Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 16:30   #1
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Domandina facile facile...

Ho un film in mpeg2 con audio in ritardo di quasi un secondo, che programma devo usare per rimettere tutto a posto?
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 08:53   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Bbmpeg,e da Benny trovi una buona guida.
http://www.benis.it/dvd/mpegtips/tips.htm#asincronismo
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:55   #3
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Grazie, immaginavo che la soluzione era da Benny, ora mi leggo il suo vangelo e mi metto all'opera...
Old 24-08-2003, 17:31   #4
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Ho sistemato il video, ora avrei un'altra domanda, dato che il file è in formato mpeg2 compatibile DVD vorrei in futuro riversarlo insieme ad altri su questo supporto, che software devo usare per creare i VOB partendo da ogni mpeg2 e gli IFO corrispondenti?
Old 24-08-2003, 19:56   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
E' una cosa che sto studiando anch'io e in giro se cerchi ne parlano. Penso che si debba usare un software di authoring tipo Ulead Movie Factory o Tmpgenc Dvd Author,una cosa che devo capire è questa:l'audio deve essere riprocessato e mi pare che alcuni di questi programmi lo faccia già ma sembra si possa fare anche prima con software tipo besweet.Quello che ti ho scritto prendilo con beneficio d'inventario perchè come ti ho detto prima sono agli inizi con queste cose.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 22:16   #6
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Allora stavolta ti aiuto io spiegandoti cosa ho combinato finora. Per prima cosa uso DVDx--->Tmpeg e creo un file mpeg 2 usando i template DVD di Benny, nel mio caso usando un template 352x576 ottengo un video molto simile all'originale, acquisito con ProgDVB da scheda sat.

La stessa cosa si può fare da un DVD rippato naturalmente, oppure da filmati della videocamera, insomma alla fine devi avere un file mpeg2 compatibile DVD e per questo basta usare i template di Benny.

Se il sincronismo è da sistemare si usa Bbmpeg (grazie ancora) e quando il video è a posto bisogna trasformarlo in VOB. Con un solo film nessun problema, uso IFO Edit e fa tutto lui, purtroppo non mi permette di aggiungere altri video. Proverò DVD Shrink ma non credo che funzioni, cmq dovrebbe esserci una soluzione freeware che fa al caso nostro, il primo che trova la soluzione si fa vivo...
Old 25-08-2003, 08:17   #7
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
ciao sanford.
una volta che hai i files in mpeg2 comp. dvd è facile.
io uso ulead dvd movie factory, è semplicissimo e ti da la possibilità di insere + files e di inserire i menu' ed infine masterizza direttamente ma ha anche l'opzione per creare vob etc e l'img.
spero di esserti stato d'aiuto ciao
Old 25-08-2003, 13:33   #8
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
per creare i file vob, ti serve un programmad i authoring, che ne sono veri, dai più semplici tipo dvdmoviefactory, ai più complessi (scenarist) ogni programma ha lati positivi e negativi, certi accettano file mpeg2 multiplexati, certi li voglino separati .m2v e .m2a.
non tutti ad esempio gestiscono i file audio compressi in ac3, molto pochi invece accettano l'audio in ac3 5.1.

Tutti ti permettono di creare menu e più capitoli, anche se alcuni sono limitati in certe funzioni.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:18   #9
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Eccomi, ho provato oggi "Tmpg DVD Author", freeware per 30 giorni. Mi sembra un ottimo programma, ti fa mettere anche i menu nei DVD, devo imparare ad usarlo bene, qualcuno ha un link per una guida in Italiano?
Old 25-08-2003, 18:28   #10
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
qualcuno ha un link per una guida in Italiano?
La trovi sul nostro sito www.videomakers.net (sezione Authoring..)
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 22:11   #11
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Grazie raptor, e complimenti per il sito, veramente ottimo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian