|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Chiariamo le idee sul kt 600....
Visto che 5 minuti fa ho bruciato la mia fidata a7v333 ho subito pensato ma sì compro una a7v600,però come va questo kt 600?Ha i fix o no?Regge il confronto con l'Nforce2?
Ho quindi fatto una ricerca e il risultato è che tutti hanno idee diverse...Non capisco se sto kt600 vale veramente!!! Ora cerchiamo di raccogliere info e se qualcuno ce l'ha già può provarla anche in overclock... Postate numerosi. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Chiariamo le idee sul kt 600....
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
per quel che mi risulta l'nforce 2 ultra 400 è il migliore chipset per amd.poi se qualcuno ha notizie piu recenti o diverse si faccia avanti.
consideralo un up.ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dunque le caratteristiche interessanti, che permetterebbero al kt600 di raggiungere l'nforce2 sono:
-i FIX che ha la a7v600 -fsb selezionabili fino a (oltre)250 mhz (questo limite mi fa venire in mente la nf7-s 2.0 Purtroppo non si accenna al dual channel... Se qualcuno ha qualche altra info posti qui, e speriamo di trovare qualcuno che abbia già questa mobo!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho la gigabyte con il kt600.
però è ancora nella sua scatola
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: PESCARA
|
mi arriva domani la gugabyte con kt600!!!!!poi posto la recensione!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per la precisione la mia è con il KT600 1394
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: PESCARA
|
idem,l'ho presa da SD,e si chiama F, ha qualcosa in piu' della 1394.
97 euro.....ma ha tutto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non mi risulta che il KT 600 abbia i fix. Ho letto che non è altro che un KT400A con il divisore a 6 per il bus a 400. Per mettere i fix bisognerebbe rifare le parti interne del chipset.
Ho visto dei benchmark dove in alcuni test è poco meglio dell'nforce e in altri è poco sotto. Se hai i fix tanto meglio (forse è una caratteristica solo dell'ASUS). Ma i chipset VIA sono fatti per chi vuole stabilità e affidabilità, non per chi passa il tempo a fare OC. Non mi sembra che i problemi dell'nforce abbiano niente da invidiare ai vecchi bug di VIA.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 06-08-2003 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque senza dubbio via è più affidabile e a proposito dei fix penso anche io che li abbia solo la ASUS anche se non capisco come facciano...ASPettiamo le recensioni!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Secondo VIA sapete quale è il chipset migliore?
L'nForce 2 Ultra 400 Quindi se le dicono loro c'è da fidarsi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho letta non più di 3 settimane fa. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
quale è la migliore MOBO x AMD?
la a7v333 ? se no quale? ero interessanto a prendere una nuova piattaforma e acquistare un barton 2500+ ke me ne dite? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ora come ora penso sia la abit nf7-s 2.0 ma io mi comprerò la a7v600,sono fedele a via che per me è molto più affidabile...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
io col barton 2500+ ci ho messo la scheda madre epox 8rda3+,è tutto fantastico incompatibilita' 0 e preblemi di bios 0.ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
Non c'è storia...
Almeno per quanto riguarda prestazioni e overclokkabilità l'Nforce2Ultra sta una spanna sopra il KT600.
E' ufficiale che: 1)Il KT600 NON HA I FIX (almeno per ora non funzionano su nessuna scheda) 2)E' + lento dell'Nforce2 3)E' meno overclokkabile perchè ha solo il divisore 1/6,mentre l'Nforce2 ha i fix...c'è gente che ha superato i 250mhz di bus in dual channel,ram permettendo.Nessuna scheda KT600 può operare,almeno per lunghi periodi,a queste frequenze di bus (il bus PCI a 250 di bus sarebbe a 41,66mhz...) 4)In genere il KT600 è + economico 5)Ormai l'Nforce2Ultra è stabile quanto il KT600
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Non c'è storia...
Quote:
prima di parlare informati: 1) La A7v600 ha ufficialmente i fix, guarda sul sito dell'asus; 2) Questo è stato detto da qualcuno fissato con l'Nforce 2, ma non ho mai visto un link con l'annuncio ufficiale di Via; 3) Ho visto kt333 operare a 246mhz e hanno solo il divisore 1/5 4) Via è sempre stato il top del mercato e ha messo un prezzo basso solo per far concorrenza a nvidia; 5) Credo che basti questo link http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494777 .. Ora vediamo come rispondi.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
L'Nforce 2 è il chipset più innovativo degli ultimi anni per cpu Amd. Infatti ha introdotto anche dei bug gravissimi che non sono mai esistiti prima. E' inutile dire che ormai è stabile, perchè anche i 2.45 sono una mezza delusione e soprattutto perchè di mobo morte dopo qualche modifica al bios ce ne sono a valanga. Per me solo questo basta a superare tutti i bug di tutti i chipset via prodotti in questi anni. Se un giorno dovessero risolverlo, allora il discorso sarebbe diverso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

...per info mandate e-mail che è gradita