|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Impressioni Dell 5150
Finalmente è arrivato!
Le prime impressioni: il display si vede *perfettamente* nonostante sia 1600x1200. Inizialmente avevo un po’ paura che i caratteri risultassero troppo piccoli, invece, data la straordinaria definizione non ci sono problemi. Ho anche provato a lavorarci con VisualC, tutto ok. Ho provato ad abbassare la risoluzione a 1024x768 e direi che si vede bene ugualmente, evidentemente la risoluzione del display UXGA è così elevata che riesce ad interpolare abbastanza bene. Ovviamente c’è un calo nella qualità dell’immagine rispetto alla risoluzione nativa, ma non ho notato quelle fastidiose scalettature tipiche dell’abbassamento della risoluzione che si vedono nei monitor a cristalli liquidi quando viene selezionata una risoluzione inferiore a quella nativa. Ho provato a connettere il monitor esterno a tubo catodico e qui le cose non sono andate molto bene perché l’unica frequenza di refresh selezionabile è 60Hz a qualunque risoluzione (anche installando il driver specifico per il monitor). Forse dovrei installare i driver della scheda video scaricati direttamente dal sito nVidia. La scheda grafica è una geforce fx go5200 64MB. Forse Dell ha modificato i driver della scheda video bloccando il refresh a 60Hz (per pilotare correttamente il display UXGA). Lo chassis è deludente, sembra poco più di un giocattolo. Anche il touchpad non mi sembra un granché. L’asus L3185M che avevo prima era nettamente migliore sotto questo punto di vista. Ultima nota: ho provato a vedere la velocità del bus di memoria facendo un test con SiSoft Sandra 2003 pro. Risultato: 266MHz. Mi aspettavo 333MHz, come è possibile? Ho aperto lo sportellino della memoria ed ho verificato che le sodimm sono pc2700 Samsung. Perché non vado a 333MHz? Esiste qualche altro test per valutare la velocità del bus di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Nessun possessore dell'inspiron 5150 mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.