Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2003, 17:15   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

mi serve un cavo digitale coassiale per collegare in digitale il pc (audigy cn jack da 3,5 mm) all'entrata coassiale dell'ampli..
solo che in nessun negozio ho trovato un cavo cosi', e mi hanno detto da tutte le parti che nn saprebbero nemmeno dove recuperarmelo.. e mi hanno detto di costruirmelo...
solo che non vorrei fare un lavoro schifoso, e visto che serve per collegare in digitale il pc all'ampli vorrei un cavo abbastanza serio...
chi ha un cavo cosi' o e' in grado di costruirmelo bene?
Old 08-09-2003, 06:49   #2
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
mi serve un cavo digitale coassiale per collegare in digitale il pc (audigy cn jack da 3,5 mm) all'entrata coassiale dell'ampli..
solo che in nessun negozio ho trovato un cavo cosi', e mi hanno detto da tutte le parti che nn saprebbero nemmeno dove recuperarmelo.. e mi hanno detto di costruirmelo...
solo che non vorrei fare un lavoro schifoso, e visto che serve per collegare in digitale il pc all'ampli vorrei un cavo abbastanza serio...
chi ha un cavo cosi' o e' in grado di costruirmelo bene?
Cavo digitale coassiale? Per cavo digitale intendo il cavo ottico. Non è che è un normalissimo minijack? entrata coassiale dell' ampli? Sicuro? Non è un normalissimo doppio rca? Gli sterei (!) difficilmente hanno ingrssi coassiali (poco professionaaaali!)

Se così fosse ti serve un minijack coassiale- rca stereo (non coassiale). Io ne ho trovato uno da mediaworld della monster cable se non erro a circa 20 euri (se non ricordo male)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 10:32   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

si e' un coassiale da una parte 3,5 mm e dall'altra RCA x collegare l'audigy al mio amplificatore ONKYO
l'ho costruito ieri ma mi vanno solo i diffusori anteriori

poi ne abbiamo parlato qui'
Old 08-09-2003, 10:35   #4
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Re: Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Cavo digitale coassiale? Per cavo digitale intendo il cavo ottico. Non è che è un normalissimo minijack? entrata coassiale dell' ampli? Sicuro? Non è un normalissimo doppio rca? Gli sterei (!) difficilmente hanno ingrssi coassiali (poco professionaaaali!)

Se così fosse ti serve un minijack coassiale- rca stereo (non coassiale). Io ne ho trovato uno da mediaworld della monster cable se non erro a circa 20 euri (se non ricordo male)
Non sono daccordo sul fatto che gli ingressi coassiali siano poco professionali... da quello che mi pare di aver capito (non sono un audiofilo esperto) il collegamento con cavo ottico è stato inventato per evitare interferenze dovute a campi magnetici e per trasportare il segnale pulito anche lunghe distanze. Vi sono dei dispositivi all'interno delle schede audio con uscita ottica e negli amplificatori (non so come i chiamano) che convertono il segnale da elettrico a ottico e poi da ottico a elettrico: se questi non sono della massima qualità potrebbero portare a loro volta a una perdita di qualità... Con il cavo coassiale invece il collegamento è diretto e con un cavo di buona qualità il risultato dovrebbe essere indistinguibile da quello con un cavo ottico.

per quanto riguarda il cavo io proverei a farmelo fare da qualche installatore di car-hifi...

ciao

Ultima modifica di mik77 : 08-09-2003 alle 10:38.
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 10:43   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
Originariamente inviato da mik77
Non sono daccordo sul fatto che gli ingressi coassiali siano poco professionali...
credo che lui si riferisse agli sterei..

Quote:
Originariamente inviato da mik77

per quanto riguarda il cavo io proverei a farmelo fare da qualche installatore di car-hifi...
grazie del consiglio, ma cmq l'ho costruito ieri e.... ho ancora piu' problemi di prima
Old 08-09-2003, 11:23   #6
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Re: Re: Re: Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
credo che lui si riferisse agli sterei..

grazie del consiglio, ma cmq l'ho costruito ieri e.... ho ancora piu' problemi di prima
Che problemi? Io me ne sono fatti 3 o 4 e funzionano tutti alla perfezione...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 12:35   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: Re: Re: Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
Originariamente inviato da McKry
Che problemi? Io me ne sono fatti 3 o 4 e funzionano tutti alla perfezione...
non funziona il DTS
vanno solo i diffusori anteriori
Old 08-09-2003, 14:20   #8
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:
non funziona il DTS
vanno solo i diffusori anteriori
E il DD ti funziona?
Se per testare le casse hai usato il test della tua scheda sonora (come nel mio caso della Audify2) è normale che si sentano solo i due frontali...
Sei sicuro di aver attivato l'uscita spdif sia nella scheda audio che nel programma he usi come lettore?
Old 08-09-2003, 14:22   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: mi serve assolutamente un cavo.. chi lo ha/ sa costruire?? :'((((

Quote:

Sei sicuro di aver attivato l'uscita spdif sia nella scheda audio che nel programma he usi come lettore?
si
Old 08-09-2003, 15:35   #10
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

E il DD ti funziona?
Old 08-09-2003, 15:37   #11
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Per curiosità: hai attivato anche dal pannello di controllo-audioHQ l'uscita spdif?
Old 08-09-2003, 18:33   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Per curiosità: hai attivato anche dal pannello di controllo-audioHQ l'uscita spdif?
si si
Old 08-09-2003, 18:37   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

mi servirebbe una voce nelle opzioni del tipo: fai uscire l'audio in DTS
Old 08-09-2003, 19:23   #14
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Io non ho problemi in dts, cmq non è un problema di cavo considerato il fatto che il dd ti viene riconosciuto, infatti si accende il flag sull'ampli.(xche'è cosi'vero?)

Cerca su Emule questo:
dts.Experience.vob e daglielo in pasto a windvd5

Visto che è un po'che ci tribuli dietro xche'non posti la config di audiohq e il resto?
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:01   #15
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

E' impossibile che funzioni in DD e non in DTS... ma nel dvd l'hai attivato il Dts?
Scusami se ti faccio delle domande che ti possono sembrare banali ma mi sembra veramente strano...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian