|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HELP! P4 + P4C800 che mi fan morire.
Ciao, ho appena preso:
P4 2.8GHz, 800MHz ASUS P4C800 Corsair TWINX 1024 PC3200 (2*512mb) Ho montato il tutto, aggiunto un HD del caxo che avevo lì nuovo x fare prove (un Maxtor DPlus 8 da 40GB), una GF2MX (sempre x prove), un mast. TEAC 52x e basta. Non ho aggiunto altro. Bene, non funziona bene il tutto: Windows XP (SP1 e non) fa fatica ad installarsi, schermate blu al primo riavvio dopo che fa la copia dei file x la istallaizone. A volte quando si avvia XP dopo che si è installato a cavolo si resetta da solo. A volte durante la installazione mi dice pure che il file XXXXXX.XXX è stato copiato male, riprovare. Non so proprio che pesci pigliare. Ho provato anche attaccando un HD ibm da 30gb non recentissimo, installando XP in una partizione libera ma le cose non cambiano. Può essere il Mast che incarta il tutto? E' seminuovo e già sostituito in garanzia 1 volta...... Le RAM? Ho provato con 1 banco solo in single channel ma nulla, stessa cosa. I setaggi della mobo sono quasi tutti su AUTO, se porvo ad impostare a mano io CAS e balle varie non parte nemmeno e mi da un errore del bios riparabile solo cancellando la CMOS. Qualche idea? AGGIUNGO: ma con la ventola della intel della versione BOXED a quanti gradi dovrebbe stare la CPU?? THX a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Il cd che hai usato per l'installazione e' originale o no ? Se e' una copia potrebbe essere quella la causa. Ti da percaso anche problemi con la tastiera ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sisi tutto originale.
No problemi con la tastiera no. Anche se il setup va a buon fine, al primo riavvio schermata blu, o reset prima che il SO sia caricato. L'unica volta che è filato tutto liscio dopo aver installato i driver INF del chipset intel e i driver sk video.....windows ha cominciato ad essere visualizzato come un incrocio tra XP e la versione "classica" del desktop e non ho più potuto tornare alla visualizzazzione dell'interfaccia propria di WinXP.... I driver sopra descritti li ho presi dal CD della mobo. Non so se va settato il bios bene......io ho lasciato un po' tutto su AUTO. (Sono ignorante in materia) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho avuto lo stesso problema con una mobo Gigabyte GA-8IK1100 (875P). L'ho risolto disabilitando l'hyper Threading.
Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai messo l'ultimissimo BIOS?
forse è un prob delle TWINX LL prova ad aumentare leggermente il VDDR BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.