|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Creazione connessione wind GPRS
Ho attivato il servizio Wind GPRS in promo, quello da 15€, ma nn sono riuscito a trovare da nessuna parte come creare la connessione, premetto ke attualmente stò navigando con la Tim ke mi ha fornito le stringhe di settaggio e tutto il resto tramite e-mail, sul portale wind e su quello libero nn ho trovato nulla, cercare di parlare con qualcuno del 155 è un'utopia, però i 15 eurozzi se li sono beccati subito, qualcuno sa dirmi tuttas la trafila da "crea nuova connessione" in poi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
almeno sapere quale terminale usi per il gprs con che modalità ti connetti..cavo usb...seriale...irda?sistema operativo?hai attivato la sim al traffico dati?devi mandare un sms con scritto INTERNET SI........ma nn ricordo bene il numero..comunque se già ti hanno scalato i 15 euro vuol dire che sei pronto pr poter navigare..quello che ti manca sono i parametri del collegamento?
nn hai il cd del cell gprs per configurare il tutto automaticamente?facce..sapè notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I parametri wind sul cell (un siemens 55) li ho già, uso un cavo USB originale, attualmente stò navigando con una sk tim, mi serve qualcuno ke mi dica come creare una nuova connessione con la wind, dimenticavo uso Win XPprof.grazie
Ultima modifica di thefire1960 : 24-08-2003 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sul pannello di controllo .. vai su opzione modem e la stringa da inserire è la seguente :
+cgdcont=1,"IP","internet.wind";^sgauth=1; NUUMERO DI CONNESSIONE : *99***1# per quanto riguarda il software di collegamento utilizza quello della stessa siemens altrimenti scaricati la versione più aggiornata dal sito del produttore del cell.... CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Problerma risolto grazie, oltre ad attivare l'opzione in promo per la navigazione GPRS (15€) bisogna farsi attivare la skeda per il traffico in internet cosa ke nn mi aveva detto nessuno e poi pensavo fosse una cosa automatica, con tim è così,cosa pensano alla WIND ke uno paga una tariffa GPRS così per sport, comunque grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
con questo intendevo proprio questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto visto ke mi avevano già scalato i 15 € pensavo fosse ovvio......come se uno paga l'abbo a SKY e poi deve kiedere l'abilitazione per vedere i prog. Cmq ti ringrazio attualmente stò navigando con WIND, anke se il messaggio di avvenuta abilitazione nn l'ho ancora ricevuto, sembra ke và bene e soprattutto senza limitazione di orario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
|
Quote:
a cosa serve la stringa che hai detto quando a me funziona anche senza.... a cosa serve? a qualcosa in particolare? grazie di un eventuale risposta saluti
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.....
la domanda non è cretina
![]() ![]() 1 migliore navigabilità e accesso alla rete 2 si rischia che i senza la stringa vengano conteggiati i byte scambiati con la tariffa imposta e non a forfait.... un mio amico ha avuto problemi ... tutt'ora gli hanno scalato tuTto il suo credito , vorrebbero altri danari e per di piu ogni volta che ricarica se li tirano in automatico .. non so come vada a finire... beh ... metterla quella stringa alla fine che consta.... CIAO A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao e grazie della risposta
ho provato a mettere la stringa ma il tel (nokia7210)non si collega piu si collega solo senza stringa o con una stringa che mette in automatico il driver nokia AT+CBST=51,0,1;+CHSN=6,0,0,0<cr> questa sopra....... e normale??? noto che il cell dopo un po di navigazione si ferma e mi si sconnette...devo rifare la connessione..... bho!!!!! qulcuno ne sa il motivo?? grazie anticipatamente... saluti
![]() |
#11 |
Senior Member
|
....
l'unico consiglio è di contattare la wind.. ma ci riuscirai a parlare con un operatore ????..... è più facile fare 6 all'enalotto....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no grazie mai e poi mai chiamero un operatore wind.....
54 min di attesa x poi sentirmi dire non sappiamo quale sia il tuo problema e non ci sono segnalazioni sul problema da lei riscontrato.... ho piu fiducia nel forum..cmq grazie delle risposte saluti
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Trapani
|
qualcuno sa dirmi se con la SIM aziendale prepagata la stringa è la stessa?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...
TEORICAMENTE non ci dovrebbero essere differenze... praticamentemeglio chiamare chi ti da il servizio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.