|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Domandina facile facile...
Ho un film in mpeg2 con audio in ritardo di quasi un secondo, che programma devo usare per rimettere tutto a posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Bbmpeg,e da Benny trovi una buona guida.
http://www.benis.it/dvd/mpegtips/tips.htm#asincronismo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, immaginavo che la soluzione era da Benny, ora mi leggo il suo vangelo e mi metto all'opera...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho sistemato il video, ora avrei un'altra domanda, dato che il file è in formato mpeg2 compatibile DVD vorrei in futuro riversarlo insieme ad altri su questo supporto, che software devo usare per creare i VOB partendo da ogni mpeg2 e gli IFO corrispondenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
E' una cosa che sto studiando anch'io e in giro se cerchi ne parlano. Penso che si debba usare un software di authoring tipo Ulead Movie Factory o Tmpgenc Dvd Author,una cosa che devo capire è questa:l'audio deve essere riprocessato e mi pare che alcuni di questi programmi lo faccia già ma sembra si possa fare anche prima con software tipo besweet.Quello che ti ho scritto prendilo con beneficio d'inventario perchè come ti ho detto prima sono agli inizi con queste cose.
Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora stavolta ti aiuto io spiegandoti cosa ho combinato finora. Per prima cosa uso DVDx--->Tmpeg e creo un file mpeg 2 usando i template DVD di Benny, nel mio caso usando un template 352x576 ottengo un video molto simile all'originale, acquisito con ProgDVB da scheda sat.
La stessa cosa si può fare da un DVD rippato naturalmente, oppure da filmati della videocamera, insomma alla fine devi avere un file mpeg2 compatibile DVD e per questo basta usare i template di Benny. Se il sincronismo è da sistemare si usa Bbmpeg (grazie ancora) e quando il video è a posto bisogna trasformarlo in VOB. Con un solo film nessun problema, uso IFO Edit e fa tutto lui, purtroppo non mi permette di aggiungere altri video. Proverò DVD Shrink ma non credo che funzioni, cmq dovrebbe esserci una soluzione freeware che fa al caso nostro, il primo che trova la soluzione si fa vivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
ciao sanford.
una volta che hai i files in mpeg2 comp. dvd è facile. io uso ulead dvd movie factory, è semplicissimo e ti da la possibilità di insere + files e di inserire i menu' ed infine masterizza direttamente ma ha anche l'opzione per creare vob etc e l'img. spero di esserti stato d'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
per creare i file vob, ti serve un programmad i authoring, che ne sono veri, dai più semplici tipo dvdmoviefactory, ai più complessi (scenarist) ogni programma ha lati positivi e negativi, certi accettano file mpeg2 multiplexati, certi li voglino separati .m2v e .m2a.
non tutti ad esempio gestiscono i file audio compressi in ac3, molto pochi invece accettano l'audio in ac3 5.1. Tutti ti permettono di creare menu e più capitoli, anche se alcuni sono limitati in certe funzioni.-
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccomi, ho provato oggi "Tmpg DVD Author", freeware per 30 giorni. Mi sembra un ottimo programma, ti fa mettere anche i menu nei DVD, devo imparare ad usarlo bene, qualcuno ha un link per una guida in Italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie raptor, e complimenti per il sito, veramente ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.