Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 09:44   #1
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
[NO FLAME] Continuo a leggere SEMPRE le stesse domande...

A regà .. ultimamente sto leggendo il forum ... mi è venuto a noia...
Possibile che si leggono sempre le stesse cose ??

La sb-live....
Non mi si installa....
Il Mouse....
i Driver della scheda video ...

ilsensine ti faccio una preghiera: io credo che si debba fare qualcosa per poter sensibilizzare le persone a leggere di + le FAQ in standing

1) O chiudendo i post in questione
2) O mettere in maggiore evidenza o riorganizzare tutti gli argomenti snocciolati nelle F.A.Q

Insomma ragazzi.. non ci si muove dal fatto di poter installare una scheda video.. o far muovere il mouse...

Sfruttiamo il forum per poter parlare anche di quello che riesce a fare bene LINUX ... ossia Server, Servizi, configurazioni particolari altrimenti non si cresce e Linux rimane solo un giocattolino per Desktop....

Usare linux non è appunto configurarlo ... ma usarlo per fare tante cose...

Mi sento demoralizzato .... BOYS dai diamoci una smossa dal torpore di rispondere sempre alle stesse domande.... e avere sempre le stesse risposte...

Scusate lo sfogo ... ma è uno spreco avere tante persone skillate e preparate, che rispondono a domande che possono essere risolte leggendo attentamente le F.AQ.

Sinceramente la vostra Banana.... linuxiana.

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:00   #2
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
lsensine ti faccio una preghiera: io credo che si debba fare qualcosa per poter sensibilizzare le persone a leggere di + le FAQ in standing

2) O mettere in maggiore evidenza o riorganizzare tutti gli argomenti snocciolati nelle F.A.Q

3) Ah Google...
Old 28-10-2003, 10:46   #3
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
nn siamo intelligenti come voi....
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 11:08   #4
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da michelev83
nn siamo intelligenti come voi....
Non hai colto il significato del topic...

Si fa giustamente notare che ultimamente ci sono sempre gli stessi problemi...se si utilizzasse un minimo il motore di ricerca del forum, la discussione in rilievo e Google si risolverebbero subito...
Old 28-10-2003, 11:10   #5
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
E' un problema tuo.........non ti ricordi che una volta sei passato anche tu per quella strada??

Nei forum si aggingono persone ogni giorno e quindi è molto dinamico e "stagno" x altri

Se non ti piace puoi anche cambiare
Old 28-10-2003, 11:14   #6
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da exploit
E' un problema tuo.........non ti ricordi che una volta sei passato anche tu per quella strada??
Quando io ho iniziato ad usare Linux ricevevo risposte ben piu' dirette di quelle di questo forum...gli RTFM erano all'ordine del giorno...
Cosi' ho iniziato a cercare per conto mio le risposte ai miei problemi...certo c'erano delle cose che non capivo e per forza dovevo chiedere...ma un minimo di impegno ce lo mettevo.
Non sto dicendo che non si possono piu' fare domande..o rispondere sempre RTFM ad ogni persona...pero' alla 10 discussione su "non mi funziona la sb live" viene anche a me la depressione...
Quote:
Nei forum si aggingono persone ogni giorno e quindi è molto dinamico e "stagno" x altri
e quindi tutte le discussioni passate possiamo anche prenderle e cancellarle? Faresti la felicita' del Corsini sempre alle prese con la mole esagerata del DB del forum...
Old 28-10-2003, 11:49   #7
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Quote:

No...non ci sto... non è vero...personalmente in questo forum Linux sono l'ultimo a potere parlare, la mia esprienza non è abbastanza... Ma nel forum programmazione ho litigato + volte con gente che chiedeva banalità o cose di cui si era ampiamente trattato non dico mesi prima, ma forse ore.

Inoltre usando google il 99% delle volte si viene a capo del problema, perchè il 100% delle volte c'è qualcuno che ha già riscontrato lo stesso problema. Qui l'intelligenza non centra. Centra il buon senso.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 12:10   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: [NO FLAME] Continuo a leggere SEMPRE le stesse domande...

Quote:
Originariamente inviato da BananaPower
ilsensine ti faccio una preghiera: io credo che si debba fare qualcosa per poter sensibilizzare le persone a leggere di + le FAQ in standing

Avevo idea di creare un secondo thread riguardo i problemi più spiccioli, come quelli che indichi. Solo questo periodo sono molto occupato, cmq è una cosa che farò sicuramente.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:22   #9
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
tempo fa (dopo che su anni e anni di lotte con debby ero riuscito a far funzionare la ati... di nuovo grazie a tutti) avevo promesso di fare una seconda parte dell'how-to sui driver proprietari.
me ne sono poi ampiamente scordato, dato che è una domanda che spesso si trova sul forum potrei anche scriverlo ora.
ormai intanto su quei diavolo di driver sono ferratissimo, avendo avuto tutte le sfighe del caso, compreso un bug di cui su google non si trova traccia ( in automatico mi riconosce la raddy sul bus sbagliato e non vuole partire)
Quote:
perchè il 100% delle volte c'è qualcuno che ha già riscontrato lo stesso problema
nono, ti assicuro che al tempo non c'era nulla
fai al 99.9

mi manca solo metterli sul 2.6 (nota per moly82: sul test 6 si installano senza patch ma non vanno lo stesso ), poi voglio una laurea di installatore di driver ati
senza contare che non so se ilsensine vorrà mai fare qualcosa su driver proprietari
se vi interessa posso farla (una sorta di traduzione semplificata del readme con l'aggiunta delle soluzioni dei bug più comuni).
fatemi sapere

ciaaaaaa
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:49   #10
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Iscritto dal: Mar 2003
How-to drivers Ati

Interessatissimo!!!!!
Non vedo l'ora!!!!!
E secondo me si potrebbe aggiungere al tread che è già in evidenza, senza doverne cominciare un altro.

AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:51   #11
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
A me non interessa, li ho installati leggendo il README e cercando su Google...

Scherzo è un ottima idea
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:17   #12
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
E' un problema tuo.........
In realta` e` un problema della comunita` (del forum).
Preoccupandosi sempre delle solite cose, la detta comunita` non progredisce mai. Ristagna.
Ad alcuni va bene, ad altri no.

Quote:
non ti ricordi che una volta sei passato anche tu per quella strada??
Lui non lo so, io me lo ricordo bene. E mi ricordo anche che le FAQ le leggevo, i vecchi post li leggevo, su google ci andavo...

E questo non era (non e`?) nulla piu` del minimo richiesto...

Quote:
Non so come finira` in questo caso, ma in altri casi (es: nntp://it.comp.os.linux.iniziare) alcuni alla fine se ne sono andati.
Ed erano quasi tutti quelli esperti, quelli che alle domande rispondevano...

Lo riporto solo come aneddoto, eh
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:43   #13
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Re: Re: [NO FLAME] Continuo a leggere SEMPRE le stesse domande...

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Avevo idea di creare un secondo thread riguardo i problemi più spiccioli, come quelli che indichi. Solo questo periodo sono molto occupato, cmq è una cosa che farò sicuramente.
Questa è un'ottima idea. Così la smetterò di leggere le lagnanze dei professoroni.

Timewolf, a leggere le solite domande ti viene la depressione, ma a scrivere 156495333645 la frase "Ah, google
" non ti annoi mai, eh???

Ho già ribadito: NON RISPONDERE SE NON VUOI, mica sei obbligato...
E poi se vedi un thread che non t'interessa, non leggerlo... Io faccio così...

Sono d'accordo di arrangiarsi, infatti lo faccio il + possibile, però se proprio non ce la faccio chiedo.
E per fortuna trovo tanta gente cortese che mi dedica 30 secondi e mi risponde, x' io sbatto la testa contro il muro davanti a certi problemi che non riesco a risolvere, e magari c'è qualcuno che ha già risolto che con una piccola dritta mi evita una cirrosi epatica...

Poi non lamentiamoci se siamo in 3 gatti a usare linux, e tanti mollano subito... Se questo è il modo di aiutare chi fa fatica con le cose semplici...
Se io non avessi trovato ANDY CAPS, Il sensine e tanti altri che ora non ricordo (scusate...) che alle primissime armi con tanta pazienza mi guidavano passo a passo, ora sarei ancora qui con Winzozz, x' scoraggiato al massimo di fronte ad un S.O. che non è proprio semplicissimo al primo impatto...
Con "Ah google" certamente non avrei risolto nulla

Ciao a tutti...
Old 28-10-2003, 18:53   #14
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Io bazzico da queste parti da piu di 1 anno e cerco di rispondere alle domande che vengono fatte dai n00b, cerco di aiutare su icq/irc quando qualcuno mi contatta. Ora pero quando ti vedi l'ennesimo post "Non si muove il mouse ..." devo ammettere che la voglia di scartare il post e eggere invece qualcosa di piu invitante tipo "Tunneling ipv6-over-ipv4 ..." è tanta.

Ora ci vorrebbe qualcosa come un WiKi o meglio uno sito scritto su misura per poter permettere a tutti di contribuire alla scirttura di faq o HowTo, postare link e magari qualche articolo scritto dagli appartenti al forum.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:01   #15
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Ue bananazza
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:02   #16
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

piano ragazzi
si era partiti con un [NOFLAME] di banana power
credo che almeno su questo possiamo essere tutti daccordo, non vedo chi possa essere contrario alla scrittura di faq.
abbiamo la versione
il buon samaritano (a me piace buttarmi qui ) che certo, non dovrà più rispondere ai post, ma potrà essere comunque contento perchè gli utenti troverano lo stesso una risposta nelle faq
abbiamo la versione RFM (forse c'era anche la T di the, non ne sono sicuro) che invece si troverà soddisfatto perchè non vedrà più post "banali" e ripetitivi perchè l'utente troverà le sue risposte nelle faq.
una sottocategoria di google insomma
con chi invece vuole forgiare a tutti i costi lasciandolo a cercare su google solo perchè lui è stato costretto a fare così quando il forum non esisteva...
bhè, il topic è intitolato no flame, direi che l'unica è vedersi un giorno all'alba su una strada lunga e dritta e risolvere la questione alla vecchio west

ciao
Old 28-10-2003, 19:18   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Ah google ...

.... scherzo!!!!!

In effetti è vero, esiste google ed esiste la ricerca sul forum ... ma cmq secondo me [discorso generale] si dovrebbe partire dal presupposto che chi chiede aiuto sul forum ha già fatto ricerche infruttuose su google ... almeno io mi regolo così
(c' è da dire che a volte non si trovano risultati utili perchè in difficoltà su che termini cercare, in pratica non si sa esattamente cosa e come cercare... nel caso caso di utenti alle prime armi questo però viene a far parte del problema da risolvere)

Quote:
Originariamente inviato da NA01
[cut.. ]

e risolvere la questione alla vecchio west

ciao
lol
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:03   #18
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

il problema è sempre quello. ci sono persona che non cercano su google o sul forum e che non leggono. personalmente prima di postare cerco sempre di documentarmi e di fare un po' di tentativi da solo, ma non tutti fanno così. Il problema è che comunque nel tread in rilievo ad esempio c'e' scritto come fare alcune cose come ad esempio come funzionano gli rpm o come si installa un tgz, ma ogni tanto un qualcuno salta fuori a chiederlo. Io semplicemente quando capita una cosa del genere scelgo di non rispondere. Non scrivo neanche di cercare su google o robe simili. Mi limito a non scrivere: se uno non legge io non spreco tempo a scrivere. E' buona secondo me l'idea di ilsensine di creare un tread per i problemi + comuni e magari si potrebbero le guide + lunghe in un altro. Il problema che rimane a parer mio è che dovremmo poi contribuire tutti con le proprie esperienze e con il proprio sapere postando le soluzioni ai problemi. Uno risce ad installare i driver ati: scrive una miniguida e poi la gira al mod che la mette nei thread. Ci vuole cooperazione per far crescere la comunità e il tread in rilievo
Old 28-10-2003, 20:04   #19
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

il problema è sempre quello. ci sono persona che non cercano su google o sul forum e che non leggono. personalmente prima di postare cerco sempre di documentarmi e di fare un po' di tentativi da solo, ma non tutti fanno così. Il problema è che comunque nel tread in rilievo ad esempio c'e' scritto come fare alcune cose come ad esempio come funzionano gli rpm o come si installa un tgz, ma ogni tanto un qualcuno salta fuori a chiederlo. Io semplicemente quando capita una cosa del genere scelgo di non rispondere. Non scrivo neanche di cercare su google o robe simili. Mi limito a non scrivere: se uno non legge io non spreco tempo a scrivere. E' buona secondo me l'idea di ilsensine di creare un tread per i problemi + comuni e magari si potrebbero spostare le guide + lunghe in un altro. Il problema che rimane a parer mio è che dovremmo poi contribuire tutti con le proprie esperienze e con il proprio sapere postando le soluzioni ai problemi. Uno risce ad installare i driver ati: scrive una miniguida e poi la gira al mod che la mette nei thread. Ci vuole cooperazione per far crescere la comunità e il tread in rilievo

Ultima modifica di #!/bin/sh : 28-10-2003 alle 20:07.
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:05   #20
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Uno risce ad installare i driver ati: scrive una miniguida e poi la gira al mod che la mette nei thread.
l'ati è mia, non me la toccare

giovedì sera vi posto il lavoro.
lo ho iniziato oggi, ma domani non ho tempo da dedicargli.

ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian