|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
Corruzione files di installazione Win XP.. HELP!!
Salve a tutti. Ho un problema con questo pc:
Thoro 1800+ Gigabyte GA-7VA 256 Mb Spectec PC2700 nVIDIA GF4 Ti4200 128Mb Ali Perdoon 500W LG 52x Hitachi Deskstar 180GXP 60 Gb Il problema è che non riesco ad installare win xp... Infatti, mi boota da cd, arriva alla schermata blu "Installazione di Windows XP", quindi carica un pò, ma quando dovrebbe comparire la schermata del contratto di licenza mi scrive: "Il file acpi.sys è danneggiato. Premere un tasto per continuare"... E si blocca Altre volte ho problemi di corruzione generale, e alle volte addirittura schermate con caratteri strani e tante scritte exception ![]() 1) Problema di lettore: ho provato mettendo il cd in un LG 16x4x48 ma dà lo stesso problema 2) Cavo IDE: pensavo che corrompesse i dati, ma l'ho cambiato e ho lo stesso problema. 3) Il CD ![]() Inizio a pensare che sia l'hd difettoso. Voi che dite? Aiutatemi vi prego ![]()
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Xchè non provi con xp professional!!!!
![]() sckerzi a parte, non è una bella cosa.....l'ultimo problema del genere che ho avuto derivava dalla mobo che era rotta!! ![]() ![]() Non voglio allarmarti, ma prova a verificare che il tuo hardware sia ok...(ram, skeda video....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Spesso il problema è dovuto alla ram, difettosa o con timings troppo spinti.
1- abbassa i timings delle memorie 2- prova con un altro modulo di memoria A me è capitata una cosa simile con dei pc "anzianotti": installazione di sistemi w9x senza intoppi, w2k e xp sempre errori. E in tutti i casi era la ram. Ciao!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
confermo probabile problema nella ram.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.