|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Canon lente
Ho avuto la canon powershot a300 e ora ho la a70, però c'è un dubbio che mi affligge, quando fai una foto di 10 secondi ad esempio, devi poi aspettarne altrettanti 10 xchè l'immagine si salvi... in parole povere dopo un lunga esposzione aspetti anche un lungo tempo x salvare...
Avevo letto da qualche aprte che cio dipendee dal fatto che canon ha la funzione di riduzione del rumore digitale e che quando fai la foto la macchina ne fa subito dopo un altra, con le stesse caratteristiche (diaframma, iso, tempo), ma con obiettivo chiuso, poi prende la foto oiriginale e gli sottrae il rumore riscontrato nella foto a obiettivo chiuso... è vero? Ciò sarà sicuramente utile, ma al tempo stesso "dannoso" poichè il rumore si può comodamente eliminare tramite software in un secondo tempo, mentre cosi perdi delle occasioni di scatto... Non c'è il modo di disabilitare questa funzione? Grazie e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
per disabilitarla, se possibile, leggi il manuale, sta scritto di sicuro.
in quel modo però il rumore viene tolto tecnicamente "meglio" che non in postproduzione con PS, in quanto viene tolto esattamente lo stesso rumore (o circa lo stesso, insomma) che è stato "generato dal sensore" (passami l'imprecisione" durante lo scatto!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Anche questo è vero, però sai, quando ad esempio cerchi di fotografare fulmini, etc... proprio nel momento che sta salvando arriva sempre il fulmine...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.