Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2002, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6598.html

Spiegato come sbloccare il moltiplicatore di frequenza delle cpu Athlon XP 2200+ a 0.13 micron

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 13:52   #2
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
E qui un utente parla delle sue impressioni (e dei dubbi ) sul nuovo nato di Amd

http://www.amdmb.com/vb/showthread.p...hreadid=135142
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 13:59   #3
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Utilizzando moltiplicatore 12,5x e frequenza di bus di 193,5 Mhz è stato raggiunto il valore record di più di 2,4 Ghz di clock. La frequenza di clock di default della cpu Athlon XP 2.200+ è di 1.800 Mhz, quindi 600 Mhz di meno.

QUINDI 600 MHZ DI MENO???!!!????!!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:03   #4
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da GHz
[b]****************************************************
Utilizzando moltiplicatore 12,5x e frequenza di bus di 193,5 Mhz è stato raggiunto il valore record di più di 2,4 Ghz di clock. La frequenza di clock di default della cpu Athlon XP 2.200+ è di 1.800 Mhz, quindi 600 Mhz di meno.

QUINDI 600 MHZ DI MENO???!!!????!!!

Scusa ma che vuoi dire?

è tanto semplice: 600mhz di overclock.
Old 24-06-2002, 14:14   #5
biskot84
Member

L'Avatar di biskot84

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
ma l'ha ottenuto con l'aria c con acqua? comunque è logico che il rimo a .13 si possa overclockare così bene, mi stupirei del contrario
biskot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:16   #6
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
vuole dire ke tra 1800 Mhz ha 600 Mhz di meno rispetto a 2400, quindi 600 Mhz di oc, ottimo davvero cmq , pero nn ha detto ke temp, ke cooling, ke vcore...
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:19   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]

Scusa ma che vuoi dire?

è tanto semplice: 600mhz di overclock.
AAHHHHHHHHHH!!!!!!
Ora ho letto meglio ed è giusto! Pensavo che ci fosse un errore perchè la frase non è scritta in modo chiaro. Alla prima avevo capito che con l'overclock c'era stato un risultato di 600MHz di meno rispetto alla frequenza di default che è di 1800MHz.
Sarebbe stato meglio scrivere:
Utilizzando moltiplicatore 12,5x e frequenza di bus di 193,5 Mhz è stato raggiunto il valore record di più di 2,4 Ghz di clock, ottenendo un guadagno di ben 600MHz rispetto alla frequenza di clock di default della cpu Athlon XP 2.200+ che è di 1.800 Mhz

Cmq lasciamo stare, mi sono sbagliato io.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:20   #8
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da biskot84
[b]ma l'ha ottenuto con l'aria c con acqua? comunque è logico che il rimo a .13 si possa overclockare così bene, mi stupirei del contrario

Si vede che sei poco informato

Dalle recenzioni preleminari che hanno fatto i maggiori siti di hardware si è riscontrato che l'overcloccabilità media di un Tbred fosse di 150-200mhz.

Si mormorava però del fatto che queste prime cpu fossero destinate ai portatili e quindi il core più che ottimizzato a salire fosse stato accuratamente dettato a consumare poco.
Old 24-06-2002, 14:27   #9
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Il risultato è stato ottenuto, come scritto nel forum, con una Peltier da 220W raffreddata ad acqua a 8°C. Le temperature della cpu oscillano tra -18°C e 8°C
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:32   #10
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Benchmark
Benchmark
Benchmark
Benchmark
Benchmark
Benchmark
Benchmark
Benchmark

non sarà più solo il p4 ad essere "super overclok"
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:52   #11
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
non mi stuperei se a quella frequenza di bus, l'agp e il resto vada tutto a puttane. bisogna vedere se ' stabile e se possono solo fare screen di cpuid e basta.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:54   #12
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

ho notato una cosa(se è per una valido motivo insultatemi pure) è perchè colui in possesso di un thoro 2200+(1800Mhz 13,5*133) sbloccare il molti portarlo a 12,5(1 di meno) e poi alzare la freq di bus fino 193,5mhz?
BOO
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 15:27   #13
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
[b]ho notato una cosa(se è per una valido motivo insultatemi pure) è perchè colui in possesso di un thoro 2200+(1800Mhz 13,5*133) sbloccare il molti portarlo a 12,5(1 di meno) e poi alzare la freq di bus fino 193,5mhz?
BOO
Penso xché le prestazioni sono superiori alzando di + il bus a scapito della stabilità se si esagera....x questo è importante sbloccare x xmetterti clock = ma con bus + alto....
Old 24-06-2002, 16:23   #14
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Sarà meglio il rapporto prestazioni/prezzo di un sistema via kt400+Toro o di un sistema Hammer con relativa mobo. Nonperchè entro sei mesi ci sarao tutti e due penso e entro sei mesi vorrei cambiare volto al mio pc.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 16:24   #15
simone2002
Member

Iscritto dal: May 2002
Ma quando sara' disponibile il Toro?
simone2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 17:12   #16
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
[b]Sarà meglio il rapporto prestazioni/prezzo di un sistema via kt400+Toro o di un sistema Hammer con relativa mobo. Nonperchè entro sei mesi ci sarao tutti e due penso e entro sei mesi vorrei cambiare volto al mio pc.
Beh direi che entro 6 mesi il Thoro ci sarà si....forse ti riferivi al barton? quello con 512K di cache....
Comunque penso che la fascia di prezzo sarà ben diversa...e aggiungo che non penso proprio l'Hammer lo troverai tra soli 6 mesi, cioè che non lo troverai già in vendita qui in Italia....ma magari mi sbaglio....xché secondo me se AMD riesce ad uscire x Natale potrebbe far cadere il suo "Martello" sul povero P4 e frantumarlo .....scherzo ovviamente.......
Old 24-06-2002, 17:37   #17
new
Junior Member

ma ragazzi perchè io con il mio 1600+ non riesco ad impostare neanche una frequenza di bus di 145 Mhz??? Tra l'altro é normale che la cpu raggiunga temperature prossime agli 85°C??? La mia scheda madre é una gigabyte 7vtxe, ho 512mb di ram ddr pc2100, e un dissipatore della coolmaster da 4500giri/min... Mi date un consiglio? Grazie.
new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 18:13   #18
lucusta
Bannato

220W di peltier... anche io col TB 1200 avrei aumentato la frequenza di 600 mhz con 220w di peltier raffreddata ad acqua a 8°C.. ad aria mi fa' si e' no 1500, ossia la meta'!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 18:39   #19
mix1977
Senior Member

x new...
okkio che a quelle t° lo fondi.... cambia dissy un dissy in alluminio fà skifo se poi ci metti una ventola con poca portata, ci aggiungi una base simile all'alsfalto e magari il pad conduttivo di quel materiale che sembra amianto (è un materiale simile alla carta stagnola) hai di quei tappi mostruosi, se poi il case è piccolo, non hai ricircolo e magari hai le flat davanti alla ventola killerizzi la cpu....guarda che il tb1333 (il 1600+ è a 1333Mhz) che scaldava di + deve lavorare a 60° max pena perdita di prestazioni.... il tuo è molto prossimo alla t° max soppotabile dal core....
mix1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 18:54   #20
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
NON E' CHE QUESTO GIUGNO CALDISSIMO E' DOVUTO A TUTTI QUESTI UTENTI CHE OVERCLOCCANO GLI AMD??? ;-)
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian