|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6598.html
Spiegato come sbloccare il moltiplicatore di frequenza delle cpu Athlon XP 2200+ a 0.13 micron Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
E qui un utente parla delle sue impressioni (e dei dubbi
![]() ![]() http://www.amdmb.com/vb/showthread.p...hreadid=135142 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Utilizzando moltiplicatore 12,5x e frequenza di bus di 193,5 Mhz è stato raggiunto il valore record di più di 2,4 Ghz di clock. La frequenza di clock di default della cpu Athlon XP 2.200+ è di 1.800 Mhz, quindi 600 Mhz di meno. **************************************************** QUINDI 600 MHZ DI MENO???!!!????!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa ma che vuoi dire? è tanto semplice: 600mhz di overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
ma l'ha ottenuto con l'aria c con acqua? comunque è logico che il rimo a .13 si possa overclockare così bene, mi stupirei del contrario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
vuole dire ke tra 1800 Mhz ha 600 Mhz di meno rispetto a 2400, quindi 600 Mhz di oc, ottimo davvero cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Ora ho letto meglio ed è giusto! Pensavo che ci fosse un errore perchè la frase non è scritta in modo chiaro. Alla prima avevo capito che con l'overclock c'era stato un risultato di 600MHz di meno rispetto alla frequenza di default che è di 1800MHz. Sarebbe stato meglio scrivere: ***** Utilizzando moltiplicatore 12,5x e frequenza di bus di 193,5 Mhz è stato raggiunto il valore record di più di 2,4 Ghz di clock, ottenendo un guadagno di ben 600MHz rispetto alla frequenza di clock di default della cpu Athlon XP 2.200+ che è di 1.800 Mhz ***** Cmq lasciamo stare, mi sono sbagliato io.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Si vede che sei poco informato ![]() Dalle recenzioni preleminari che hanno fatto i maggiori siti di hardware si è riscontrato che l'overcloccabilità media di un Tbred fosse di 150-200mhz. Si mormorava però del fatto che queste prime cpu fossero destinate ai portatili e quindi il core più che ottimizzato a salire fosse stato accuratamente dettato a consumare poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Il risultato è stato ottenuto, come scritto nel forum, con una Peltier da 220W raffreddata ad acqua a 8°C. Le temperature della cpu oscillano tra -18°C e 8°C
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Benchmark
Benchmark Benchmark Benchmark Benchmark Benchmark Benchmark Benchmark ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non sarà più solo il p4 ad essere "super overclok" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
non mi stuperei se a quella frequenza di bus, l'agp e il resto vada tutto a puttane. bisogna vedere se ' stabile e se possono solo fare screen di cpuid e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho notato una cosa(se è per una valido motivo insultatemi pure) è perchè colui in possesso di un thoro 2200+(1800Mhz 13,5*133) sbloccare il molti portarlo a 12,5(1 di meno) e poi alzare la freq di bus fino 193,5mhz?
BOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Sarà meglio il rapporto prestazioni/prezzo di un sistema via kt400+Toro o di un sistema Hammer con relativa mobo. Nonperchè entro sei mesi ci sarao tutti e due penso e entro sei mesi vorrei cambiare volto al mio pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma quando sara' disponibile il Toro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che la fascia di prezzo sarà ben diversa...e aggiungo che non penso proprio l'Hammer lo troverai tra soli 6 mesi, cioè che non lo troverai già in vendita qui in Italia....ma magari mi sbaglio....xché secondo me se AMD riesce ad uscire x Natale potrebbe far cadere il suo "Martello" sul povero P4 e frantumarlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ma ragazzi perchè io con il mio 1600+ non riesco ad impostare neanche una frequenza di bus di 145 Mhz??? Tra l'altro é normale che la cpu raggiunga temperature prossime agli 85°C??? La mia scheda madre é una gigabyte 7vtxe, ho 512mb di ram ddr pc2100, e un dissipatore della coolmaster da 4500giri/min... Mi date un consiglio? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
220W di peltier... anche io col TB 1200 avrei aumentato la frequenza di 600 mhz con 220w di peltier raffreddata ad acqua a 8°C.. ad aria mi fa' si e' no 1500, ossia la meta'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x new...
okkio che a quelle t° lo fondi.... cambia dissy un dissy in alluminio fà skifo se poi ci metti una ventola con poca portata, ci aggiungi una base simile all'alsfalto e magari il pad conduttivo di quel materiale che sembra amianto (è un materiale simile alla carta stagnola) hai di quei tappi mostruosi, se poi il case è piccolo, non hai ricircolo e magari hai le flat davanti alla ventola killerizzi la cpu....guarda che il tb1333 (il 1600+ è a 1333Mhz) che scaldava di + deve lavorare a 60° max pena perdita di prestazioni.... il tuo è molto prossimo alla t° max soppotabile dal core.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
NON E' CHE QUESTO GIUGNO CALDISSIMO E' DOVUTO A TUTTI QUESTI UTENTI CHE OVERCLOCCANO GLI AMD??? ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.