|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10674.html
VIA prosegue la fortunata e popolare serie di schede in formato mini-ITX con il modello EPIA CL, dotato di 2 schede di rete integrate on board Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
sarebbé ora di far uscire un nuovo Cyrix + potente ma con lo stesso consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
certo però che senza tv-out perde un pò di significato... almeno per farci una dvd-divx station, cosa che fanno molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per certi ambiti applicativi non è male......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tenendo questo processore non c'è molto da fare... o almeno bisogna accontentarsi. Però non capisco davvero perché abbiano tolto la tv-out e messo 2 schede di rete!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Beh aggiungendouna schedadi rete siha tuttol'occorrente perconfigurare perfettamente un firewall...
Una perlaconnessione internet, una perlarete protetta dal firewall e una perlapartepubblica o DMZ Direiche Via ha fatto centro con questa scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X Duncan
Quindi tu vedi questa scheda per questo scopo? Secondo me non c'è tanta gente in grado (o che abbia l'esigenza) di proteggersi con firewall hw. Bisognerebbe capire quale sia il settore a cui VIA vuole indirizzare questa mb... che nelle versioni precedenti era quello multimediale (vedi porte firewire e tv-out)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: X Duncan
Quote:
Lo vedo come uno degli impieghi... Un'altro postrebbe essere come piccolo server home... da mettere in casa... io è un po' che ci penso... Hai tutto il necessario anzi qualcosa in più... puoi condividere una connessione... centralizzare i download... e se hai una connessione con ip fisso pubblicare contenuti... omettersi il tuo server postale... Poco rumore e poca potenza assorbita... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Re: X Duncan
Indubbiamente questa soluzione è fattibile e questa mb può essere decisamente quello che serve a te. Quello che intendevo io è che ritengo difficile che il target di via sia questo tipo di utilizzatori (come te) ma che sia un prodotto indirizzato soprattutto ad utilizzatori multimediali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Bah se mi serve un serverino non conviene un vecchio pc, basato su Pentium II o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Possibile che nessuno faccia uscire una MB Micro o ITX con Tv out e Spdif Out? Con i soldi che chiedono per queste schede che gia' valgono poco non mi sembra di chiedere il mondo, o pensano che poi chi le compra e' contentissimo di spendere altri soldi per fare un sistema HTPC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
due schede di rete??? ottimo.. ho trovato la scheda madre per i prossimi computer in ufficio!
vi era sfuggito sto particolare eh... una macchina d'ufficio è l'impiego ideale per questo tipo di schede secondo me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si sa se per caso le 2 schede di rete fanna il balancing ?? sarebbe interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Se le CPU inizeranno a consumare 100 watt, il silenzio e il basso conusumo costeranno molto di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Se nn mi sbaglio con questa scheda i DivX se si vedono, si vedono malissimo... Quindi ecco giustificata l'assenza del TV-Out...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Inoltre, con un solo banco di memoria disponibile le prestazioni della scheda video scadrebbero ancora di più, a meno di infilarci un modulo da 512 mb, che è un po fuori target.
Una ATI 7000 o una TNT2 fanno benissimo il lavoro e forse l'unico problema sarebbe quello dell'aumento di altezza del complesso SVideo MoBo (che non può più essere messa in un modulo ultra slim. Però ci vuole anche lo spazio per l'hard disk il CD-ROM e l'Alimentatore, quindi un mini barebone è la dimensione minima utilizzabile. Inoltre un DivX girerebbe troppo lentamente su un C3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
per Mezzelfo
ho una EpiaM9000 e la uso solo per vedere DivXin Tv e nn scatta neanche un po' ![]() mi spiace te sbagli ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma farebbero più rumore e consumerebbero di più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Se fossi un imprenditore mi farei farei i componenti LCD dalla Seleco, la ram da qualche parte nelle marche o in maremma, poi sbatterei questa scheda sotto il monitor (assemblato con la predetta componentistica seleco) e attaccherei il tutto al muro di casa dei miei clienti. Niente cavi, tranne l'alimentazione (che può anche essere murata viva, come il cavo del telefono e quello della rete), e niente ingombri di pc, televisori, hifi, proiettori a muro, fax, eccetera.
Ma siamo in Italia, non in America. E qui è già difficile produrre il normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Credo che il target di questa scheda madre sia l'ambiente ufficio dove magari bastano semplici terminali. Il mio usa un Celeron (credo su pase pentium I) senza HD e sopratutto con una ventola silenziosissima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.