|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
VB6 - problema con - PrintForm
Usavo il mio programma scritto in Visual Basic 6 e tutto funzionava con Windows 98.
Ora ho installato Windows XP e quando il programma incontra l' istruzione PrinForm mi manda il messaggio "Printer Error" Il PROBLEMA è che non lo fa con tutti i form ma solamente con uno, che non mi pare abbia delle caratteristiche diverse dagli altri. Sono rimasto GRAVEMENTE bloccato per non poter stampare certi documenti ! Se qualcuno mi può togliere da questa grave impasse, gliene sarei grato. Cordiali saluti. Visodont |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
Boh, prova a fare un'esperimento rimuovendo un controllo alla volta dalla form e a stamparlo.
Se noti che il problema si verifica solo con un tipo di controllo, prova ad inserirlo in un nuovo form x vedere se riesci a stamparlo da solo. Com'è impostata la proprietà AutoRedraw della Form? - Perchè nell'MSDN dice che il metodo PrintForm stampa anche eventuali immagini aggiunte a Run-Time nella form. ... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Grazie della risposta.
sul quel pc c' èra installato il VB5 e il mio programma è scritto in VB6. Dopo aver installato il VB6 tutto è andato a posto. Forse l ' .exe compliato con il VB6 faceva riferimento a qualche cosa del VB6 e non lo trovava. Però che strano, gli altri form li stampava e quello no ! Mah.. è veramente tutto relativo. Adir la verità questo Visual Basic è un po' strano, forse era meglio avessi imparato il C++ ! Ma ormai è tardi mi devo accontentere dei capricci del VBX. Comunque grazie ancora. Visodont |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.