|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Athlon64 Countdown
Meno nove
![]() Vorrei raccogliere qualke impressione pre-release... Qualcuno ha già intenzione di acquistarlo (appena esce ovviamente)? Qualcuno ha dei link x sistemi operativi/programmi già ottimizzati o in via di ottimizzazione x questa cpu? E soprattutto...qualcuno di molto esperto può riassumere in una "tabella" le principali differenze tra Xp,Barton e A64 (pipeline,unità,registri,cache ecc.)? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Lo acquisterò immediatamente
![]() ![]()
![]() |
#3 |
|
io aspetterò qualche mese (diciamo verso dicembre/gennaio) perchè voglio vedere quali sono le schede madri veramente valide (e i relativi chipset).
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
per il momento credo che non upgraderò, sia perchè voglio aspettare di vedere come si comporta A-64 e quali sono le MB valide, sia perchè il mio xp 2400+ va ancora alla grande...
![]() ![]() (logicamente se si comporterà bene, non esiterò a consigliarlo agli amici che vogliono cambiare PC...)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
concordo! ![]() spero che AMD abbia fatto molto testing delle sue nuove piattaforme e che le software house siano ampiamente disponibili ad accoglierle e a sviluppare per loro software a 64 bit in notevole quantita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Athlon64 Countdown
Quote:
Scusate l'ignoranza.Ma l'athlon64 sarà usato per usi specifici o andrà bene anche per pc normali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Loano (SV)
|
Re: Re: Athlon64 Countdown
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io aspetterò almeno 1 anno prima di passare a 64bit, di modo che potrò trovare soluzioni interessanti sul dual processor senza dover vendere un organo vitale.
in più in questi 12 mesi che attenderò si riuscirà forse a capire se il futuro è ancora su AGP o se bisognerà per forza svenarsi per un PCI-X
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io aspetterò l'AthlonFX dual channel e in particolare mobo dotate di PCIX così da sfruttare l'Ati r420 e magari fare un bel Raid 0 Scsi.....nel frattempo spero esca software ottimizzato per i 64bit......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Montebelluna [TV]
|
Meno 7
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Chi deve cambiare PC è meglio che aspetti 2 o 3 mesi... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
io mi sono preso un p4 ke va come un razzo.. per 2 anni sono tranquillo.. poi se mai scelgo tra tejas e athlon 0,9 micron.. tutto quello ke esce adesso non mi interessa
![]() i 64bit sono inutili senza software ottimizzato
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si ma a pari frequenza brucia un barton...
quindi... nn è 64bit dipendente... lavora benissimo anke a 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io aspetto il socket quello buono , con memorie non ECC , poi lo piazzo su linux tutto a 64bit
![]() Ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io dovrei cambiare cpu mobo e ram solo che sono indeciso se farlo ora o aspettare.Voi cosa mi consilgiate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
dipende principalmente da questi fattori:
il tuo budget il tuo uso principale del PC se usi linux o no se hai budget alto e tendenze verso linux puoi vagliare l'opzione 64bit. se non usi linux e hai tendenze più "light" come videogames e overclock allora soprassiedi....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Athlon64 Countdown
Quote:
appena esce ho un amico che ha un negozio d'informatica ![]() ![]() ![]() ciaouzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma\Torino
|
Ho visto i prezzi in alcuni negozi e mi è già cascata la mascella!!! Inavvicinabili, almeno per il momento......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.