Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 12:38   #1
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
Aiuto! Freeze e blocchi dal nulla!

Ho un problema abbastanza grave! il mio compu è così composto: amd thunderbird 1200Mhz, 256Mb pc133, Skeda M: Via K7VZA Ver 3.2e, Alim.: F&C LC-235ATX, Sk audio: Sound Blaster PC128, Geffo4MX440 64Mb, HD Maxtor 80Gb 8Mb buffer, Mast. Philips CDRW320, ah già, il SO è Win XP con SP1
da un po' di tempo a questa parte riscontro dei veri e propri "freeze": l'immagine sullo schermo si blocca, non risponde più niente, anche il modem smette di funzionare se è connesso, se in quel mentre stavo sentendo un suono, si blocca anche quello! e il bello è che questo capita inaspettatamente: non accade solo quando mando dei prog più power demanding, ma in un qualsiasi momento, anche ad esempio quando devo inserire la pwd di windows! ho provato anche a installare Motherboard Monitor, ho aperto il case, ma il problema sembra non essere collegato alla temperatura, che è stabilizzata (anche adesso) sui 52-54°C. Sono a conoscenza del fatto che è un sistema un po' vecchiotto, ma avrei intenzione di venderlo, e non è una bella cosa vendere un computer che si "frizza"!

ps: può darsi che sia un problema legato alla RAM? ho notato che il blocco avviene più spesso quado mando più di un programma, magari che occupano molta ram e poco precessore... può darsi?Tenchiù!
Athlon64 3200+ | Asus K8V Deluxe | Radeon 9800(@360-321 per ora :-)) | Corsair XMS3200 2X512MB | Terratec Aureon 7.1 Space | Empire Tube A6| Chieftec HPC 420W | Cooler Master Wave Master | Maxtor 120GB SATA | Western Digital Raptor 36GB | Samsung Combo DVD | Benq FP91+ | Mi sembra tutto...!

Ultima modifica di ElDarbula : 01-09-2003 alle 17:34.
ElDarbula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 11:03   #2
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Help!

mi è risuccesso ieri sera! c'erano 10°C nella stanza (avevo lascato la finestra aperta x sbaglio) e appena ho provato a premere il pulsante destro del mouse sul desktop mi si è frizzato tutto!
HELP ME PLIZ! non so più come fare!
Athlon64 3200+ | Asus K8V Deluxe | Radeon 9800(@360-321 per ora :-)) | Corsair XMS3200 2X512MB | Terratec Aureon 7.1 Space | Empire Tube A6| Chieftec HPC 420W | Cooler Master Wave Master | Maxtor 120GB SATA | Western Digital Raptor 36GB | Samsung Combo DVD | Benq FP91+ | Mi sembra tutto...!
Old 02-09-2003, 12:39   #3
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Bhò... non ci sonno indizzi su cosa può essere... prova ad escludere un pò di roba... tipo... prova un'altro ali..prova altri banchi di ram e così via. Oppura testa i tuoi su altri PC. Così come la racconti tu potrebbe essere qualunque cosa!!!
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 13:35   #4
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

snif...

può sembrare facile....il fatto è che non sono molto fornito riguardo ad altri pezzi da provare... cmq ho notato che con il caldo di pochi giorni fa avevo anche 4-5 blocchi al giorno.... ora fa abbastanza più freschino e in 3 giorni mi si è bloccato 1 volta solo ieri...forse ho sbagliato ad escludere a priori la temperatura... forse forse lo vendo così com'è!
Old 02-09-2003, 20:08   #5
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Per le mem prova a mettere da bios tutti i valori piu' conservativi.
Prova inoltre a verificarle con memtest.
Old 02-09-2003, 21:32   #6
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per me è l' alimentatore poco potente, hai fatto upgrade o overclock di recente ?

Oppure l' ali che ne sata andando...

ho avuto lo stesso problema con un q-tec 550w...adesso con il chieftec no problem...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 21:35   #7
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Ho provato memtest (la versione 2.0) ed era la prima volta che lo usavo.... c'è stato un bel po' a lavorare, poi sono andato a cenare e quando sono tornato la finestra del programma era chiusa, non c'era più nulla. vuol dire che.... ha finito e non c'è alcun problema?
Old 02-09-2003, 21:40   #8
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

al fatto dell'alimentatore ci avevo pensato anch'io....effettivamente non mi ero mai chiesto da quanto fosse il mio ali, poi quando ho scovato quell'etichetta con scritto 235W.... e pensare che oggi come minimo compri quelli da 300!
comunque secondo voi è possibile che il caldo mi abbia consumato fino a sto punto l'ali? prima di quest'estate effettivamente in 2 anni mai riscontrato nulla del genere!
Old 02-09-2003, 21:55   #9
Grezzo
Senior Member

Probabile, magari qualche sbalzo di tensione.....

cmq 235 mi sembra davvero pochino anche se il tuo Pc non è molto oneroso di Wat...io proverei con uno che ti puoi fare imprestare da un negoziante...

Se funziona mi paghi una birra....
Old 02-09-2003, 22:01   #10
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Ok!

Ok facciamo così: appena ho finito alcuni esami per la scuola provo e se è vero che è il mio alim difettoso allora ti pago una birra....poi te però mi paghi l'alimentatore! hi hi hi!
no dai scherzo....! cmq grazie a tutti per i preziosi consigli!
Old 02-09-2003, 23:14   #11
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Re: Ok!

Quote:
Originariamente inviato da ElDarbula
Ok facciamo così: appena ho finito alcuni esami per la scuola provo e se è vero che è il mio alim difettoso allora ti pago una birra....poi te però mi paghi l'alimentatore! hi hi hi!
no dai scherzo....! cmq grazie a tutti per i preziosi consigli!
se vuoi un ali economico, lo trovi da ess@di, per 27€ hai un 400w con questi valori:
+12v 18A
+5v 40A
+3,3v 28A

dipende inoltre dalla marca degli alimentatori, evita i Qtec nel forum ne ho sempre sentito parlare malissimo.

cmq io con un 235w c'alimento:
Athlon 1300
radeon 8500
2hdd (7200 e 5400) e 2unita' ottiche
modem adsl, rete e sblive
4 ventole 8x8 (per quel che consumano)
morale: peccato che l'Aopen non produca piu' alimentatori
Old 02-09-2003, 23:34   #12
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

mmmmmh....

credo a questo punto che sia l'ali... con MBM mi segnala che queste tensioni:

3.3:----->3.33V
5.0:----->4.88V (in questo momento ma molto spesso è a 4.80)
12.0---->12.60V

non mi sembrano valori molto normali!....
mi sembra stupido però andare domani dall'essedì per comprare un ali nuovo per poi tornarci fra un mesetto per comprare un compu intero tutto nuovo! in effetti sono questi i miei piani.... cercare di resistere ancora un mesetto con questo (che fra l'altro si è bloccato anche oggi) e poi rifarmi tutto! e questo che ho adesso lo vendo... lo venderò senza alimentatore! pace....
Old 02-09-2003, 23:46   #13
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

L'alimentatore nuovo lo puoi benissimo reciclare nel pc nuovo
Old 03-09-2003, 12:17   #14
Grezzo
Senior Member

Fai come dice Xtian, quell' ali è ottimo...
Old 03-09-2003, 14:09   #15
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

si.....credo proprio che farò così....27 euro d'altronde non sono tantissimi.....
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian