|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Scelta PcocketPc
ho deciso di regalarmi per il mio compleanno un bel pocketPc e guardando un po in giro ( e soprattutto sondando le mie tasche) è risultato che i migliori (a mio avviso .. non mi posso permettere un Compaq) per rapporto qualità prezzo siano il modello Asus MyPal620 e il Dell Axim x5.
a questo proposito volevo chiedere secondo voi quale ppc è migliore tra i due, considerando il fatto che devo navigare in internet (quindi devo acquistare per entrambi una CF bluthoot), ascoltare mp3, pianificare attività e/o appuntamenti, scrivere appunti con word e excel ... e perchè no anche giocarci visto che ne esiste la possibilità (anche vedere divx! se vogliamo). grazieee ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Pensaci bene.. La serie 22xx costa su eprice 553 euro.. poche decine di auro in + dell'asus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
su eprice non avevo visto grazie!
ho notato anche un modello ipaq 3970 che ne pensi? 499€ con bluthoot integrato ma con processore pxa250 anzichè xscale e poi il sistema operativo è win mobile 2002 invece del 2003 ... sono differenze sostanziali secondo te?
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Beh dipende. 100 euro sono una differenza non indifferente.. pero stiamo parlando di un prodotto nuvo contro un prodotto uscito di produzione... questo mi fa pensare.
Io ho optato per il 2210 come soluzione di continuità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Personalmente ho appena acquistato il MyPal A620 e devo dire che sono ipersoddisfatto !!!
Il display e' tra i migliori che ho avuto modo di provare , la durata delle batterie e' notevole , la velocità egregia ( PXA255 ) viene fornito con una custodia veramente ben fatta , se posso permettermi un consiglio compralo ad occhi chiusi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo poi dipende dalla tua personale impressione. La cosa che ti consiglio è di recarti in un negozio e tenerli entrambe in mano.. e li sceglierai il tuo... di che pda sei.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti il mypal esteticamente è veramente bello e possiede caratteristiche notevoli ... l'unico problema è che per qualsiasi cosa deve necessariamente utilizzare l'unico slot CF disponibile cosa che invece non accade con l'ipaq 2210. diciamo che io dovrei per forza di cose utilizzare il bluthoot, conviene forse comprare un modello con la funzione integrata piuttosto che "sprecare una Compact flash" ... alla fine devo solo riflettere sul prezzo
![]() ma la batteria del 2210 è buona come quella del mypal?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq il modello axim x5 della Dell costa veramente poco ... 334€ iva inclusa, possiede tutte le caratteristiche di base degli altri, ma rispetto al mypal asus ha in più uno slot Secure Digital ( e la batteria si è removibile) ... aiutatemi nela scelta, è dura
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di **AxeL Foley** : 07-09-2003 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Tieni conto che lo slot Sd del dell non è uno slot I/O,quindi non ci puoi inserire periferiche,ma solo espansioni di memoria,ha un solo anno di garanzia,se ne vuoi 2 come il compaq e l' asus lo devi pagare,è molto più grande e pesante degli altri due,monta,se non sbaglio,l' intel 250 invece del 255 degli altri due.Dalla sua ha sicuramente il prezzo ed il fatto che ha 48 mb di rom invece di 32.Un' altra cosa,se non sbaglio stà per uscire il nuovo axim.
Ultima modifica di schaudy : 07-09-2003 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
monta l' Xscale 400mhz di intel
per quanto riguarda il peso rispetto all'asus la differenza è di circa 50g anche se lo slot sd non I/O è comunque uno slot in più per la memoria. credo che la mia scelta cadrà su questo prodotto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si monta l' xscale 250 mentre l' asus e il compaq montano l' xscale 255,il nuovo modello,più veloce e con un consumo inferiore,infatti il 2210 pur avendo una batteria di 900 mh. contro quella da 1400 mh del dell ha una durata in idle superiore(15 ore il compaq contro le 9 del dell)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Beh, per le periferiche puoi usare tranquillamente quelle su CF, che costano pure meno, e usi la SD come memoria.
L'Axim, quando lo hai in mano, ti assicuro che non è poi così grosso e pesante come si dice in giro....non so come si è sparsa questa voce. Certo non è un apparecchio da tenere nel taschino della camicia, ma lì io non sopporto neppure il cellulare.... E come prezzo è imbattibile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho detto che è gigantesco,ma solo che è più grande e pesante degli altri.Quanto al prezzo è inferiore rispetto agli altri,ma se per esmpio gli aggiungi il secondo anno di garanzia(come lo hanno gli altri)arrivi a 400 euro,più o meno in linea con gli altri,tenuto conto il fatto che ha un processore obsoleto e una scarssissima dotazione software.Se poi non ti interessa avere un processore più performante e meno "affamato" per quanto riguarda i consumi,2 anni di garanzia,un pò più di software incluso e dimensioni minori allora è il tuo palmare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per quanto riguarda il software, non credo ci siano problemi a reperirlo
![]() Non so quanto possano durare le batterie di Asus e Compaq, ma quella dell'Axim dura parecchio e certo non mi lamento da questo punto di vista. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
anche io sto scegliendo il pocket e ho optato per l' ipaq 2210
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si fanno queste cose!!! ![]() Comunque non volevo certo dire che il dell sia un brutto palmare,semplicemente credo che il fatto che abbia un prezzo imbattibile sia un pò un mito.Ritengo che abbia un prezzo più o meno allineato agli altri,in certi settori ha caratteristiche leggermente inferiori ad altri palmari e questo va a tutto vantaggio del prezzo.Se non ti interessano le cose in più che altri pda ti offrono(che certo non sono irrinunciabili)allora hai trovato il prodotto che fa per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sorge un altro problema .. ho visto sul sito dell che ci mettono circa 15 giorni per consegnartelo (ditemi che non è vero)
![]() ![]() ma lo vendono solo sul loro sito? in giro non l'ho visto..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lo vendono solo loro online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma se ci mettono 15 giorni non mi va tanto ..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.