|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
|
Aiuto urgente dopo format con XP
Ciao a tutti. Chiedo aiuto da parte di un nostro beneamato collega senior member di lunga data, tal McTony
![]() Sono in contatto telefonico con il nostro, il quale mi ha pregato di chiedervi come può ripristinare l'accesso a una cartella che era protetta da password, dopo aver reinstallato XP. Il problema non è la password, McTony sarà vecchiotto però la memoria gli funzia ancora, ma il fatto che quando doppio-clicca su tale cartella, XP gli risponde direttamente "Accesso negato" senza dargli nemmeno la possibilità di inserire una password. ![]() Cosa si può fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ha criptato le cartelle? se sì l'unica è quella di aversi copiato il certificato di criptazione.. altrimenti nn le legge più....
![]() può provare a dirgli a quella cartella di essere lui il proprietario.. ma deve avere xp pro... x questa ultima cosa al massimo ti do indicazioni stasera.. ora sono al lavoro e nn ho xp pro.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
No, non le ha criptate, ha semplicemente messo una password di accesso alla sua cartella documenti. Comunque si, ha XP Pro
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eccomi qua
Ok, sono qua... sono riuscito a entrare nelle cartelle loggandomi (come ovvio) come Utente Administratore.
Quindi sono andato su Proprietà della cartella -> Protezione -> ho aggiunto Administrator e quindi ho aggiunto la flag in tutte le caselle di lettura, modifica, ecc. Il problema è che mi da accesso ad una cartella alla volta e ad un file alla volta. Ogni volta devo fare questa noiosa procedura anche per tutte le sottocartelle. Non c'è un modo per sbloccare tutto subito, senza passare file per file?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come non detto, raga, problema risolto...
![]()
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
come?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo essere entrato come admin ho detto alla cartella di esserene il propietario (ho ereditato dal "padre" come le chiama XP le autizzazioni per il "figlio")
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
grazie,archiviato per riferimenti futuri,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.