|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
AIUTO slk900U e mobo A7V266-E
Qualche giorno fa ho comprato un nuovo processore, un Athlon XP 2400+ da mettere sulla mia mobo Asus A7V 266-E
La mobo e' revisione 1.07 e il bios e' aggiornato alla versione 1011. Il processore una volta montato funge correttamente. Viene riconosciuto come 2400+ e viene impostato da bios (jumper free) a 133x15 con voltaggio a 1,65 Ora il problema e' che con il dissipatore AMD che ho trovato nella scatola, il suddetto athlon scalda come un forno. Dopo aver provato 3dmark 2003 arriva addirittura a 78 gradi !!! Vabbene che e' agosto e fa un caldo boia....ma 78° cazz... !!! A questo punto ho levato il 2400 ed ho rimesso il vecchio processore (duron 1000) e mi sono ordinato da overclokmania.net un dissipatore "putente". Ho preso un slk800 della Termalright. Stamattina mi arriva il paccozzo e che vedo ?.....quei fetecchioni di zetabyte mi hanno mandato un slk900, che a quanto si dice sul sito della termalright non e' compatibile con la a7v266-e Ora sono indecisissimo se provare a montarlo, con il rischio di fottere l'XP 2400 ( infatti se il dissipatore non e' montato bene bastano pochi secondi per fondere una cpu ) oppure se rispedire tutto indietro. Tra le altre cose....guardando sul sito di overclockmania.net le istruzioni per il montaggio ho notato che alcuni pezzi non sono stati spediti. Come un foglio di plastica da mettere dietro la mobo e alcuni gommini da mettere su dissipatore. Vi prego....non sono molto esperto. Datemi un consiglio. Percaso qualcuno ha provato detto dissipatore su una mobo simile alla mia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ti conviene rimandare tutto indietro senza far prove
tanto in 1-2 giorni ti arriva tutto scrivi subito all'helpdesk ti risponderanno in giornata ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma ha il fissaggio cin le viti???
se così non fosse allora è l'SLK800 ke ti hanno inviato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ha il fissaggio con le viti.
Sulla scatola c'e' scritto chiaramente slk900U. Mentre anche sulla fattura di acquisto c'e' scritto chiaramente slk800. Per scrupolo ho anche provato a montarlo visto che sulla mobo ci sono i 4 buchi attorno al soket...ma la X che va dietro la mobo andava a toccare le saldature del soket. Inoltre i buchi non combaciavano....quindi nn avrei proprio potuto avvitarcelo. Cmq ora contatto zetabyte. speriamo che non mi tocchi pagare le spese per rispedirgli indietro il pacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
|
se fosse compatibile con la mia mobo A7N8X, ti spedirei il volcano 11+ più qualcosina come conguaglio in cambio dell' slk900U!!!
![]() Ultima modifica di army77 : 26-08-2003 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
|
Comunque... anche a me sul bios mi segnala questo tipo di temperature. Se è dal bios della tua asus che leggi le temperature, non preoccuparti! Sono super iper sballate!!!!!!!
Senti piuttosto al tatto se il dissipatore scotta che non puoi tenerci la mano per 5, 10 secondi. Se è così, allora sei a rischio, ma non sei sicuramente a 78, 80 gradi! Prova a verificare le temperature con asusprobe o motherboard monitor. Anche questi non sono molto precisi, ma almeno sgarrano di 3, 5 gradi, e comunque avresti un raffronto per stramaledire le temperature errate che leggi dal bios! La asus spesso ha in alcuni suoi bios il difetto di segnalare temperature assurde. E' una cosa molto comune. Io ho sempre avuto (ultimamente non più felicemente) mobo asus e nel 50% dei casi è successo cosi. Attualmente ho una A7N8X con cpu raffreddata da volcano 11+. il pcprobe mi da una T media di 40° a riposo e 48° sottosforzo (2500+@3000+). Il bios mi segnala 85°, ma il dissi è appena tiepido!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.