|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
maxtor 80 giga PROBLEMONE!!!
ho ordinato da una ditta un xp200+ con hd60giga lan10|100 ecs 256 ddr , faccio acquisti regolari da questa ditta e fino ad oggi nessun problema!
senonchè con iniziale gioia scopro installando il solito xp che l'hd è si un maxtor ma di 80 giga! ata 133 bene mi son detto che culo ehhee! e te pareva... boot ok riconosciuto 80 giga, xp vede 8000mega spazio non partizionato!---> premo c partizionami sti 8000 mega magari risolvo dopo... nisba ritorna indietor partizione fallita, rimane sempre spazio non partizionato! ahhhhhhh usiamo fdisk... visualizza partizioni 0 attivo partizione 1 12,5 giga vede... vabbè fdisk sclera con i dischi grandi , riavvio format c: arghh C: non esiste c per il pc è il cdrom fdisk di nuovo la partizione non esiste visualizza-- [4]--> nussuna partizione visibile [elimina 3]---> nessuna partizione niente non vede nulla! attacco l'hd in un altro pc dove c'è xp con ibm e lo vede come35 giga, lo formatto da xp dentro l'os ok ci copio dentro 2 3 giga , funziona tutto ma non me lo da come partizione, ossia l'ibm ha 3 partizioni , 1 attiva 2 logiche, H(maxtor 80giga) è in ntfs ma invece di partizione ha =semplice !!! riprovo per oltre 2 ore con fdisk e xp cdrom inutile e come se dimenticasse subito il file sistem o la partizione! al boot però dice sempre maxtor 82 giga!! ata 133 dma 5 non so che fare, ora lo ha un amico... lo rimando indietro alla ditta con scleri eventuali! ps. oppure voi avete qualche utility che mi dice cosa ci sia in quell'hd che funziona perfettamente ma non ha la partizione attivabile!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Testa il disco con Powermax (vedi topic in rilievo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
leggo subito MM thx
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
scusa ma hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
omg mi ero dimenticato di questo thread...
allora l'hd era ok, era la mother fusa ecs k7s5a , me l'hanno cambiata sul sito immediatamente dopo aver riscontrato il problema!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avevo lo stesso problema...... anche nel mio caso la mb!! il bios.... è bastato resettare.
Ma mi ha fatto impazzire per due giorni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Appena ordinato proprio il maxtor 80 giga per il mio nuovo pc, a presto cambierò la firma. Vi anticipo solo il bartolone 2500+ già @ 3200+ vcore default con 5 3dmark a fila senza problemi e 10854 con una radeon 8500 che verrà sostituita presto da una 9700.
ciao kisssssssss rhrhrhhr ![]() Però adesso sul nuovo pc ho un problema con il mio fido seagate 40 giga ata100. Mamma abit nf7-s con driver ide nvidia 2.45. Ma come è possibile? O è sandra che fa pena nei bench ? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa l'ot ma che tema hai in xp? mi piace il pulsante start....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Style XP -> Community -> ThemeXP
Scarica Style xp da www.tgtsoft.com poi metti come tema Community + ThemeXP ciao, nessuno sa da che dipende l'hd così lento ?? Cmq nell'utilizzo normale non mi pare tanto lento boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ahahahha rizzi 6500 kbs che tajo va+ veloce il mio floppy
![]() ehmm non fateci caso siamo amici da un po' hrhrh p.s a me non bastò resettare bios e altro.. change proprio mother.. era il pc per un "cliente", ogni tanto prendo pezzi e vendo a qualcuno ![]() rizzi stai a rosikà col bartoloneee, ao la nf rev 2.0 ha un chip ottimo nforce 2 ma figa ha seri problemi con gli hd e controller ata, per questo io mi vendo la mia corsair twin xll (già venduta su mercatino) mi han dato della buona ram per stare a 166 con dissy TT, metto (come ora) 12.167 e ho un 2ghz su un'asus 333 che ancora regge dopo 1 anno e mezzo ![]() invece a roma rimonto un pc con pezzi che mi rimangono, 1800+ 768 ram ddr 266 prendo una mother ecs a 29€ .. hd ce li ho , monitor anche (17 venduto a 50€ e ripreso a 40€ lol?... che giro ha fatto...) uhmm se beccamo a roma rizzi ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ma è troppo lento, non è possibile !!
Secondo me il sandra sgarra di brutto.......anche perchè provando a trasferire dati su un altro hd va + veloce di 6 mega al secondo ![]() Per il resto sto pc rulla e la prox settimana arriva la 9700, così anch'io ho 2 pc, uno a casa che è quello in firma (che comunque rulla!!) e quello a roma che sfonda tranne il controller eide rhrhrhr Bohhhhhhh, vedo se google anche stavolta mi dà una mano. Cia kis |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cia rizzi..
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
We ma ndo stai, na partitella a quake 3 quando ce la famo ?
Sarà un mese che non gioco, ormai sono disintossicato e non ho voglia di rigiocarci rhrhrhr ![]() Ma secondo te quale può essere il problema ? I drivers ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.