|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il metodo migliore...e sicuro per aggiornare il bios?!?
Ciau!
Allora io ho sempre aggiornato il bios della mia epx 8k3a con il metodo dell'Alt+F2 ed è sempre andato tutto a buon fine...tra poco dovrebbe arrivarmi la Epox8rda+ e vorrei sapere qual'è il metodo che usate voi per aggiornarle il bios...in modo da non rischiare di salutare la Eprom subito Considerate che la scheda è nuova di stekka e cioè non so con che bios mi arriva...ma mi hanno spiegato che il primo aggiornamento non va fatto con il sistema Alt+F2 perchè non è supportato dal bios presente nella scheda appena comprata Come procedete all'aggiornamento del nuovo bios?? Alt+F2 ? Boot disk? Sistema di aggiornamento tramite winzozz?? (questo ho letto che è presente nelle schede epox ultime...è vero?) qual' è il metodo più sicuro?? Sapete, non vorrei fottere la eprom così subito, in quanto la Eprom riprogrammata non ho potuto ancora ordinarla in quanto il negozio è ancora chiuso e quindi non posso rischiare... In attesa di una vostra risposta....ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: Il metodo migliore...e sicuro per aggiornare il bios?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora devi seguire questi semplici passi:
1) Guardare se in cielo ci sono nuvole... 2) Sentire al TG se l'Enel ha deciso di regalarci un'altra giornata di blackout 2 bis) Dire a tuo madre/moglie/girl di non usare elettrodomestici ad alto assorbimento per almeno 5 minuti !!! 3) Mettere un bell'UPS (o gruppo di continuità per gli amici) 4) Fare un floppy di boot 5) In un altro floppy ci metti il prog. per aggiornare il bios e la nuova versione 6) prima di aggiornare, copia il vecchio bios (nun se sa mai...) 7) Incrociare le dita... Me sembra che ho detto tutto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
8) assicurarsi di aver scarikato sul floppy il bios giusto x la nostra mobo
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
9) Preparare sul comodino una pistola (preferibilemente di grosso calibro) per spararsi un colpo in testa in caso di morte della scheda!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
10)Prima di spararsi, assicuaratevi di aver scritto correttamente l'indirizzo sul pacco contenente la bomba H diretta alla casa della skeda.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
11) prima d riavviare il pc x eseguire l'operazione d flash del bios, annotare il numero d telefono del negozio dove avete acquistato la vostra ex mobo, x comunikarglie ke quest'ultima nn si accende + e nn abbiamo la minima idea di quello ke sia successo
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
come si salva il vecchio bios?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
LOOOOOOOOOL!!!
a parte gli scherzi...il boot allora?? bene! e per quanto riguarda l'ups....arriva con la scheda p.s. = come si fa a salvare il vecchio bios??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solitamente il programma che esegue il flash per prima cosa chiede se si vuole salvare il vecchio bios, in caso di risposta affermativa chiede il nome da dare al file. Successivamente passa al flash del nuovo bios.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.