Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 09:18   #1
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Iscritto dal: Aug 2003
la RAM

La RAM può provocare il surriscaldamento della CPU?
Facade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:25   #2
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Re: la RAM

Quote:
Originariamente inviato da Facade
La RAM può provocare il surriscaldamento della CPU?
Intendi dire poca ram e di scarsissima qualità? penso di no, il surriscaldamento degli hd, quello si, perchè se deve sempre swappare...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:28   #3
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

No perchè ho notato che impostando la ram nel bios manualmente, e diminuendo i cicli ho visto che la temperatura della CPU non sale + sui 70/80 m si ferma sui 58
Old 26-08-2003, 09:32   #4
Innominato
Senior Member

Quote:
No perchè ho notato che impostando la ram nel bios manualmente, e diminuendo i cicli ho visto che la temperatura della CPU non sale + sui 70/80 m si ferma sui 58
Allora potrebbe essere che la tua ram a cicli + bassi provochi tanti errori che la cpu deve sopperire ad essi e quindi elabora molto e si surriscalda, cmq 70 o 80 gradi sono un enormità! che cpu hai, dissi, ram e mobo?
Old 26-08-2003, 09:41   #5
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Ho Una SOYO K7VTA-B, Con CPU AMD Athlon 900mhz, con dissi una ventolina, RAM 256mb SDR 133mhz, e come ti dicevo abbasando i cicli è diminuita la temperatura
Old 26-08-2003, 09:50   #6
Innominato
Senior Member

Ma per cicli abbassati intendi portata da cas 2 a cas 3 e così via... può anche essere tutto un giro di riscaldamenti ossia con tempi spinti, la ram fa errori e si scalda di +, l'hd lavora di + in swap e scalda di +, la cpu lavora di +... insomma tutto si scalda di + e la temperatura della scheda madre è cambiata?
Old 26-08-2003, 09:53   #7
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Da 3 l'ho portata a 2, la temp della mobe si è abbassata di 5/6°
Old 26-08-2003, 09:55   #8
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Poi una cosa: da quanto ho abbasssato i cicli della ram il pc non si blocca + prima avevo dei blocchi improvvisi metre giocavo o eseguivo qulche programma ora non acccade +
Old 26-08-2003, 09:57   #9
Innominato
Senior Member

beh i blocchi erano causati dalla temperatura della cpu quasi sicuramente, cmq strano sto discorso, sicuro di aver toccato solo i settaggi di cas e non magari di fsb o altro..
Old 26-08-2003, 10:25   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcosa non quadra...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 10:48   #11
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Da 3 l'ho portata a 2, la temp della mobe si è abbassata di 5/6°
Ma se da 3 hai messo 2 ora utilizzi timings più spinti, e quindi se prima funzionavano male ora dovrebbero funzionare ancora peggio! Secondo me è il sensore che in qualche modo scazza cambiando i timings!
Old 26-08-2003, 10:57   #12
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Allora potrebbe essere che la tua ram a cicli + bassi provochi tanti errori che la cpu deve sopperire ad essi e quindi elabora molto e si surriscalda, cmq 70 o 80 gradi sono un enormità! che cpu hai, dissi, ram e mobo?
Che io sappia la cpu nn rileva eventuali errori nella ram, al max controlla i pochi bit dei registri sulla cpu stessa, ma nn sulla ram. Altrimenti il pc nn si bloccherebbe mai e nn ci sarebbero schermate blu.
credo che la temp. della cpu nn c'entri con la ram. Al max posso capire se hai poca ram e ti si riscalda l'hd per utilizzare il file di swap.
Il fatto che abbassando i timings e ti si diventa stabile il pc, io griderei al miracolo!
Old 26-08-2003, 11:32   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Che io sappia la cpu nn rileva eventuali errori nella ram, al max controlla i pochi bit dei registri sulla cpu stessa, ma nn sulla ram. Altrimenti il pc nn si bloccherebbe mai e nn ci sarebbero schermate blu.
credo che la temp. della cpu nn c'entri con la ram. Al max posso capire se hai poca ram e ti si riscalda l'hd per utilizzare il file di swap.
Il fatto che abbassando i timings e ti si diventa stabile il pc, io griderei al miracolo!
Quoto e sottoscrivo al 100%
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:34   #14
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Fino ad ora ho gioato ad un gioco che normalnete si blocca ora non si è bloccato e la temp rimane sui 60
Old 26-08-2003, 11:35   #15
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Per rilevare la temp uso lo speedfan e se vedo dal bios sono identiche le temp
Old 26-08-2003, 12:47   #16
nk02
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
questo puo significare solo una cosa: i miracoli succedono...
nk02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 13:01   #17
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Guardate l'immagine
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (24.2 KB, 13 visite)
Old 26-08-2003, 16:14   #18
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
non c'è dubbio, a meno che la ventola della cpu non sia partita la prima volta, come già spiegato da molti, il tuo caso ha del miracoloso...

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL