|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
|
Acqua dal Rubinetto
ho sentito che l'acqua del rubinetto contiene molto calcare.
una persona che beve quasi sempre acqua dal rubinetto in cosa può andare incontro ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Acqua dal Rubinetto
Quote:
Da me e purissima e con valori meglio della cque minerali,poi se uno cerca una minerale per un certo elemento è un altro discorso. Le acque del rubinetto ricevono molti piu controlli e piu severi. Per dirne una nelle acque minerale possono essere contenute tracce di veleni,in quelle da rubinetto no!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
|
e se qualcuno avvelena i tubi dove passa l'aqua dai rubinetti? secondo me non farebbero in tempo a dire A
che già saranno morte kissà quante persone
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
se davvero contiene molto calcare allora i calcoli sono assicurati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
L'acqua del rubinetto è vero che è molto più controllata ed è vero che per certi punti di vista le tolleranze sulle minerali sono troppo alte... però tieni conto che alcuni acquedotti hanno questi problemi: 1. acque troppo calcaree -> rischio di calcoli 2. acquedotti vecchi in eternit - > rischio di tumori (mio nonno ad esempio ha costruito una marea di acquedotti ed al tempo li facevano tutti in eternit... manco immaginavano che l'amianto potesse essere cancerogeno) 3. disinfettanti: in molti acquedotti ne abbondano pesantemente con so quali rischi per la salute... ma certo con grossi fastidi per il palato: a Padova l'acqua del rubinetto ha lo stesso odore e sapore dell'acqua della piscina comunale!!! A Cuneo qualche annetto fa l'acqua usciva di colore bianco dai rubinetti e solo dopo un paio di ore diventava trasparente (e dire che come acqua sarebbe ottima... se non troppo dura... in parte viene da andonno, dall'alta montagna). 4. tubi arruginiti 5. senza contare i trattamenti per rendere potabili acque che non lo sarebbero assolutamente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Re: Re: Acqua dal Rubinetto
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
dico una stronzata con il mio MILLEEEEESIMO POSTS, secondo me dovresti bere un pò di Viakal!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ho sentito che in fase di crescità quella del rubinetto è indicata maggiormente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ti perdono solo perchè è il tuo MILLEsimo post ![]() cmq occhio ai calcoli, tanto per tornare seri, e credo che darkfire ti abbia detto tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tutte quelle acque in bottiglia con lo 0,0000000000000000000000001% di sodio non dissetano nulla, è da qualche mese che mi sono convertito all'acqua di rubinetto e sono più che soddisfatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Direttamente dai simpson: Homer:"Hanno giurato che ce l'avrebbero fatta pagare mettendo una barca di LSD nelle nostre riserve idriche, ma non ne hanno avuto il fegato..."
Marge:"Ahhh le mura si stanno sciogliendo di nuovo hahaha!" Pollo che esce dal forno: "Personalmente credo di essere stracotto!" ![]() ![]() ![]() ![]() Troppo bello raga', ogni volta che lo vedo mi fa spaccare in 76 parti uguali! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Queste sono le tipiche affermazioni che mi fanno incazzare come una bestia !!! Ma che cazzarola significa quello che hai appena detto ?? O motivi realmente , con argomentazioni valide e non con chiacchiere da osteria , quello che affermi o faresti bene a non sparare simili sciocchezze .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Dipende dalle zone, a Milano l acqua fa schifo io non mi azzardo mai a berla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A Vicenza c'è un'ottima acqua , anche se forse un po' dura...
Mentre mi ricordo che da piccolo quando andavo a Jesolo in vacanza , era una tragedia... acqua dal sapore di cloro che faceva di un schifo... bleah... Comunque preferisco la minerale... Ciaozzz
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.