| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-08-2003, 21:38 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Melegnano (MI) 
				 | 

Configurazione linea via cavo (tipo Fastweb)

Ragazzi, domani devo andare a casa di un amico a installargli Mandrake 9.1. Quindi aiutatemi a far entrare un nuovo membro nella grande famiglia Linux! Ha una linea via cavo della Aem.com (tipo FastWeb)... Mi dite come si configura???? Una volta riconosciuta la scheda di rete (integrata su mother board ASUS A7V8X chipset via kt400), che devo fare??? Passo a passo se qualcuno ne ha la pazienza, grazie   Oppure anche links a documentazioni varie vanno bene... Qualcuno sa, poi, se il riconoscimento della suddetta scheda di rete è automatico in Mandrake 9.1 o se devo fare qualcosa di particolare?? Many tnx!!!   | 
|   |   | 
|  27-08-2003, 22:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Melegnano (MI) 
				 | 
		UP! Nulla di nulla???	 E io che dico al mio povero newbie di Linux???? Mica lo posso lasciare senza navigazione, vero??? | 
|   |   | 
|  27-08-2003, 22:51 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Non avendo nessuna informazione, e' abbastanza difficile aiutarti.  Alla scheda di rete, l'apparecchio che connetti se non e' un router, gli si avvicinera' molto. Avra' un suo indirizzo IP. Dovrebbe bastare impostare l'indirizzo di rete della scheda del pc sulla stessa classe di quella del roiuter e impostare l'IP del router come gateway. ES: Router : 192.168.0.1 imposta la scheda eth 192.168.0.2 e il gateway 192.168.0.1 Bye 
				__________________ NetWalker Powered by Debian GNU/Linux | 
|   |   | 
|  28-08-2003, 01:21 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies 
				 | 
		Se e' come fastweb non devi fare assolutamente nulla, basta impostare la scheda in modo che riceva ip e altro via dhcp... Altrimenti boh ci sono 3454566576 altri modi   
				__________________  |Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan* | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.