Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 10:11   #1
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
AIUTO slk900U e mobo A7V266-E

Qualche giorno fa ho comprato un nuovo processore, un Athlon XP 2400+ da mettere sulla mia mobo Asus A7V 266-E

La mobo e' revisione 1.07 e il bios e' aggiornato alla versione 1011. Il processore una volta montato funge correttamente. Viene riconosciuto come 2400+ e viene impostato da bios (jumper free) a 133x15 con voltaggio a 1,65

Ora il problema e' che con il dissipatore AMD che ho trovato nella scatola, il suddetto athlon scalda come un forno. Dopo aver provato 3dmark 2003 arriva addirittura a 78 gradi !!!

Vabbene che e' agosto e fa un caldo boia....ma 78° cazz... !!!

A questo punto ho levato il 2400 ed ho rimesso il vecchio processore (duron 1000) e mi sono ordinato da overclokmania.net un dissipatore "putente". Ho preso un slk800 della Termalright.

Stamattina mi arriva il paccozzo e che vedo ?.....quei fetecchioni di zetabyte mi hanno mandato un slk900, che a quanto si dice sul sito della termalright non e' compatibile con la a7v266-e

Ora sono indecisissimo se provare a montarlo, con il rischio di fottere l'XP 2400 ( infatti se il dissipatore non e' montato bene bastano pochi secondi per fondere una cpu ) oppure se rispedire tutto indietro.

Tra le altre cose....guardando sul sito di overclockmania.net le istruzioni per il montaggio ho notato che alcuni pezzi non sono stati spediti. Come un foglio di plastica da mettere dietro la mobo e alcuni gommini da mettere su dissipatore.

Vi prego....non sono molto esperto.
Datemi un consiglio.
Percaso qualcuno ha provato detto dissipatore su una mobo simile alla mia ?
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 12:11   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ti conviene rimandare tutto indietro senza far prove
tanto in 1-2 giorni ti arriva tutto
scrivi subito all'helpdesk ti risponderanno in giornata
Old 25-08-2003, 13:52   #3
matlegro
Member

L'Avatar di matlegro

Iscritto dal: May 2003
Ma ha il fissaggio cin le viti???

se così non fosse allora è l'SLK800 ke ti hanno inviato!!!
matlegro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 17:01   #4
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ha il fissaggio con le viti.

Sulla scatola c'e' scritto chiaramente slk900U. Mentre anche sulla fattura di acquisto c'e' scritto chiaramente slk800.

Per scrupolo ho anche provato a montarlo visto che sulla mobo ci sono i 4 buchi attorno al soket...ma la X che va dietro la mobo andava a toccare le saldature del soket. Inoltre i buchi non combaciavano....quindi nn avrei proprio potuto avvitarcelo.

Cmq ora contatto zetabyte. speriamo che non mi tocchi pagare le spese per rispedirgli indietro il pacco.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 00:35   #5
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
se fosse compatibile con la mia mobo A7N8X, ti spedirei il volcano 11+ più qualcosina come conguaglio in cambio dell' slk900U!!!

Ultima modifica di army77 : 26-08-2003 alle 00:51.
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 00:48   #6
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
Comunque... anche a me sul bios mi segnala questo tipo di temperature. Se è dal bios della tua asus che leggi le temperature, non preoccuparti! Sono super iper sballate!!!!!!!
Senti piuttosto al tatto se il dissipatore scotta che non puoi tenerci la mano per 5, 10 secondi. Se è così, allora sei a rischio, ma non sei sicuramente a 78, 80 gradi! Prova a verificare le temperature con asusprobe o motherboard monitor. Anche questi non sono molto precisi, ma almeno sgarrano di 3, 5 gradi, e comunque avresti un raffronto per stramaledire le temperature errate che leggi dal bios!
La asus spesso ha in alcuni suoi bios il difetto di segnalare temperature assurde. E' una cosa molto comune. Io ho sempre avuto (ultimamente non più felicemente) mobo asus e nel 50% dei casi è successo cosi. Attualmente ho una A7N8X con cpu raffreddata da volcano 11+. il pcprobe mi da una T media di 40° a riposo e 48° sottosforzo (2500+@3000+). Il bios mi segnala 85°, ma il dissi è appena tiepido!!!!
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 19:47   #7
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
ciao, non centra nulla, ma visto che hai la mia stessa mobo puoi fare questa prova?
grazie e fammi sapere se funziona.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian