|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 294
|
filtro anisotropico e gf4 mx
ciao
dopo aver installato i nuovi driver della mia gf 4 mx mi è apparso sulla barra di win il programma NVIDEA media center , e guardando nelle opzioni del programma ho visto che è possibile attivare il filtro anisotropico , ma è possibile che la gf4 mx utilizzi questo filtro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
sì, ma perdi parecchi fps abilitandolo
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 294
|
anche l antialis esiste sulla gf4mx? ma i giochi devono supportare queste cose oppure basta abilitarli dal nvidea media center e i risultati si vedono sui giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Basta abilitare da i driver. Cmq avresto un grosso decadimento delle prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
|
La mx440 supporta l'anisotropico fino al 2X!
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 294
|
che bello non lo sapevo
![]() io adesso voglio giocare a undying , pensate che con un duron 1.3 e 512mb con il dettaglio al max posso usare il filtro? è meglio il filtro o l antialis ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
Quote:
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
|
Quote:
__________________
*† DeaD SouL †* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Cmq mi sa che va meglio l'FSAA che l'AF su GF 4
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16897
|
TI prego non la chiamare NVIDEA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
|
L'antialiasing e il filtro anisotropico sono 2 cose differenti:
il primo serve e a non mostrare le scalettature fastidiose a i bordi degli oggetti, soprattutto alle basse risoluzioni, <1024x768. il secondo serve invece e migliorare le texture del gioco in questione, renderizzando meglio, per esempio l'asfalto o l'erba, se lo attivaiamo in gioco di macchine (sempre se il gioco lo supporta, naturalmente.) Dei 2 quello che spreme di + la scheda video è l'antialiasing, mentre il filtro anisotropico, se impostato a livello 2x, non produce quasi nessun calo di framerate(toglie al massimo POCHISSIMi FPS)! X BALDAX Anch'io ho una GeForce4 MX 440, e normalmente il filtro anisotropico lo lascio sempre attivo (2x), mentre l'antialiasing dipende dal gioco... se vedo che gioco con FPS alti lo attivo a 2x, o 3x, ma se vedo che senza, la scheda video fa già fatica, non lo attivo!!
__________________
D'OH!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 294
|
grazie mille per le info
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.