Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 16:55   #1
pulcino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il metodo migliore...e sicuro per aggiornare il bios?!?

Ciau!

Allora io ho sempre aggiornato il bios della mia epx 8k3a con il metodo dell'Alt+F2 ed è sempre andato tutto a buon fine...tra poco dovrebbe arrivarmi la Epox8rda+ e vorrei sapere qual'è il metodo che usate voi per aggiornarle il bios...in modo da non rischiare di salutare la Eprom subito

Considerate che la scheda è nuova di stekka e cioè non so con che bios mi arriva...ma mi hanno spiegato che il primo aggiornamento non va fatto con il sistema Alt+F2 perchè non è supportato dal bios presente nella scheda appena comprata

Come procedete all'aggiornamento del nuovo bios??

Alt+F2 ?

Boot disk?

Sistema di aggiornamento tramite winzozz?? (questo ho letto che è presente nelle schede epox ultime...è vero?)

qual' è il metodo più sicuro??

Sapete, non vorrei fottere la eprom così subito, in quanto la Eprom riprogrammata non ho potuto ancora ordinarla in quanto il negozio è ancora chiuso e quindi non posso rischiare...

In attesa di una vostra risposta....ciauz!!!
pulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 16:57   #2
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: Il metodo migliore...e sicuro per aggiornare il bios?!?

Quote:
Originariamente inviato da pulcino
Ciau!

Allora io ho sempre aggiornato il bios della mia epx 8k3a con il metodo dell'Alt+F2 ed è sempre andato tutto a buon fine...tra poco dovrebbe arrivarmi la Epox8rda+ e vorrei sapere qual'è il metodo che usate voi per aggiornarle il bios...in modo da non rischiare di salutare la Eprom subito

Considerate che la scheda è nuova di stekka e cioè non so con che bios mi arriva...ma mi hanno spiegato che il primo aggiornamento non va fatto con il sistema Alt+F2 perchè non è supportato dal bios presente nella scheda appena comprata

Come procedete all'aggiornamento del nuovo bios??

Alt+F2 ?

Boot disk?

Sistema di aggiornamento tramite winzozz?? (questo ho letto che è presente nelle schede epox ultime...è vero?)

qual' è il metodo più sicuro??

Sapete, non vorrei fottere la eprom così subito, in quanto la Eprom riprogrammata non ho potuto ancora ordinarla in quanto il negozio è ancora chiuso e quindi non posso rischiare...

In attesa di una vostra risposta....ciauz!!!
Boot disk, è il + sicuro, con floppy nuovo e formattato, uno bello scandisk, e via!!!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 17:02   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora devi seguire questi semplici passi:

1) Guardare se in cielo ci sono nuvole...
2) Sentire al TG se l'Enel ha deciso di regalarci un'altra giornata di blackout
2 bis) Dire a tuo madre/moglie/girl di non usare elettrodomestici ad alto assorbimento per almeno 5 minuti !!!
3) Mettere un bell'UPS (o gruppo di continuità per gli amici)
4) Fare un floppy di boot
5) In un altro floppy ci metti il prog. per aggiornare il bios e la nuova versione
6) prima di aggiornare, copia il vecchio bios (nun se sa mai...)
7) Incrociare le dita...

Me sembra che ho detto tutto...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 17:07   #4
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
8) assicurarsi di aver scarikato sul floppy il bios giusto x la nostra mobo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 17:12   #5
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
9) Preparare sul comodino una pistola (preferibilemente di grosso calibro) per spararsi un colpo in testa in caso di morte della scheda!
Old 22-08-2003, 17:18   #6
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
10)Prima di spararsi, assicuaratevi di aver scritto correttamente l'indirizzo sul pacco contenente la bomba H diretta alla casa della skeda.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 17:26   #7
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
11) prima d riavviare il pc x eseguire l'operazione d flash del bios, annotare il numero d telefono del negozio dove avete acquistato la vostra ex mobo, x comunikarglie ke quest'ultima nn si accende + e nn abbiamo la minima idea di quello ke sia successo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 17:35   #8
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
come si salva il vecchio bios?
Old 22-08-2003, 18:00   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
!3) comprare MoBo con Doppio Bios.......nel caso nemmeno quello funzionasse ottima l'idea dell'arma di grosso calibro.
Old 22-08-2003, 21:55   #10
pulcino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
LOOOOOOOOOL!!!

a parte gli scherzi...il boot allora??

bene!

e per quanto riguarda l'ups....arriva con la scheda

p.s. = come si fa a salvare il vecchio bios???
pulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 10:48   #11
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da pulcino

p.s. = come si fa a salvare il vecchio bios???
appunto...
Old 23-08-2003, 11:37   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Solitamente il programma che esegue il flash per prima cosa chiede se si vuole salvare il vecchio bios, in caso di risposta affermativa chiede il nome da dare al file. Successivamente passa al flash del nuovo bios.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian