Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 03:44   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Qual'è stato il film che vi ha fatto più paura?

Come da oggetto
Io non ho una grande cultura in film horror (soprattutto perchè la maggior parte sono stupidi e senza senso)
Diciamo che fra quelli che ho visto più recentemente,
Al calare delle tenebre è quello che mi ha messo più strizza
specialmente i 20-30 minuti iniziali quando ancora non si capisce con che tipo di scene si avrà a che fare nel film
beh poi anche The Ring è abbastanza inquietante..non pauroso, proprio inquietante..la ragazzina..brrrr
voi?
Old 28-08-2003, 03:48   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Ci devo pensare

Cmq L'esocista al tempo, ricordo che mi mise molta soggezione anche perchè ero abbastanza piccolo

Domani ci penso meglio!
Old 28-08-2003, 04:00   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Mah, sarà che ho qualche annetto in più di te ma tutti i film definiti "horror" che ho visto recentemente negli ultimi anni non mi hanno fatto minimamente paura, anzi li ritengo dei filmetti, anche se qualcuno è riuscito meglio di altri

Non rimane nemmeno l'ombra dei vecchi horror di una volta, come i primi Nightmare, Pet Cemetery, La casa, ecc ecc (ce ne sarebbero a bizzeffe)

Se vuoi leggere qualche recensione, info e varie...dai un'occhiata qui

http://www.horror.it/cinema/

Notte!

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:00   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Il presagio!
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:01   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Il Bosco 1... ............. --> (se qualcuno l'ha visto ci facciamo due risate insieme? )

Seriamente i film che mi hanno fatto un pochino piu' Impressione sicuramente DARKNESS e THE RING.. nel secondo quando la ragazza vede la videocassetta per la prima volta e guardando quelle scene la mia faccia era cosi ->
Assolutamente angosciante..

Invece Darkness sebbene non sia di solita regia americana, e' fatto molto bene il concetto di oscurita' e di paura che e' insita nell'essere umano..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:11   #6
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Per Qnick: ti consiglio anke www.houseofhorrors.com
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:39   #7
Cinghialozzo
Senior Member

L'Avatar di Cinghialozzo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino e Faenza
L'esorcista è terribile....ma Shining di Kubrick è uno shock....da paura...altro che the ring

Ho concluso positivamente con:redsnake, atomo, amd love, lubga, piripikkio, voila, mjnman, zerokalc, retro84, opendoor, bonsaka, supermars, sochmell
Cinghialozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:47   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Per Qnick: ti consiglio anke www.houseofhorrors.com
Ciao
Molto bello, "La casa dalle finestre che ridono"... essendo un appassionato di Dario Argento, l'ho apprezzato molto in quanto ho notato molti accostamenti tra i suoi film e quel piccolo capolavoro di Avati.

Personalmente, anch'io sono appassionato degli horror 70-80.

Tra gli italiani, metto su tutti Dario Argento (Profondo Rosso - che è più un giallo che un horror vero e proprio - e Inferno), tra gli stranieri L'Esorcista (versione integrale) e Rosemary's Baby (avrete capito che mi piacciono molto quando c'entrano la religione ed il Diavolo).
Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.
Old 28-08-2003, 08:48   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Shining e il silenzio degli innocenti (questo + che paura da una vera e propria angoscia )
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:53   #10
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da max1123

Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.
Concordo in tutto. Anke a me gli horror col diavolo piacciono molto. Menzione anke per la trilogia di Romero ("Zombi" in particolare)
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 28-08-2003, 08:55   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
I primi due nightmare...Freddy mi faceva ridere e allo stesso tempo una paura tremenda.

Shining mi inquietava molto....le atmosfere erano decisamente tesissime...
Old 28-08-2003, 09:00   #12
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Il primo nightmare (la scena in cui Freddy butta le ossa nel forno mi ha terrorizzato )

L'esorcista

Profondo Rosso
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:04   #13
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Iscritto dal: Aug 2003
Quando avevo otto anni il primo episodio di IT

Poi ho considerato l'horror alla stregua di Zelig
Zeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:06   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
molti film di oggi non fanno veramente "paura"... si limitano a spararti di colpo una scena col volume a palla e ti fanno saltare sulla sedia (ma giusto perchè ti prendono di sorpresa... salterei sulla sedia anche se facessero lo stesso con la pubblicità del mulino bianco! )

cmq non saprei cosa rispondere... mi è piaciuto molto un film della serie "zombie" (forse il primo)... quello in cui si rifugiano in un centro commerciale e finisce che sganciano una bomba atomica sull'edificio!

ganzo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:06   #15
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Black Hawk Down e Shining.
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:07   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Black Hawk Down.
è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 28-08-2003, 09:09   #17
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:10   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...
ah ecco.. appunto, me pareva!

magar ime lo affitto in DVD... devo togliere un po' di polvere dal mio roboante impianto HT
Old 28-08-2003, 09:12   #19
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...
No di guerra. Ma quando il soldato Ruiz (mi pare) viene operato "in diretta" alla safena e quando i due rangers (Gordon e ...) tiratori scelti vengono linciati da centinaia di somali......orrore vero
Old 28-08-2003, 09:27   #20
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
La serie dei film della bambola assassina; però non ricordo il titolo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian