|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Come faccio ad umentare il refrehs nei giochi?
Come da titolo!
Attivando il v-sync ho notato che gli fps max sono 60 quindi quando gioco il refresh dello schermo scede da 85@60, perchè? Come faccio a farlo rimanre 85Hz con tutti i giochi? Ho una RAdeon9500Pro,Catalyst3.4 WinXP Pro. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
è un problema di xp e win 2000,in quanto è stata tolta l'opzione frequenza di aggiornamento ottimale,presente da win 3.1 al millenium (poi dicono che il software evolvendo migliora...
![]() http://www.pagehosting.co.uk/rf/ E' compatibile con tutte le schede video in commercio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Io lo risolvo così:
Pannello di controllo dei Catalyst ---> Visualizzazione ---> Monitor ---> Frequenza di Aggiornamento Ovverride impostato su "Uguale al Desktop". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto!
![]() Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusate ma io questa cosa credo di non averla mai capita benissimo...
Faccio un attimo il punto, poi qualche anima pia mi dovrebbe fare la cortesia di spiegarmi dove sbaglio ![]() Attivando il v-synch si dovrebbe evitare il classico spezzettamento delle linee su schermo, che sono odiosamente percepibili in fase di movimento in un applicazione opengl o d3d. Attivando il v-synch pero' il frame rate dell'applicazione si adatta a quello dello schermo. Quindi se io gioco a 1280*1024/85Hz il gioco andrà al massimo a 85 fps. Se gioco a 1600*1200/60Hz il gioco non andrà a più di 60 fps. Il programmino che avete consigliato di scaricare, dovrebbe forzare il refresh quando partono queste applicazioni, in modo da non farlo scendere e quindi di conseguenza non avere un calo di fps. Giusto? Immagino di no... : ![]() Mi spiegate bene per favore ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Win XP ha il problema che avviando i giochi, abbassa automaticamente il Refresh dello schermo a 60 Hz, quindi se è attivato il VSync il gioco andrà a 60 fps. Attivando l'opzione dei Catalyst o usando programmini come il Refresh Force che ha consigliato Deuced, si costringe WinXp a non cambiare il refresh del monitor e lasciarlo a quello fissato per il Desktop, quindi se è 85 Hz, ed è attivato il VSync, il gioco andra a 85 fps.
Se mi sbaglio in qualcosa spero che qualcuno mi corregga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ok, allora è come dicevo io! ![]() Mi sembra di capire che l'opzione dei Catalyst (che non conoscevo, appena torno a casa me la attivo) e il Refresh Force permettano di fare esattamente la stessa cosa...giusto? A questo punto però mi viene un dubbio pesante. Io di solito uso la risoluzione 1280*1024 a 85 Hz su windows. Premesso che il mio monitor a 1600*1200 arriva solo fino a 75 Hz, se io gli forzassi il refresh via software (con il programma o i driver catalyst) e lasciassi le impostazioni di win sempre a 1280*1024/85Hz, facendo partire un gioco come Mafia o RTCOW a 1600*1200... non è che mi si sbaracca il monitor dopo un pò? In teoria dovrebbe mantenere gli 85 Hz, sì... ma a 1600*1200, con il rischio di usurarlo precocemente! Che ne pensate? ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sia il Refresh Force che l'opzione dei Catalyst mi pare che non permettano di andare fuori specifica del monitor. Comunque ti consiglio di non rischiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq mi piacerebbe avere un responso anche dagli altri, mi sembra che non sia una cosa da sottovalutare questa. Nel frattempo forzerò il refresh ma giocherò al massimo a 1280*1024 per non rischiare. Ciao
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima cosa, più pareri si hanno meglio è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora con RefreshForce funziona totto OK! Cmq mi spiegate perchè win si ostina a dire che il refresh max @1024x768 del mio monitor è di 75Hz quando sul manuale c'è scritto 85Hz?? ![]() Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se i driver del tuo monitior sono installati correttamente o se questo effettivamente a questa risoluzione può refreshare a 85 Hz ed è compatibile con il codice... pork non ricordo il nome ![]() Puoi eventualmente forzare il refresh del tuo monitor disabilitando l'opzione "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" ma non te lo consiglio perchè andresti appunto a forzare il refresh oltre quello che in teoria il tuo monitor dovrebbe supportare... e alla lunga ne soffrirebbe. Cmq ora faccio un giro sul forum delle schede video, devo assolutamente capire come funziona il discorso del del v-sync Ciao!
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.