Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 21:22   #1
**AxeL Foley**
Senior Member

L'Avatar di **AxeL Foley**

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Scelta PcocketPc

ho deciso di regalarmi per il mio compleanno un bel pocketPc e guardando un po in giro ( e soprattutto sondando le mie tasche) è risultato che i migliori (a mio avviso .. non mi posso permettere un Compaq) per rapporto qualità prezzo siano il modello Asus MyPal620 e il Dell Axim x5.

a questo proposito volevo chiedere secondo voi quale ppc è migliore tra i due, considerando il fatto che devo navigare in internet (quindi devo acquistare per entrambi una CF bluthoot), ascoltare mp3, pianificare attività e/o appuntamenti, scrivere appunti con word e excel ... e perchè no anche giocarci visto che ne esiste la possibilità (anche vedere divx! se vogliamo).

grazieee

Old 06-09-2003, 00:41   #2
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Pensaci bene.. La serie 22xx costa su eprice 553 euro.. poche decine di auro in + dell'asus....
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:07   #3
**AxeL Foley**
Senior Member

su eprice non avevo visto grazie!
ho notato anche un modello ipaq 3970 che ne pensi?
499€ con bluthoot integrato ma con processore pxa250 anzichè xscale e poi il sistema operativo è win mobile 2002 invece del 2003 ...
sono differenze sostanziali secondo te?
Old 06-09-2003, 14:59   #4
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Beh dipende. 100 euro sono una differenza non indifferente.. pero stiamo parlando di un prodotto nuvo contro un prodotto uscito di produzione... questo mi fa pensare.
Io ho optato per il 2210 come soluzione di continuità...
Old 06-09-2003, 17:45   #5
Mc-ign
Senior Member

L'Avatar di Mc-ign

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Personalmente ho appena acquistato il MyPal A620 e devo dire che sono ipersoddisfatto !!!
Il display e' tra i migliori che ho avuto modo di provare , la durata delle batterie e' notevole , la velocità egregia ( PXA255 ) viene fornito con una custodia veramente ben fatta , se posso permettermi un consiglio compralo ad occhi chiusi.
Old 06-09-2003, 18:51   #6
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Certo poi dipende dalla tua personale impressione. La cosa che ti consiglio è di recarti in un negozio e tenerli entrambe in mano.. e li sceglierai il tuo... di che pda sei.

Ciao
Old 06-09-2003, 23:11   #7
**AxeL Foley**
Senior Member

infatti il mypal esteticamente è veramente bello e possiede caratteristiche notevoli ... l'unico problema è che per qualsiasi cosa deve necessariamente utilizzare l'unico slot CF disponibile cosa che invece non accade con l'ipaq 2210. diciamo che io dovrei per forza di cose utilizzare il bluthoot, conviene forse comprare un modello con la funzione integrata piuttosto che "sprecare una Compact flash" ... alla fine devo solo riflettere sul prezzo

ma la batteria del 2210 è buona come quella del mypal?
Old 07-09-2003, 11:44   #8
**AxeL Foley**
Senior Member

cmq il modello axim x5 della Dell costa veramente poco ... 334€ iva inclusa, possiede tutte le caratteristiche di base degli altri, ma rispetto al mypal asus ha in più uno slot Secure Digital ( e la batteria si è removibile) ... aiutatemi nela scelta, è dura

Ultima modifica di **AxeL Foley** : 07-09-2003 alle 13:44.
**AxeL Foley** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:36   #9
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Tieni conto che lo slot Sd del dell non è uno slot I/O,quindi non ci puoi inserire periferiche,ma solo espansioni di memoria,ha un solo anno di garanzia,se ne vuoi 2 come il compaq e l' asus lo devi pagare,è molto più grande e pesante degli altri due,monta,se non sbaglio,l' intel 250 invece del 255 degli altri due.Dalla sua ha sicuramente il prezzo ed il fatto che ha 48 mb di rom invece di 32.Un' altra cosa,se non sbaglio stà per uscire il nuovo axim.

Ultima modifica di schaudy : 07-09-2003 alle 13:40.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:40   #10
**AxeL Foley**
Senior Member

monta l' Xscale 400mhz di intel
per quanto riguarda il peso rispetto all'asus la differenza è di circa 50g
anche se lo slot sd non I/O è comunque uno slot in più per la memoria.

credo che la mia scelta cadrà su questo prodotto.
Old 07-09-2003, 13:53   #11
schaudy
Senior Member

si monta l' xscale 250 mentre l' asus e il compaq montano l' xscale 255,il nuovo modello,più veloce e con un consumo inferiore,infatti il 2210 pur avendo una batteria di 900 mh. contro quella da 1400 mh del dell ha una durata in idle superiore(15 ore il compaq contro le 9 del dell)
Old 07-09-2003, 13:57   #12
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Beh, per le periferiche puoi usare tranquillamente quelle su CF, che costano pure meno, e usi la SD come memoria.
L'Axim, quando lo hai in mano, ti assicuro che non è poi così grosso e pesante come si dice in giro....non so come si è sparsa questa voce. Certo non è un apparecchio da tenere nel taschino della camicia, ma lì io non sopporto neppure il cellulare....
E come prezzo è imbattibile.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 14:06   #13
schaudy
Senior Member

Non ho detto che è gigantesco,ma solo che è più grande e pesante degli altri.Quanto al prezzo è inferiore rispetto agli altri,ma se per esmpio gli aggiungi il secondo anno di garanzia(come lo hanno gli altri)arrivi a 400 euro,più o meno in linea con gli altri,tenuto conto il fatto che ha un processore obsoleto e una scarssissima dotazione software.Se poi non ti interessa avere un processore più performante e meno "affamato" per quanto riguarda i consumi,2 anni di garanzia,un pò più di software incluso e dimensioni minori allora è il tuo palmare.
Old 07-09-2003, 14:19   #14
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Per quanto riguarda il software, non credo ci siano problemi a reperirlo
Non so quanto possano durare le batterie di Asus e Compaq, ma quella dell'Axim dura parecchio e certo non mi lamento da questo punto di vista.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 14:51   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
anche io sto scegliendo il pocket e ho optato per l' ipaq 2210
Old 07-09-2003, 15:17   #16
schaudy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Per quanto riguarda il software, non credo ci siano problemi a reperirlo
Non so quanto possano durare le batterie di Asus e Compaq, ma quella dell'Axim dura parecchio e certo non mi lamento da questo punto di vista.

Ciao
Davvero????
Non si fanno queste cose!!!
Comunque non volevo certo dire che il dell sia un brutto palmare,semplicemente credo che il fatto che abbia un prezzo imbattibile sia un pò un mito.Ritengo che abbia un prezzo più o meno allineato agli altri,in certi settori ha caratteristiche leggermente inferiori ad altri palmari e questo va a tutto vantaggio del prezzo.Se non ti interessano le cose in più che altri pda ti offrono(che certo non sono irrinunciabili)allora hai trovato il prodotto che fa per te.
Old 07-09-2003, 15:32   #17
**AxeL Foley**
Senior Member

sorge un altro problema .. ho visto sul sito dell che ci mettono circa 15 giorni per consegnartelo (ditemi che non è vero)

ma lo vendono solo sul loro sito? in giro non l'ho visto..
Old 07-09-2003, 15:35   #18
schaudy
Senior Member

Lo vendono solo loro online.
Old 07-09-2003, 15:45   #19
**AxeL Foley**
Senior Member

si ma se ci mettono 15 giorni non mi va tanto ..
Old 07-09-2003, 16:35   #20
**AxeL Foley**
Senior Member

di questo che ne dite? EPRICE

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian