Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 13:27   #1
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
"Placanica viaggiava a 120 km/h"

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...86436,00.html#

E' quanto sostengono due testimoni che hanno assistito all'incidente avuto il 3 agosto dal giovane carabiniere coinvolto negli scontri del G8. Si rafforza l'ipotesi che la causa sia stata l'alta velocità.

ROMA - Potrebbe essere stata l'alta velocità la causa dell'incidente avuto il 3 agosto da Mario Placanica, il carabiniere 23enne rimasto coinvolto negli scontri del G8 di Genova. A rafforzare l'ipotesi è stato il racconto, raccolto dagli inquirenti, di due testimoni oculari che avrebbero visto il giovane guidare a una velocità di almeno 120 chilometri all'ora.

L'incidente era avvenuto lungo la statale 106 jonica, nella periferia di Botricello, e subito il legale del carabiniere aveva parlato di una strana dinamica e si era arrivati a ipotizzare anche che si fosse trattato di un sabotaggio.

Versione diversa da quella che sembra avvalorata dal racconto dei due testimoni entrambi dipendenti della Telecom, che hanno detto di essere stati superati, mentre facevano rientro a Catanzaro a bordo della loro automobile, dalla vettura condotta da Placanica. E di aver visto poco dopo l'auto che sbandava e finiva contro un albero.

Sono stati gli stessi testimoni a chiamare a il 118 e a chiedere soccorso per Placanica che, comunque, prima dell'impatto era riuscito a lanciarsi fuori dalla vettura. Proprio a partire dalle verifiche fatte sul centralino del 118 i carabinieri sono risaliti all'identità dei due testimoni. Per gli investigatori, dunque, la tesi di un possibile sabotaggio della vettura sarebbe destituita di qualsiasi fondamento.

Speriamo che adesso almeno un po' di veleni si stemperino.
Rinnovo l'augurio di guarigione totale a Placanica.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:29   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io ancora non capisco.
Causa incidente alta velocità... ma perchè allora si è gettato fuori dalla macchina?
Old 22-08-2003, 13:34   #3
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
io ancora non capisco.
Causa incidente alta velocità... ma perchè allora si è gettato fuori dalla macchina?
Magari è stato buttato fuori dagli ondeggiamenti dell'auto, può capitare se viaggi senza cinture. A volte ti salva, a volte è peggio

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 22-08-2003 alle 13:39.
Old 22-08-2003, 13:38   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
che l'ipotesi del sabotaggio sia un pochino assurda sono d'accordo...

l'ipotesi che uno venga sbalzato fuori da una macchina anche senza cintura la vedo però ancora + dura..

PS: karma rulez
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:39   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da zuper

l'ipotesi che uno venga sbalzato fuori da una macchina anche senza cintura la vedo però ancora + dura..

PS: karma rulez
Ne conosco 3 o 4 a cui è successo
Old 22-08-2003, 13:41   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Magari è stato buttato fuori dagli ondeggiamenti dell'auto, può capitare se viaggi senza cinture. A volte ti salva, a volte è peggio
cioè, ha perso il controllo della macchina che ha iniziato ad ondeggiare, ha volontariamente aperto la portiera e si è buttato?
possibile, ma fatico a crederci... o meglio, io non sarei in grado di farlo.
Old 22-08-2003, 13:42   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma questi testimoni avevano l'autovelox negli occhi?
vi sfido io a vedervi sfrecciare un'auto davanti e capire se andava a 200 o 300km\h
Old 22-08-2003, 13:42   #8
zuper
Senior Member

Quote:
Ne conosco 3 o 4 a cui è successo
prima dell'incidente dico...

su una NON decapottabile???

boh..

non credo a 120km anche se sbandi..
Old 22-08-2003, 13:43   #9
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
vi sfido io a vedervi sfrecciare un'auto davanti e capire se andava a 200 o 300km\h
è difficile sicuramente...

cmq tra 50 e 120 su una stradina del c@zzo è plausibile...

se non erano 120 erano 100 o 140....cambia poco
Old 22-08-2003, 13:44   #10
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
incredibile
e si sarebbe lanciato fuori dall'auto a 120 km/h ed è ancora vivo ?
Old 22-08-2003, 13:45   #11
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da zuper
prima dell'incidente dico...

su una NON decapottabile???

boh..

non credo a 120km anche se sbandi..
No no, ovvio.

Sto dicendo che può succedere che ti si apre la portiera per un urto leggero contro qualcosa (unmuretto a vbordo strada, un paracarro), che si scardini ecc ecc PRIMA che la macchina si fermi nel vero e proprio urto.

Uno di quei 4 l'ho anche raccolto io, caxo 5 o 6 anni fa.
Old 22-08-2003, 13:46   #12
zuper
Senior Member

Quote:
No no, ovvio.

Sto dicendo che può succedere che ti si apre la portiera per un urto leggero contro qualcosa (unmuretto a vbordo strada, un paracarro), che si scardini ecc ecc PRIMA che la macchina si fermi nel vero e proprio urto.

Uno di quei 4 l'ho anche raccolto io, caxo 5 o 6 anni fa.
ok chiaramente dopo un qualsiasi impatto è plausibile..

ma mentre la macchina sbanda no.
Old 22-08-2003, 13:47   #13
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Se tu vai a 80 km/h e uno ti supera MOLTO in fretta (parlo in generale) puoi fare una stima approssimativa.

Di certo 80 km/h più un tot

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 22-08-2003 alle 13:49.
Old 22-08-2003, 13:49   #14
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
No dai, per favore.
Al di là del fatto che i sedili di una Focus (mi sembra fosse quella l'auto) sono almeno un minimo contenitivi, come fa una macchina ad ondeggiare talmente tanto da sbalzare fuori il conducente attraverso la portiera?
Old 22-08-2003, 13:53   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
No dai, per favore.
Al di là del fatto che i sedili di una Focus (mi sembra fosse quella l'auto) sono almeno un minimo contenitivi, come fa una macchina ad ondeggiare talmente tanto da sbalzare fuori il conducente attraverso la portiera?
La portiera o i finestrini? Ah no?

Fatti raccontare qualcosa daglii amici in pronto soccorso. Succede raramente, ma succede, di trovare gente a molta distanza dall'auto.

Comunque ho detto che succede spesso quando urti qualcosa mentre la macchina è ancora fuori controllo ma non ferma.
Old 22-08-2003, 13:56   #16
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Città: pordenone
Ora,non so' del Placanica,ma andar senza cinture,sbattere ed uscire dall'auto,è cosa quasi normale..

Comprendo che uno che non sa',difficilmente possa comprendere come si possa,ma è cosi'..

So' di gente,seduta nel retro,sbattere ed uscire dal lunotto di una bmw 520,uscire e venir schiacciato dall'auto che procedeva..

Anni fa',parecchi,fecero una deviazione nel mio paese..Tutti i giorni,per circa un mese,almeno un paio di incidenti..
Un giorno(ero poco piu' che ragazzo,forze 17anni)mi misi fuori casa ad assistere,e vidi con i miei occhi,uno volar fuori dall'auto..Logico,dopo aver sbattutto..
Se andate a 100km/h,sbandate contro un guard rail,o albero,a causa della forte decellerazione,un corpo di 70kg sapete quanta energia ha??
Sufficiente per volar fuori dal vetro o aprire la portiera senza volerlo(certo,complice c'è sempre qualche pacca sul levarismo della portiera)
Se non credete,parlate con qualche carrozziere grosso,di quelli che tengono pure le auto in custodio sequestrate dopo gli incidenti.Se non lavora da poco,vi confermera che non è poi difficile uscire dall'auto dopo un'incidente senza cinture..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:59   #17
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Ora,non so' del Placanica,ma andar senza cinture,sbattere ed uscire dall'auto,è cosa quasi normale..

[cut]
Se non credete,parlate con qualche carrozziere grosso,di quelli che tengono pure le auto in custodio sequestrate dopo gli incidenti.Se non lavora da poco,vi confermera che non è poi difficile uscire dall'auto dopo un'incidente senza cinture..

Ciao

Che uno sbatta e poi vuoli fuori lo comprendo, è possile, ma che solamente per degli ondeggiamenti dell'auto voli fuori mi sa più difficile da spiegare.
Sono stati gli stessi testimoni a chiamare a il 118 e a chiedere soccorso per Placanica che, comunque, prima dell'impatto era riuscito a lanciarsi fuori dalla vettura
Old 22-08-2003, 14:02   #18
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Che uno sbatta e poi vuoli fuori lo comprendo, è possile, ma che solamente per degli ondeggiamenti dell'auto voli fuori mi sa più difficile da spiegare.
E dai, ho rettificato sopra!

Mi sono espresso male all'inizio.
Old 22-08-2003, 14:03   #19
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
E dai, ho rettificato sopra!

Mi sono espresso male all'inizio.
Vabbè, visto che sei il sommo Amministratore ti perdono!
Old 22-08-2003, 14:04   #20
Alessandro Bordin
Amministratore

Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian