|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
LIBRI FANTASY....QUALI?
Salve a tutti, volevo chiedervi cosa potete consigliarmi circa alcuni libri fantasy degni di essere letti. Il mio genere preferito è quello in perfetto stile Tolkien e il mio preferito (a parte il Signore degli Anelli) è Lo Hobbit. Aspetto vostri consigli...grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
io ti consiglio i libri di R.A. Salvatore, mi sono piaciuti tutti moltissimo.
C' è anche Terry Brooks, ma mi è piaciuto meno rispetto a Salvatore. Se hai bisogno di titoli chiedi pure, ma i miei preferiti di salvatore sono la trilogia del demone (la prima) e l prima trilogia di drizzt
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
allora non ti posso aiutare. I libri che ho letto erano sempre trilogie o quadrilogie.
Comunque dai un occhio a quei 2 scrittori, non hanno scritto solo trilogie credo. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Trovare libri singoli nel fantasy è dura, il bello del genere sono proprio le storie che sembrano infinite. Tutto ciò IMHO, ovviamente.
Ti consiglio le due trilogie di Thomas Covenant l'Incredulo di S. R. Donaldson e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G. R. R. Martin buona lettura |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ringrazio anche te per le segnalazioni, ma credo che non siano questi i miei generi preferiti. Io cercavo qualcosa di più "fiabesco", proprio come lo può essere "Lo Hobbit". |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ti consiglio molto caldamente due libri di Jennifer Roberson:
"Il sangue dei Cheysuli" e il seguito un po' meno bello "Il canto di Homana". Sono un po' difficili da trovare, all'epoca uscivano nella collana Urania Fantasy. TRAMA (DALLA 4^ DI COPERTINA) Cheysuli! I magici guerrieri nelle cui vene scorre il Sangue Antico, e che un dono degli antichi dèi rende capaci di assumere forme animali, sono staiti per secoli i campioni del sovrano Homana, temuti in battaglia e onorati a corte. Ma poi l'allenaza è stata infranta e contro i Cheysuli si è scatenata una feroce guerra di sterminio, mentre nei regni circostanti le minacce contro Homana sono alimentate dai complotti dei maghi che servono gli Dèi Oscuri. Costretti a una vita nomade e fuggiasca, gli orgogliosi Cheysuli, attendono gli esiti del Tahlmorra, ovvero l'avverarsi della profezia che dovrebbe riportare alla riconciliazione delle due razze. E forse sarà proprio Alix, una fanciulla le cui origini sono avvolte nel mistero, l'inconsapevole erede dei poteri più arcani del Sangue Antico, a innescare la tragica lotta di liberazione della razza maledetta.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Ti consiglio Dragonlance..... le cronache/leggende.....in primis.......... sono pubblicati dall'Armenia...... riesci anche a trovare le trilogie in un unico libro.....
Fidati davvero una serie che ti rimarrà nel cuore.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
gemmel ha scritto parecchi libri che pur nello stesso mondo non sono collegati ( magari qualche riferimento e stop)
romanzi fantasy singoli è piuttosto dura trovarli..purtroppo..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le segnalazioni
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
forse sono in ritardo sui tempi e non ho controllato nemmeno se esistono discussioni polemiche su quanto sto per dire ma io ti consiglio anche Eragon ed Eldest.
So benissimo che la trama del primo somiglia in maniera imbarazzante a quella di Star Wars e che molto probabilmente è a tutti gli effetti un "signore degli Anelli" riveduo e corretto ma nulla toglie che i libro è una piacevole lettura ed a tratti avvincente. Da non confondere assolutamente con la boiata cinematografica con la quale ha in comune solo il nome. io intano sto aspettando il terzo della trilogia che, se non erro, dovrebbe chiamarsi "Empire". Ad ogni modo i draghi hanno sempre qualcosa per cui merita interessarsi a loro. Sconsiglio vivamente invece "Le Cronache di Narnia" se si è maggiori di 12 anni.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti consiglio "La trilogia dei Deryni" e "La via del Wyrd" oltre a quelli già consigliati
ci voleva proprio una bella discussione sul fantasy, che ne dite di renderla "ufficiale" ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei, io cercavo quella che è la fiaba per eccellenza. Quella che non appena finisce hai subito voglia di rileggerla e scoprire che nasconde molto dietro quattro righe scitte lì. Mi sa che non riuscirò a trovarla e dovrò "accontentarmi" (per modo di dire) di rileggere lo Hobbit (sono giunto a quota 8). In un post precedente avevo scritto alcuni titoli e speravo di trovare qualcosa, ma nessuno mi ha saputo dire molto, se volete ve li posto qua e spero che almeno voi sappiate dirmi se esistono in italiano o no: - The marvellous land of Snergs - La principessa e l'Orco - La principessa e Curdie - Iron Duke (di John Tunis) - Sir Gawain and the Green Knight ne sapete niente voi? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi hanno consigliato parecchio i libri di Pratchett...non è proprio il tipo di fantasy che hai indicato tu (conosci Discworld?)...vorrei leggerli anche io ma non riesco a trovarli
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Forse "La storia infinita" di Michael Ende 1979, potrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
labirinth è una bella fiabetta
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
adesso cerco questi titoli che non conosco, magari tra di loro si nasconde qualcosa di interessante.....grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.