|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
aleeee !!! appiedato dalla 9500 nel momento giusto !
non poteva scegliere momento peggiore per guastarsi.........
ha passato ben un mese con temperature nel case infernali e non e' successo mai nulla, mai una piega ! sono 2 giorni che in camera mia l'atmosfera viene alleviata da un bel condizionatore e che succede ? una fantasmagorica sapphire radeon 9500 decide di abbandonarmi ! nemmeno fosse stata sotto sforzo, avevo appena acceso il pc, schermata di caricamento di winzozz in corso, ma il desktop tarda a farsi vedere, facendomi attendere con una schermata nera. premo reset, nulla.... lascio spento il pc una manciata di minuti, lo riccendo, appaiono le scritte in dos, ma dopo qualche secondo, pixel a casaccio, striscie colorate a iosa, impallamento totale del pc. cambio la sapphire con una g400 muletto che possiedo e il pc riprende a funzionare. ma questo e' nulla !!! ho tolto il dissi della 9500 e ho avuto una bella sorpresa !!! per ovviare al problema della cornice sporgente, la gpu e' stata completamente affogata nella pasta d'argento, operazione che ovviamente non viene eseguita dalla sapphire............. hai capito sti stro**i della **** !!!! mi hanno rifilato una scheda che in origine dava problemi ! voglio proprio vedere che mi dicono quando gli porto la scheda guasta !!! ometto il nome del negozio per non complicare la situazione, perche' se riconoscono di averla fatta sporca, come minimo devono sostituirmela con una 9600 pro, altrimenti inizio a sputare il rospo ! che delusione.........
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
I sintomi che hai descritto sono infatti riconducibili alla gpu. Avresti dovuto avere delle righe orizzontali con una bella cascata di colori che si muovono avunque.
Il negozio cmq non c'entra niente se la qualità della scheda non era buona. Non ho ancora visto dei negozi che prima di vendere le schede le controllano anche sotto il dissipatore... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se sotto al dissi ha trovato mezzochilo di pasta all'argento significa che la scheda probabilmente è già stata rispedita indietro da un'altro cliente, l'unica scusa che ha il negozio è che il cliente che ha messo la pasta abbia rispedito indietro la scheda esercitando il diritto di recesso senza specificare il guasto....
così il negozio l'ha rivenduta in buona fede a kintaro... Byz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Mmmhhh....secondo me non è una buona cosa dirgli che hai tolto il dissi ed hai trovato la "sorpresa"...potrebbero pensare che sei stato tu
Imho meglio non dire nulla e farsela sostituire con una scheda equivalente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non penso che possano negare l'evidenza fino a questo punto..........cmq se è ancora in garanzia conviene fartela cambiare senza dire nulla
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
scusa tanto per vedere se ho lo stesso problema... vedi una roba del genere... http://members.xoom.it\Pzed\art.JPG
fai un copia incolla! a me sta succedendo ultimamente con la mia raddy 9700pro e solo in alcuni giochi, ho anche formattato ma niente so solo che i chip ram sono bollenti! grazie e scusa l'intrusione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: aleeee !!! appiedato dalla 9500 nel momento giusto !
Quote:
beh fantasmagorica mi pare un pò esagerato.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao grazie della risposta!
io non ho fatto niente, ha fatto tutto da solo in questi giorni! con alciuni giochi come ut2003 però il problema non si presenta, che sia perchè tale gioco non stressa tanto la parte video? cmq tu mi dici che sei sicuro che sia la gpu?? cmq adesso porto il pc a casa di un amico che ha l'aria condizionata e quindi vedo se con temp ambiente più basse la raddy respira meglio! ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo un paio di tentativi la scheda e' definitivamente defunta. ma proprio durante le vacanze doveva rompersi ? meno male che con la g400 mi gira liveforspeed... ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mmm..vediamo dopo, ora vado a cena
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inanzituuto andiamo per gradi, es. è un problema di temp. Iniziamo dalla gpu. Io avevo detto a Pzed che il suo quasi sicuramente fosse un problema di gpu "cotta". Allora, se accendete il pc e vedete un turbine di colori, impacchetate la scheda e speditela in assistenza. E' KO. Se invece il problema salta fuori o giocando oppure solo con determinati giochi, forse non tutto è perduto. Le memorie. Come artefatti sono simili, e direi che la storia è uguale come per la gpu. Artefatti appena accendi....ecc.. (non ho voglia di scrivere..). Si può tentare cmq di raffredare la scheda o, meglio di abassare le frequenze di funzionamento in modo di non creare troppi stress termici nella scheda. Ovviamente qui apro la parentesi che se avete OC, i risultati li state vedendo con i vostri occhi. E se così fosse, la scheda è praticamente irrecuperabile. Negli ultimi tempi sento sempre + spesso che le schede 9500@9500pro diano problemi. Problemi di filtri. Quindi anche se probabilmente non è così, provate ad andare sul pannello di controllo e abassate/disattivate tutti i filtri sulla scheda. Riavviate e provate. Avrei voluto postare qualche immagine fra le differenze fra artefatti della gpu e quelle delle memorie, ma avendo ieri fomattato, ed avendo installato solo sul 3dmark2001SE, volevo prendere qualche screen durante i bench, con la mia scheda (Rischio Questo è tutto. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!
cmq non ho mai overcloccato, una 9700pro@default basta e avanza, poi è ancora in garanzia anche io avevo pensato di dare un'occhiata al raffreddamento e alla storia della cornicetta solo che non voglio invalidare la garanzia! solo che adesso dovrò aspettare il 25 prima il negozio riapra!! un'altra cosa... il negozio cosa fa, rimanda la mia vga in assistenza oppure me ne da un'altra subito? tu cosa mi consigli di fare? grazie e scusa se rompo ma per aver speso + di 400 € mi rompe! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Normalmente la scheda viene spedita in assistenza e si entra in posesso di una uguale, sempre mandata dall'assistenza. Però adesso le 9700 non sono + commercializzate, quindi se sono in garanzia, il negozio da cui l'avete aquistata è costretto per legge a dare una scheda di pari valore o superiore. Purtroppo devo dire che sino ad ora chi ha cambiato la 9700 in assistenza, si è poi ritrovato con una 9600pro, buona scheda ma non regge il confronto con la 9700. Il mio consiglio è di spedila in assistenza, e di prendervi una buona scheda dal vostro negoziante pagando magari la differenza. Il negoziante non è costretto a darvi una scheda in sostituzione, ma molti lo fanno (magari domandate). Byez Udine! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il negoziante non vorra' mai accettare il cambio, ne sono sicuro ! ciao !
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sbagliato !
di pari valore ! la 9500 l'ho pagata 184 euro..... sullo stesso sito la 9600 liscia viene 136 euro mentre la 9600 pro 198 euro. se proprio devo scendere a compromessi aggiungo quei 15 euro di differenza..... anche in fatto di potenze secondo me ti sbagli..... se la 9600 pro e' inferiore alla 9500pro, di conseguenza la 9600 liscia e' inferiore alla 9500 liscia, ergo, la 9500 liscia va' come la 9600 pro, almeno cosi suppongo, visto che comparazioni dirette non ne ho viste........ ciao !
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Quote:
Ciao,ho letto i tuoi interventi nel 3d e forse potrai risolvere questo mistero. Ho una 4200 e qualche volta mentre navigo o gioco,indifferentemente,lo schermo si riempie completamente di strisce verticali colorate (a 256 colori penso,è quello + o - l'effetto). Le strisce sono simili a quelle di kintaro con la differenza che sono colorate e riempiono del tutto lo schermo. Se riavvio,nella fase di post è tutto un festival di rettangoli colorati.Se spegno e riaccendo torna tutto alla normalità. Qualche mese fa un bel giorno me lo fece sistematicamente ogni volta che avviavo unreal2. Il giorno dopo,problema scomparso senza aver fatto niente di particolare.Skeda overclokkata leggermente,ma togliendo l'oc il problema si ripresentava con la stessa frequenza. Ultimamente è da un bel pò che nn sto avendo + problemi di questo tipo sgrat sgrat Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

|