita, con scatola, manuale, CD, cavi e cavetti) a meno della metà del prezzo che ho pagato: 450€ (io ho pagato circa 715€ IVA Inc.). Tale prezzo non è contrattabile... in finale è meno della metà! ![]() Per le spese di spedizione pensavo di fare a metà. Federico P.S. la ragione di tale "svendita" è che ho scoperto che non userò mai tre monitor... e mi sta venedo voglia di giocare con il PC... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me interessa per 250€ dato che cercavo una 128 Mb e in più leggo fin da ora che la matrox non rilascierà i driver per le Direct X 9.0.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento ma non credo che la venderò per meno di 400€.
Federico P.S. i 50€ in meno li ho detratti dopo aver letto la news. |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
io ho venduto qui la 128 mb a 180eu!
#5 |
Senior Member
|
Troppo facile dire che hai venduto la tua 128 a 180€.
Tanto per incominciare c'è una bella differenza di prezzo tra la 128 e la 256... e poi non sappiamo quanto ha lavorato (la ventola ne risente un pochino, e poi c'è da parlare della garanzia), se è bulk o retail (e le frequenze cambiano), se è completa di scatola, cd, cavetti, adattatori, manuali e quant'altro. Non vorrei risulare offensivo, ma visto come hai condotto la trattativa (e le code) nella tua vendita (allego URL alla fine) non credo che tu sia in grado di opinare su questa offerta commerciale. Senza rancore. Federico http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=parhelia |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: [Roma] Matrox Parhelia 256Mb Retail 2 mesi di vita
Quote:
Quote:
![]() Ho scherzato un pochino, ti auguro una buona vendita. |
||
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Quote:
![]() Bella scheda io uso ancora una mitica 400Max. La Matrox aggiorna ancora i drivers delle vecchie G200, altre marche, dopo un anno dall'uscita non rilasciano più nulla! Buona vendita
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
al venditore:
riguardo le mie capacità tecniche ,penso ci sia poco da dire. Sono tesista in ing.tlc, faccio consulenza informatica e di rete per aziende di alto livello a roma e a milano, e chiedo scusa se non sono stato un ottimo battitore d'asta. Ritengo però sia essenziale sapere cosa si stia vendendo anzichè giocare (in puro stile ebay..)ad alzare il prezzo, in maniera indiscriminata, adducendo motivazioni per lo più futili e da "casalinga del pc"(Steve J.).Le leggi di mercato, che noto ti sono abbastanza oscure , prevedono che fatta salva l'integrità [-in qto caso elettronica-] del prodotto, in il valore dello stesso sia incrementato dalla presenza di garanzia residua .Se è vero che la presenza della confezione originale conferisce al prodotto un look "newlike", è altresì vero che se acquisti un automobile, iperaccessoriata (usata) , la quotazione di qta , è -per i lisitni ufficiali- uguale a quella di una che abbia lo stesso chilometraggio e la stessa data di immatricoazione,sebben meno accessoriata. Ps la mia parhelia 128mb costava 39 eu in meno della 256, ritengo pertanto, che prima di avventurarti in illazioni pesanti , dovresti un attimo ricordare che non sei tu in potere di sindacare su come gli altri conoscono i prodotti che vendono e ne conducono le vendite. Ps. Mi sfugge il nesso tra la gestione delle code (che credimi conosco,visto che è stata oggetto di studio :-D)e la validità squisitamente commerciale di un'offerta. Pps Ammesso anche che abbia gestito male le code,ciò incrementa il valore di mercato della tua parhelia? senza rancore (bau!)
#9 |
Bannato
|
Non è vero che la 128 e la 256 si discostano di 39€, le differenza di prezzo era all'incirca 3:5, almeno fino allo scorso anno quando le schede eravano vendute da molti e-store.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi dispiace che qualcuno se la sia presa... ad ogni modo ci sono dei punti da chiarire:
1) La scheda ha due mesi di vita, ha la scatola originale (completa di tutto), e ha anche una regolare fattura di acquisto. Per tale ragione ha ancora 1 anno e 10 mesi di garanzia. Io non parlo di "new like", parlo di garanzia e serietà di vendita. 2) Il prezzo di qualsiasi bene (specialmente informatico) tende a scendere con il tempo. Adesso, nel caso della Parhelia (scheda che visto il prezzo e le prestazioni non è stata molto popolare) il prezzo è sceso sensibilmente. Io non sò tu da chi compri materiale informatico (x End User, ovviamente), ad ogni modo allego una lista di fornitori (verificabili tutti via internet) dove tale scheda (versione RETAIL, ad oggi) costa dalle 600€+IVA alle 700€+IVA per la versione 256Mb (Retail), e dalle 320€+IVA alle 440€+IVA per la versione 128Mb (Retail) ... perciò molto ben lontana dai tuoi prezzi. Versione 256Mb e 128Mb RETAIL www.essedi.it (403,00€+IVA x 128Mb - 705,00€+IVA x 256Mb) www.syspack.com (326,00€+IVA x 128Mb - 625,00+IVA x 256Mb) www.deacom.it (443,23€+IVA x 128Mb - 603,72€+IVA x 256Mb) www.exeshop.it (374,08+IVA x 128 - 648.45€+IVA x 256Mb) www.multimediaplanet.it (390,83€+IVA x 128Mb - 665.83€+IVA x 256Mb Versione solo 256Mb RETAIL it.kelkoo.com (635,19€+IVA 256Mb) www.wireshop.it (618,15+IVA 256Mb) www.compuline.it (628,57€+IVA 256Mb) 80.17.85.90 Epto.it (595,89+IVA 256Mb) Versione solo 128Mb RETAIL www.computerdiscount.it (432,50€+IVA x 128Mb) www.deepoverclock.com (363,00€+IVA x 128Mb) Non credo perciò di essere così fuori mercato. Federico P.S. se ti vai a fare un giro su quattroruote.it scopri che una macchina superaccessoriata (sedili in pelle, condizionatore, autoradio, cerchi in lega, GPS, e chi più ne ha più ne metta) costa di più di una meno accessoriata (dalla casa ovviamente). |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Venduta!
Mi sà che questa vendita finisce quì... visto che alla fine ho venduto la tanto agognata Parhelia (per dovere di cronaca, a 400€).
Grazie a tutti quelli che si sono interessati Federico P.S. chi dice al moderatore di chiudere questo 3d? |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Venduta!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.