|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
immagini in formato SVCD
Ciao a tutti...ho (tanto per cambiare
![]() ho la versione 5.5.9.9 di nero e ho visto che supporta il SVCD...alche mi son detto...perchè non mettere le fotografie di questa estate su un cd e vederle per mezzo del DVD? Presto fatto..o selezionato le mie 300 immagini (circa un 1,5 mb l'una) vado avanti e magia mi dice che non posso mettere più di 99 immagini???? PERCHE? sapete aiutarmi? sono pronto a cambiare programma pur di alleggerire il mio hd da 8gb di fotografie e vedermele comodamente sul DVD grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nero
fa di tutto ma non è un programma specializzato per l'uso che vuoi farne, vedi appunto il limite che hai trovato.
Ti consiglio di rivolgerti ad altri prodotti che creano anche menù, possono dividere le foto in sottogruppi, mettere dissolvenze e colonne sonore nonchè scritte di commento. Mi pare comunque che ci sia un limite su circa 1900 foto. Dovrebbe essere l'indirizzabilità dei SVCD (e anche VCD). Tieni presente però che la definizione dell'immagine che viene codificata per la TV è inferiore a quella del Jpeg di partenza che tu hai. Quindi va bene per vederle su tv ma se cancelli il Jpeg dal PC non avrai mai più la definizione di quella foto....per esempio se la vuoi stampare. Oltretutto il formato SVCD non è "stampabile". La Ulead (avi sul sito omonimo) produce programmi, anche economici, per fare ciò. Se poi cerchi con google verrai sotterrato! Ti informo che molti riproduttori DVD da tavolo di ultima generazione, ed estremamente economici (sotto i 100 euro), sono in grado di riprodurre direttamente il formato Jpeg. Ovvero fai un semplice back-up su CD (formato) dati delle tue foto e poi le vedi. Naturalmente in questo caso tutti gli effetti (colonna, commenti, menu) dovrebbe averli il DVD che invece non va oltre una proiezione in sequenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
GRazie sei stato molto gentile e chiaro... provvederò!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Puoi sempre fare un VCD/SVCD come descritto precedentemente da pippocalo e indicare al software utilizzato di inserire anche le foto originali. In questo modo hai sullo stesso CD sia il video da vedere alla televisione che il backup delle foto.
L'unico limite è che ti ci staranno meno foto su un CD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.