|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'europa può farci grandi...se abitiamo al sud
se non abitiamo al sud sono cazzi nostri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: l'europa può farci grandi...se abitiamo al sud
Quote:
xchè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
![]() ![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: l'europa può farci grandi...se abitiamo al sud
Quote:
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
contributi a fondo perduto per le giovani aziende di: sicilia, calabria, basilicata, campania, puglia,molise...
nessuna polemica, se non contro i nostri politici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
però a me piacerebbe avviare un'impresa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
quali contributi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Contributi vari dell'Unione Europea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
a me da fastidio la pubblicità che fanno...quella del bambino che si mette la schiuma da barba...almeno le trasmettessero solo nei posti di cui sopra.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Chiariamo un punto i finanziamenti UE servono per risollevare le aree depresse economicamente, a me pare che il nord-italia non sia depresso, mentre il sud si. Grazie al piffero che elargiscono a spagna, portogallo e grecia, noi stiamo nel G8, mentre i paesi da te citato no, vorrei vedere come si sente un tedesco che non ha mai visto na lira, ed ha solo pagato. Fino a quando arrivano i soldi tutto bene, bello così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ne avrei di cosette da dire se si potesse parlare di politica.
Mi limito a chiedere: "Ma l'Europa, COSA???! COSA??!! Ma esiste "l'Europa" oppure esiste un congruo numero di cittadini allocati nell'area geografica indicata come Europa che non sanno neanche chi, come, cosa e perchè DECIDE del loro futuro, usando I LORO soldi. Un congruo numero di elettori che non conoscono nemmeno i poteri dei loro eletti, che pensano di mandare dei politici a governare l'Europa, quando le decisioni le prendono le "commissioni" e i politici possono solo mettere la crocetta su sì o no. E su cosa decidono queste commissioni? Sulla denominazione del Grana Padano e sulle arance di Spagna... ogni tanto sulla Costituzione... ma solo nel tempo libero. Così è semplicemente NATURALE che le regioni (in senso esteso) meridionali incassino contribuzioni come contropartita per l'agevolazione all'apertura dei nuovi, concorrenziali, mercati nord-orientali." Non vi piace? Pensate che avreste dovuto avere voce in capitolo? Beh... potreste essere un po' in ritardo. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Sono ottimista. Sono convinto che avremo una florida e sana economia a partire dalla seconda parte del secolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Casualmente ho sottomano questo link http://europa.eu.int/abc/doc/off/bul...01/p102117.htm
da cui mi sembra di capire che altre regioni europee non possano lamentarsi in quanto a contributi ricevuti dalla UE. A turno ma mi sa che tocca a tutti usufruirne.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
cerbert: facendola molto semplice. Le decisioni di politica agricola sono molto più importanti di quello che a te appaia, mi pare 1/3 del bilancio ue riguardi la politica agricola. Che è anche l'argomento più scottante dei vertici ue.
Ovvio che ci sono molti altri problemi, ma l'europa si è fatta partendo dalla politica agricola, ed è stata una palestra valida. E' un passo del cammino, non puoi pensare di avere tutto e subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ma ciò non toglie che continua a sembrare più un capannone da mercato coperto che non un municipio... se afferrate la mia metafora... e oltre un certo limite, diventa impossibile invertire la tendenza.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
..si, solo su carta...nei fatti però... giusto la settimana scorsa il mio titolare è stato al sud, in puglia per l'esattezza in una grossa ditta vinicola et ortofrutticola. Il titolare di codesta ditta si lamentava con il mio boss in quanto non si riusciva a trovare personale a tempo indeterminato in quanto la gente del luogo preferiva lavorare tre mesi e poi licenziarsi e andare avanti in nero o restare a casa (e quindi risultare disoccupata) e percepire l'assegno di disoccupazione. Diceva che rifiutavano nella maniera più assoluta il tempo indeterminato, preferendo il determinato a tre mesi e qualora fosse parentata l'assunzione permanente rifiutavano minacciando le dimissioni. ..no comment.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.