|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[Post di sfogo] Basta! Basta! Basta! Non ce la faccio più...
Eccone un altro.
Appaiono ciclicamente: sono i thread di sfogo, quelli dove ci ci auto-commisera perché non si ha la donna, perché non si riesce a trovare un lavoro, perché gli amici non ti capiscono, ecc... Questo invece lo dedico alla mia vita, la quale si può riassumere in una sola parola: NULLA Se io da domani scomparissi non se ne accorgerebbe nessuno (tranne i parenti più prossimi, forse), poiché tanta è ormai la solitudine in cui mi sono incancrenito, che la mia stessa esistenza è per molti invisibile. Amici? Non ne ho. Non sono uno sempre chiuso in casa, intendiamoci, anzi: faccio parte di associazioni in cui dò il mio contributo con la massima disponibilità, ma (come sempre) in modo silenzioso e anonimo. Spesso quando arrivo alle riunioni e saluto nessuno mi nota (nemmeno si girano) e cosi neppure quando me ne vado; se manco non mi chiamano sul cellulare per vedere dove sono. E così la mia vita è un ripetersi della stessa routine: casa-lavoro-casa-lavoro-uscita-casa-lavoro-casa-lavoro-uscita-... senza MAI un cambiamento, nulla che possa turbare questa ineluttabile piattezza che mi circonda e da cui ormai, lo ammetto, sono dipendente. Sempre indeciso nelle scelte che contano, faccio un lavoro che mi consente un tenore di vita più che dignitoso, ma che non mi fa impazzire, e che non mi dà soddisfazioni. Ho superato la soglia dei 25 anni e di ragazze manco l'ombra ("sei simpatico, sei un vero amico, ma non sei il mio tipo") e per la legge dei grandi numeri almeno una avrebbe dovuto starci: da qua deduco che se la bellezza è soggettiva, la bruttezza è invece un valore assoluto, amen. Inoltre non sono certo quello chi si può definire un tipo brillante ed interessante. Insomma, io fin'ora non ho vissuto un solo giorno della mia vita, me ne rendo conto e, cosa che più di tutte mi sconvolge, ho paura a tentare di cambiare. Mi ritroverò quindi a 40 anni nello stesso punto di oggi, e idem a 60 anni. A che pro tutto questo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: [Post di sfogo] Basta! Basta! Basta! Non ce la faccio più...
Quote:
2. comprati una sieri di abito decente 3. compattati i capelli secondo lo stereotipo di attore o cantante che preferisci 4. atteggiati ad esso 5. vai in locale gay preparati a fare faville |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Re: [Post di sfogo] Basta! Basta! Basta! Non ce la faccio più...
Quote:
5 cazzate Ottima media...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: [Post di sfogo] Basta! Basta! Basta! Non ce la faccio più...
Quote:
poi la qualità è soggettiva |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Max Payne, sei la mia fotocopia, sol oche io sono un po' più integrato in una associazione, in prartica devo mandarla avanti.
Con le donne stesso discorso, ma ho 27 anni. Basta avere delle priorità nella vita, non pensare alla condizone che le donne ti sfuggono, peggiori la situazione ,io lascio passare il tempo.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
Ultima modifica di GhePeU : 30-11-2003 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi sembra di aver sentito qlkuno dire ke la vita è una mer@a, anke io lo penso, ma è così, bisogna sopravvivere.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Max non sei il primo ne l ' unico a trovarsi in questa condizione perche che piu chi meno, chi per piu tempo chi per brevi periodi, quasi tutti hanno attraversato periodi così! Guarda alle cose belle della vita (ti assicuro che se cerchi le troverai
Su con il morale
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
L'unico consiglio che ti do... è di trovare una via di fuga da questo insieme di cose uguali e quotidiane... prova a fare qualcosa che ti è sempre piaciuto fare ma che per qualche motivo hai rimandato... cerca nuovi interessi o hobbies... magari frequenta qualche corso o pratica uno sport... di sicuro conoscerai gente nuova...
P.S. Complimenti per il nick!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
commento fuori luogo, ma puoi ancora rimediare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
7) nn abbatterti mai Datti 1 scossa, cerca di uscire dalla routine e non aver "paura" di provare a cambiare
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
se tu avessi la ragazza cambierebbe poco,te l'assicuro,considera che se inizi una relazione duratura giudicheresti monotona anche quella...purtroppo la vita è monotona e difficile,cerca di pensare che la tua vita è tanti momenti...goditi quelli belli,anche se pochi e soprattutto cerca di crearli!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mamma mia quanto pessimismo ...
Già il fatto di avere un tenore di vita più che dignitoso ti dovrebbe far notare come sei su una posizione piuttosto invidiabile. In realtà ci sono persone con difficoltà superiori che proprio grazie a questo status trovano la forza e le motivazioni per crescere e migliorarsi e quindi alla fine essere più fiere di loro stesse. Credo che una persona diventa "interessante" non solo quando ha un sogno, ma anche quando dimostra di poterlo realizzare. L'autostima, la cura di se stessi, la curiosità e il rischio sono tutti ingredienti fondamentali per non lasciarsi trasportare da una vita "mediocre" che apparentemente non da molte motivazioni. Semplificando trova il modo di migliorare te stesso, sia esso una semplice passione (hobby), un lavoro più gradevole, sport, cultura. Poniti degli obbiettivi e cerca di raggiungerli, ma soprattutto non fermarti mai troppo sui fallimenti, ma impara da questi per evitare errori futuri. Le motivazioni devi creartele tu per primo, non è più l'età dei compitini della maestra.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Re: Re: Re: [Post di sfogo] Basta! Basta! Basta! Non ce la faccio più...
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Altra cosa importante è il "non ridurre sistematicamente a banalità i propri successi", meccanismo psicologico che porta inesorabilmente alla demotivazione. Ben diverso dal "non essere mai contenti", che invece porta ad una costante miglioramento di se stessi.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Scusate il troppo pessimismo, ma x me è così(soprattutto in qsto periodo). Ke dire la vita nn è uguale x tutti. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il brutto è che alla fine ci uniformeremo pure noi.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Quanti anni hai? Un po di ottimismo, rimbocchiamoci le maniche e via
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

Since Nov-2003