|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
floppy amiga 600
raga,io ho un sacco di dischetti dell'amiga 600 e vorrei poterli giocare con l'emulatore.....il problema è che i suddetti dischi non vengono letti! c'è un modo per trasferire il gioco sull'hdd?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Purtroppo un normale lettore floppy per pc non può leggere direttamente un disco amiga. Ci sono varie soluzioni per creare un file immagine:
Se hai due floppy disk (si 2) puoi usare disk2fdi. Altrimenti puoi collegare l'amiga e il pc attraverso un cavo seriale o parallelo e scambiare i dati con programmini appositi. Altra soluzione comprare il catweasel un apparecchietto che permette di leggere i floppy amiga. Oppure in extremis si potrebbe cercare di usare sull'Amiga programmini come dos2dos per creare un immagine dei dischi sull'Amiga e poi trasportarli sul pc utilizzando un floppy disk formattato dos da 720kb ( in questo caso bisognerà spezzare l'immagine in due parti visto che un disco amiga teneva fino a 880kb e poi ricomporle sul pc). In extremis si possono cercare su internet le immagini già preparate da qualcun altro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
penso sia + conveniente l'ultima.....le altre sono improponibili
grazie cmq!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.