|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
HD IBM 60 Gb strano
Ho installato sul hd ibm comprato da pochi giorni solo win 2000 + qualche windows update, da questa mattina ha iniziato a non partire proprio. L'ho smontato e rimontato sul pc di un mio amico e sebbene venisse riconosciuto dal bios poi il sistema operativo non lo vedeva proprio. Dopo vari tentativi ho provato a far partire l'installazione di win xp, è partita , allora gli ho fatto formattare la partizione ed ho installato win xp prof. Alla fine ho provato ad avviarlo varie volte e il pc funzionava. Ho preso l'hd e l'ho rimontato sul mio pc, win xp non parte proprio e mi esce una schermata con su scritto (+ o -) il sistema non è partito per non creare danni al pc, controllare che non ci siano virus (ma non c'è installato niente) che non ci siano periferiche nuove ( e non ci sono) controllare i teminatori e poi controllare con chkdsk /f l'hd . Ma che succede? bho io non ci stò capendo niente, la cosa a me sembra stranissima. Avete qualche consiglio da darmi.
ps tutte le altre periferiche del pc funzionano perfettamente perchè sono collegate al vecchio hd sempre con win 200 ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Win 2000 e XP, quando cambi scheda madre, non si riavvia nemmeno
Bisogna reinstallare C'è qualche probabilità di riuscire a riconfigurare con schede madri di modello diverso, ma con lo stesso chipset, ma non sempre ci si riesce |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.