Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 15:03   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Beata l'ignoranza!

Che bel titolo eh?

Ho un problema facile facile, vorrei masterizzare un cd-audio senza avere le pause tra le canzoni. Nero mi dice che il disco non supporta la masterizzazione senza pause bla bla bla, un tempo lo facevo con Cdrwin, ma oggi non mi vuole partire.

Come faccio?
Old 10-09-2003, 17:27   #2
fedepio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
se ricordo bene ..prova a selezionare le canzoni nella compilation
poi tasto destro -proprieta' pausa dovrebbero esserci 2 secondi tu ci metti 0 e masterizzi disk at once
le pause dovrebbero sparire !
ciao
Old 10-09-2003, 18:02   #3
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Grazie ma fin qui ci ero arrivato,
cmq ho trovato la soluzione, funziona anche con nero, basta mettere la pausa della prima canzone minimo 2 secondi. Chissà perchè...mah
Evabbè tutto è bene quel che finisce bene

Byez!
Old 10-09-2003, 18:09   #4
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
non ho capito: se metti la pausa di 2 secondi sulla prima traccia poi non ti mette la pausa tra le successive?
Se invece non metti la pausa di 2 sec sulla prima tr non ti permette di masterizzare?

Ciauz!!
Old 10-09-2003, 18:13   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E' una cosa che ho letto in giro, pare funzioni proprio così
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:18   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Forse perchè vale come pausa per l'inizio della prima traccia, ed è obbligatoria.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:43   #7
Stex75
Senior Member

Vediamo se ho capito!!

Ma se io ho un cd audio...diciamo live in cui la musica continua tra una traccia e l'altra....per forza deve esserci una pausa di 2 secondi tra la prima e la seconda traccia?
Scusate, non ho mai provato, ma mi sembrerebbe assurdo questo....non verrebbe una copia perfetta!!!

Bisogna utilizzare per forza prg tipo clonecd?

Grazie e ciauz!
Old 10-09-2003, 19:20   #8
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Grazie ma fin qui ci ero arrivato,
cmq ho trovato la soluzione, funziona anche con nero, basta mettere la pausa della prima canzone minimo 2 secondi. Chissà perchè...mah
Evabbè tutto è bene quel che finisce bene

Byez!
confermo..solo per la prima traccia non bisogna togliere le 2 secondi..quindi fai un mass highlight..poi proprietà..mett 0 ed il gioco è fatto
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 19:30   #9
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Vediamo se ho capito!!

Ma se io ho un cd audio...diciamo live in cui la musica continua tra una traccia e l'altra....per forza deve esserci una pausa di 2 secondi tra la prima e la seconda traccia?
Scusate, non ho mai provato, ma mi sembrerebbe assurdo questo....non verrebbe una copia perfetta!!!

Grazie e ciauz!
No non hai capito bene, la pausa la metto PRIMA dell'inizio della prima canzone, mentre tra la prima e la seconda canzone (come tra tutte le altre) non c'è la pausa

Cmq guarda che clonecd serve a fare/scrivere immagini, non per fare compilation musicali. Perciò è impossibile farlo con Clone.

Un piccolo appunto, tempo fa quando facevo tutto cio con Cdrwin, mi venivano copie perfette (senza un minimo di interruzione), mentre ora sto ascoltando quello che ho combinato con Nero, e mi pare che tra una canzone e l'altra anche se non ci sono le pause, sento come un piccolo stacco, come un "tic!". Boh sarà unasensazione mia

Byez!
Old 10-09-2003, 19:36   #10
Stex75
Senior Member

Ah ok...mi pareva strano....

Be', con il clone mi faccio varie copie al volo...anche di cd audio....naturalmente no compilation varie.....
Non avevo mai provato 'sta storia dei secondi di pausa tra una traccia e l'altra con Nero......

Grazi e eciauz!
Old 10-09-2003, 19:37   #11
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

PS
X MM:
Magari metti questo fatto della pausa dei 2 secondi in Nero tra le FAQ nel thread in rilievo, potrà tornare utile ad altri utenti

Byez!
Old 10-09-2003, 23:31   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Confermo che l'unica pausa obbligatoria ed inamovibile di 2 sec. (e non meno) è quella del primo brano: trattasi di restrizione imposta dallo standard red book. La pausa è solitamente utilizzata come separatore tra i brani, ed è fissata a 2 sec per la piena compatibilità con lettori vecchi. Probabilmente l'artifact che risulta da Nero (il tic) deriva da un'elevata velocità di scrittura.

Saluti (soliti) a MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 07:24   #13
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Confermo che l'unica pausa obbligatoria ed inamovibile di 2 sec. (e non meno) è quella del primo brano: trattasi di restrizione imposta dallo standard red book. La pausa è solitamente utilizzata come separatore tra i brani, ed è fissata a 2 sec per la piena compatibilità con lettori vecchi. Probabilmente l'artifact che risulta da Nero (il tic) deriva da un'elevata velocità di scrittura.

Saluti (soliti) a MM

Paolo
12x con un vecchio Plextor sono tanti?
Old 11-09-2003, 08:21   #14
il vero NAP
Member

L'Avatar di il vero NAP

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Vediamo se ho capito!!

Grazie e ciauz!
Quando il CD è live sul serio, il produttore non mette neanche un millisecondo di pausa e quindi il file che masterizzi è unico.

In tal caso, l'impostazione delle pause, comunque sia settata, non può agire in quanto non trova mai un silenzio assoluto (quello che serve per determinare e quantificare la durata delle pause).

Se mi fossi spiegato male, stringo con: Vai tranquillo !

Ciao,

NAP
Old 11-09-2003, 08:31   #15
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Feurio rulez
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:00   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
PS
X MM:
Magari metti questo fatto della pausa dei 2 secondi in Nero tra le FAQ nel thread in rilievo, potrà tornare utile ad altri utenti

Byez!
Non sono in grado di descrivere correttamente la questione, ma vedo che il nostro Paolinux (al quale dovreste tutti quanti eterna riconoscenza) è preparato in materia (non ne dubitavo) e quindi forse troverà 5 minuti per scrivere qualcosa di più sensato di quelle che potrei scrivere io...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:23   #17
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Per MM -> Stasera mi metto al lavoro! Spero di riuscire a spedire il doc per domani.

Per xxx Alcatraz xxx -> dipende anche dal supporto... e poi l'audio si fa a 4x (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=426231)
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian