|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
mi serve un comando dos ...
Sto scrivendo un un file molto semplice da convertire in .cmd per il quale mi manca un comando:
ho la cartella "trasfer" contenente p01.txt che deve essere copiato nella cartella "storico" solo che il nome da assumere deve essere composto da p01 più la data della copia... come si fà? Please, suggerimentis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
non ho capito bene...tu vorresti che il file p01 una volta copiato nella cartella storico venga rinominato p01 più la data ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente Ste! es. p0127082003 non mi interessa ne il formato della data, ne se ci sono o meno separatori tra gg mm aaaa, nulla.. l'importante è che ci sia così che possa storicizzare i files |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmm un comando che faccia una cosa del genere non lo conosco...però esiste il comando xcopy che permette di copiare dei file che sono strati creati dopo una certa data...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fin'ora il mio .cmd fà questo...
copy c:\trasfer\p*.txt c:\palmari\dati\ copy c:\trasfer\p*.txt c:\storicol\ del c:\trasfer\p*.txt prima el comando DEL, naturalmente mi salvo il file in uno storico, ma la seconda volta che lo faccio naturalmente p01 dello storico mi verrà sovrascritto dal nuovo... alor pensavo, se è possibile (anche perchè io programmo in rpg e di dos ne capisco poco quanto niente), di impostare una variabile "VARDATA" con la data odierna per eseguire poi un copy c:\trasfer\p*.txt c:\storicol\&VARDATA.txt spero di non pretendere troppo dal dos |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho capito quello che vuoi fare, purtroppo se fai
DATE /T ottieni un formato che non va bene per essere "appeso" al nome file e ti mancano sia la possibilità di formattare la data nel comando DATE sia uno strumento come sed o awk per modificatelo successivamente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E rinunciando addirittura alla radice p01? Quindi dare come nome solo la data, a limite mi va bene anche così |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Usare un vbscript?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sta bene qualsiasi cosa, l'importante è che mi spiegate come si fa... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca, ho smazzato tutto il problema su OS/400 visto che è in grado di coprire le lacune di tutti gli altri Sistemi Operativi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.