Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 01:08   #1
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
Alimentatore In Plexy

Raga vedendo questo :

mi è venuto in mente di realizzarlmelo in casa... Ed ecco i primi dubbi ... Il plexy pensavo di prenderlo x fare i 3 lati su misura... Ma poi come li attacco tra loro? E i fori e il buco x la ventola (quello a me non penso sia necessario xkè nn penso di avere la ventola, cmq domani controllo) ?

Ultima modifica di SirKhaas : 28-08-2003 alle 01:11.
SirKhaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 06:49   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Chiedi ad "ucc" che li sa fare in maniera splendida!!
Cmq lui ha usato del plaxy da 2mm che poi piegava a caldo in modo da eliminare tutti i problemi

Byez
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:14   #3
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Eccomi!
Dunque: io ho usato plexy da 2mm. Ho tagliato(col taglierino) un rettangolo che comprende i 3 lati del coperchio, ho fatto i buchi, tolto la pellicola protettiva e tracciato un riga in corrispondenza della piegatura. Dopodiche devi mettere il plexy sul bordo di un tavolo(meglio se di metallo) e scaldare dove cè la succitata riga. Vedrai il plexy piegarsi e e formare automaticamente un angolo retto.

Io ho usato un pistola ad aria professionale, ma in teoria dovrebbe funzionare anche con un buon phon. Altrimenti un cannello, ma occhio a non annerire il plexy. Mi raccomando togli la pellicola prima di scaldare e fai tutti i fori prima di piegare, se no rischi di rompere tutto!

Ciao
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:50   #4
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Eccomi!
Dunque: io ho usato plexy da 2mm. Ho tagliato(col taglierino) un rettangolo che comprende i 3 lati del coperchio, ho fatto i buchi, tolto la pellicola protettiva e tracciato un riga in corrispondenza della piegatura. Dopodiche devi mettere il plexy sul bordo di un tavolo(meglio se di metallo) e scaldare dove cè la succitata riga. Vedrai il plexy piegarsi e e formare automaticamente un angolo retto.

Io ho usato un pistola ad aria professionale, ma in teoria dovrebbe funzionare anche con un buon phon. Altrimenti un cannello, ma occhio a non annerire il plexy. Mi raccomando togli la pellicola prima di scaldare e fai tutti i fori prima di piegare, se no rischi di rompere tutto!

Ciao
Ciao ucc ti ho mandato una mail!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:53   #5
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
io lo voglio UV reactive!!
Old 28-08-2003, 12:50   #6
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Grazie delle risposte... Oggi se faccio in tempo ci provo...
Old 28-08-2003, 18:00   #7
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Ragassi ho fatto tutto, cioè taglio del plexy, fori e foro x la ventola... Solo ke non riesco a piegare decentemente... Ho provato a piegare 1 pezzo di scarto con il fohn ma il risultato è stato 1 pò 1 skifezza... Avete altri consigli ???
Old 28-08-2003, 19:04   #8
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Che problemi incontri?
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 22:49   #9
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Ma io ho provato a fare come dici tu ed ho avuto questi problemi...
1) L'angolo di piegatura veniva molto ampio, rispetto a quello ke sarebbe il mio obbiettivo ... X rimediare pensavo di piegarlo con delle pinze a bekki lunghi, domani provo...
2) Si creano dei punti con delle specie di "onde" ... Non ho ben capito se è x il troppo o il poco calore nel punto...
Old 29-08-2003, 00:39   #10
morxe
Registered User

L'Avatar di morxe

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Ma usi un phon per scaldarlo?????? Se usi un phon devi scaldare in modo uniforme da circa 10cm, se invece usi una pistola da carrozzeria,devi starci mooooooolto piu lontano senno' quoci tutto veramente e poi ti vengono appunto tutte le onde......

Stacci piu lontano e scalda un po d piu,ti si piega da solo...non hai bisogno di lavorarlo con le pinze,riscki di lasciarci i segni del becco..........

morxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 00:40   #11
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Si lo ho scaldato col phon appunto... Dici di starci + lontano? A me non sembrava di averlo scaldato così tanto cmq...
Old 30-08-2003, 01:54   #12
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
scusate anche io vorrei piegare del plexy....ho acquistato per l'appunto una pistola da carrozziere certo nn è professionale ma nn è neanche un phon
come faccio a piegarlo ? intendo se uso le mani mi brucio no?
Old 30-08-2003, 12:56   #13
morxe
Registered User

L'Avatar di morxe

Non usare assolutamente le mani,piu che bruciarti,ti ------USTIONI-------- Se devi proprio lavorarci con le mani,te lo sconsiglio comunque perche non riesci ad essere preciso nella piegatura,Usa un paio di guanti molto grossi,..........

MI RACCOMANDO NON TOCCARE IL PLEXIGLASS SCALDATO A MANI NUDE..........

Occhio anke alla parte superiore della pistola,raggiunge temperture veramente alte........
Old 30-08-2003, 17:32   #14
g.cesare
Senior Member

tnx ci farò attenzione
ma voi come avete piegato se nn con le mani??
Old 30-08-2003, 22:49   #15
morxe
Registered User

L'Avatar di morxe

E' una cosa un po difficile da spiegare almeno per me che non sono mai stato un genio in grammatica.......Ci provo,io ho fatto cosi:

1 tagli il plexiglass delle misure che vuoi

2 Disegna con un pennarello una riga nel punto che vuoi piegare,ricordati che la piegatura non viene proprio a 90° quindi ricordati di tenere le misure con un po d margine...

3 A questo punto,appoggia il plexy sul bordo di un piano d'appoggio e fai sporgere dal piano d'appoggio la parte che deve essere piegata,e fai coincidere la riga disegnata con la fine del piano, usa qualcke peso oppure dei morsetti dall'altra parte del plexy in modo che non cada.....

4 Ora inizia a scaldare uniformemente la riga dalla parte da piegare cercando di essere il piu preciso possibile nell'andamento in prossimita' della riga...A proposito,con la pistola stacci a una 20 cm altrimenti coli tutto..

5 Dopo un po di tempo vedrai che il plexi comincera' a piegarsi da solo piano piano,tu non devi fare altro che scaldare uniformemente

Cerca d essere il piu preciso possibile,sia con le misure sia con l'angolo d piegatura,altrimenti ti ritroverai con le misure che non coincidono....Usa del plexi da 4-5mm...Altra cosa,se per caso ti vengono fuori delle onde nella piegatura,non provare nemmeno a sistemarle,si rovina tutto il lavoro...Se ti sbagli rifai tutta la procedura con del plexy nuovo..

Questa settimana rifaccio il mio xchè lo voglio fare piu elaborato,magari faccio le foto della lavorazione e poi posto il tutto....

Old 31-08-2003, 00:30   #16
g.cesare
Senior Member

GRAZIE MILLE morxe!!!!
cmq 10 per la grammatica perfetta
ora ho capito beissimo
e ci provo........aspetto i tuoi appunti e foto allora eh??!!!
ciao e tnx
Old 31-08-2003, 01:08   #17
morxe
Registered User

L'Avatar di morxe

Di nulla G.Cesare,Lunedi' sera mi metto al lavoro,se tutto procede secondo i piani direi che mercoledi o giovedi sera dovrebbe essere ok.....................

Old 31-08-2003, 01:22   #18
g.cesare
Senior Member

beato te!!!!
avrai le idee chiare tu!!!

io è da tempo che ho st'idea ma vorrei prima capire dove mettere le ventole per raffreddare gli h.d. e poi integrare il liquido che ancora nn ho......oltre al fatto che nn ho un idea precisa sul come fare a mettere i pannelli laterali in modo che poi possa accedere facilmente all'interno e quindi smontarli velocemente ....ora sto aspettando un case che ho pagato 15 euro e ho acquistato solo per i tasti ,i led e la parte del restro dove vanno le skede.....magari ci stacco gli attacchi de pannelli e li incollo sui laterali del plexy
Old 01-09-2003, 19:38   #19
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Alla fine lo ho fatto pure io sto ali in plexy... Ho usato plexy da 2 mm ed alla fine ho optato per degli angolari, messi all'esterno xkè mi sembravano + belli... Inoltre ho aggiunto una ventola 6x6 che l'ali di suo non aveva a prendere aria da sopra la cpu mentre l'altra dell'ali la butta fuori... Presto qualke foto...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian