|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
URGENTE: condividere una connessione con modem CABLE (XP/2K)
Ciao, vorrei sapere come posso condividere una connessione internet tra due portatili di cui uno e' connesso ad internet tramite modem usb/cable Windows XP) ed entrambi sono collegati tramite cavo ethernet. La rete funziona, le stampanti di rete sono raggiungibili da entrambi i computer cosi' come le cartelle condivise
Il punto e' che non riesco ad andare su internet con l'altro (windows 2000 in tedesco....). Sul mio (il primo) ho due connessioni: CABLE con ip, mask e gateway LAN con IP fisso Sull'altro (2k in tedesco) ho la LAN con altro IP fisso sul mio ho condivisto il cable e quali info devo mettere sull'altro per andare su internet?? Grazie, sarebbe mooolto urgente. Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
leggi le discussioni in rilievo!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e' la prima cosa che ho fatto..... ma non funziona!!!
grazie comunque.... hai alternative? il fatto e' che con il cable esco da un gatway xx.yy.zz.1 e l'id IP della macchina e' xx.yy.zz.55 il DNS non si vede. per quanto riguarda la rete uso dhcp e funziona ma non la connseeione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se fai un ping 212.97.32.2 risponde?
che dns hai messo sui pc?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul mio (che ha il modem cable) ho 2 connessioni:
ethernet: tutto DHCP cable: pure ed ho un indirizzo IP ed un gatewayche sono uguali a differenza dell'ultimo numero xx.yy.zz.1 per il gateway e 67 come IP sull'altro DHCP anche come DNS (non va neanche la posta...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nella discussione sui problemi di condivisione internet con xp, si dice anche di installare il RASPPPoE. Tu l'hai provato?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, non lo ho messo ancora... dove lo trovo e lo devo mettere solo su XP che deve fre da gateway o anche su 2k che "succhia" internet da XP???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai una bella ricerchina su goggle e vedrai che lo trovi.
Cmq lo devi mettere solo sul pc a cui è collegato il modem. PS l'hai letta quella discussione, vero?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, la ho letta ma a me non funziona, ho il service pack 1.. ma non c'e nulla da fare.. ho anche disabilitato norton IS sul client. Pinga l'id della rete locale solo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.