|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
LAN con condivisione ADSL.
Ecco la retonza che ho fatto nel mio studiolo.
Un PC , con P3 500 e 384MB di Ram, win2K che fa da Server, ovvero condivide una connessione adsl con modem usb. Poi ci sono altri 5 PC che fanno parte dello stesso gruppo di lavoro del server e e che "escono" in internet tramite il suddetto pc. Il tutto chiaramente smistato da un hub. Il server ha Ip 192.168.0.1e subnetmask 255.255.255.0, mentre gli altri pc hanno ip variabili fra 192.168.0.199 e .204, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e dns prim 192.168.0.1. La retonza sembra fungere abbastanza bene. Solo una cosa mi turba, il pc server per vedere gli altri pc e scambiare dati è decisamente lento, molto più lento degli altri. Come fare per ottimizzare il tutto? Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
da quello che so win2k fa molti + controlli sui pacchetti scambiati nella rete... so che questi controlli son disattivabili tramite registro, ma non so che chiavi devi editare :/
spero di esserti stato cmq d'aiuto, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo è certo!
Il fatto è che che anche gli altri pc, tranne uno che ha xp home, montano w2k tuttavia sono piuttosto rapidi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altro problema!
Sui pc della Lan, al tentativo di accedere ad alcuni siti (nn tutti) per poter visualizzare la pagina è necessario refresshare un sacco di volte. Come se la richiesta fosse troppo rapida per la risposta. In altre parole quando si tenta di accedere ad un sito , all'invio la pagina risulta subito nn raggiungibile, come se nn la cercasse nemmeno...dopo qualche refresh invece tutto ok. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano/Roma/L'Aquila
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anch'io ho lo stesso problema, chi ha la soluzione risponda al piu' presto grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Trovato, grazie al mitico deep73!
Nei pc della lan, nella sezione dns, mettere i dns del provider e nn l' Ip del server! Tutto qui, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.