|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Decodificatore dvd
Ho appena assemblato il computer nuovo e per la prima volta ho acquistato un lettore dvd quindi sono un po ignorante
ho installato winxp con sp1 tutto funzionante perfettamente con scheda video radeon 9600. il problema e' che quando inserisco un dvd e faccio partire mediaplayer 9 mi dice che non ho il decodificatore dvd.. cos'e'? non dovrebbe essere gia' presente un decodificatore hardware sulla scheda video? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mah... probabilmente ti serve un programma come powerdvd o windvd, oppure bsplayer che è free.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ti manca il codec.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
praticamente, ti manca il codec Mpeg2 che è necessario per vedere i DVD che sono, appunto, fatti in questa specifica. Se installi un qualsiasi player DVD come PowerDVD, NVDVD e via dicendo, installerai anche il codec necessario. Ovvio che a questo punto anche il Media player avrà la possibilità di leggere i DVD. È proprio come per i DivX, senza il codec, non si vedono, ma installandolo, tutti i lettori multimediali che installi sul computer, saranno in grado di leggerli. Se invece vuoi vedere i DVD con mediaplayer senza installare nessun programma, dovresti acquistare il codec Mpeg2... lo trovi in vendita nei link che ti WMP stesso. Purtroppo non dove si possono reperire codec Mpeg2 free... Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto a tutti. masand
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma con l'acquisto del lettore dvd non c'era il software necessario?
ti consiglio powerdvd xp4 deluxe. ciao.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nelle versioni bulk non c'è alcuno software a corredo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.