|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10563.html
L'implementazione di supporto 64bit in architetture Intel a 32bit potrebbe diventare una realtà, ma tutto dipende dal successo del concorrente AMD Opteron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
mmhhh che intel si stia preoccupando di AMD??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...probabilmemte..è così...perchè a quel che si può capire "in giro" il progetto Opteron è davvero venuto bene....credo che sia(parere personale), una CPU veramente versatile(modello per modello ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come sempre Intel segue le mosse dell'avversario e prepara le contromisure, il colosso può permettersi di lasciare aprire nuove strade ad altri per poi fiondarsi come sempre sui settori che creano profitto avendo già pronte le soluzioni adeguate, è per questo che auspico che ad AMD entrino capitali freschi dal progetto OPTERON/ATHLON64 da reinvestire nel reparto ricerca per colmare il gap che lo separa da INTEL che a quanto pare ha molti assi nel cassetto pronti ad essere tirati fuori, anche il P4 era un progetto vecchiotto, ma che con le tecnologie attuali ha permesso ad Intel di riprendere la testa nella corsa alla CPU + veloce, non altrettanto forniti sembrano essere i cassetti di AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
lotta impari
AMD vs Intel
David contro golia....e tifiamo tutti per david ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
è giusto quello che hai detto però non penso che i fan intel saranno molto d'accordo.
Se amd si riprendesse seriamente e bene avremmo veramente uno scontro, un calo di prezzi, una ricerca tecnologica...da paiura!!! ![]() speriamo nella competizione.... W AMD sperando che intel abbassi i prezzi...così mi impazzirò per decidere il mio procio ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
FAN
Sinceramente non capisco come si possa essere tifosi per delle aziende
![]() Il mondo è strano a volte, a me basta che ci siano in giro prodotti validi sia come prestazioni che come prezzi poi se li fa AMD INTEL O PINCO PALLINO per me è lo stesso, sarebbe come non portare a cena (e dopo cena ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tifa roma ??????
aspè che chiamo il mio agente e faccio disdire l'appuntamento per sta sera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io tifo per AMD non per moda o per simpatia ma perchè lo strapotere intel deve essere combattuto con delle alternative valide per sviluppare una concorrenza che ci porti a un costante sviluppo tecnologico e a un calo dei prezzi...AMEN
In uno stato di monopolio tutto questo non è possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
IL problenma groos è questo Intel è un colosso e ha molte + risosre di AMD, percio' se AM dpropone una cosza Intel non ci mette niente a presentare la sua risposta in tempi brevi, mentre invece AMD per essere al passo deve rischia sempre di brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche io penso che sia un bene che ci sia concorrenza, per questo spero che AMD riesca a sfornare sempre buoni prodotti, quando parlavo di TIFO intendevo dire che non compro la marca ma il prodotto, se Intel fa una ciofeca di prodotto (celeron) non lo compro idem con AMD con la scusante magari che AMD costa meno e che al momento non ha in cantiere ciofeche anche se penso che il 3200+ costi troppo anche + del P4 3000 e sinceramente li vedo soldi spesi male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Intel sviluppa questa tecnologia che sembra ci sia già nel prescott ma sarà disattivata.
Nel frattempo studia la mossa di AMD e si adegua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come con i P4 con HT disattivato, Intel fa un prodotto con tutti gli accessori e poi li taglia con il laser e così riesce a vendere 2/3 volte lo stesso prodotto ogni volta limitando i tagli.....
FURRRRRBAAAAAA finchè può permetterselo, ma se (utopia) scoperto il fatto nessuno comprasse i Prescott castrati forse qualche ripensamento a questo genere di politica di marketing ci potrebbe essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Comprare l'ultimo ritrovato tecnologico sono sempre soldi spesi male (salvo alcune eccezioni) perche con la metà dei soldi si può comprare il modello sotto che va appena il 5 percento di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Balrog
Sono d'accordo con te, purtroppo Intel ha l'appoggio dei grossi brand che costruiscono i pc perciò avrà sempre chi (anche perchè abbondantemente foraggiato economicamente) monterà nei PC che costruisce gli ultimi proci che mamma sforna, e questi appoggi sono quelli che finora sono un po' mancati ad AMD che va forte nel settore degli assemblati da utenti smaliziati, non altrettanto bene per i pc venduti a scatola chiusa nella grande distribuzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Io ripongo speranze in IBM che stà cercando di guardare anche altrove e non solo al monopoli intel-MS.
Premetto che dico questo da dipendente IBM e che forse non sono la persona giusta per giudicare. Linux e Opteron se propriamente supportato potrebbe diventare un punto di riferimento per i futuri server e perchè no anche per i desktop (con athlon64). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
IBM mi stupisce ultimamente: ha preso la via di linux ed opteron dimostrando per una volta che bisogna puntare a prodotti innovativi. Credo sia la prima volta che non cerca di sviluppare qualcosa di proprietario. In ogni caso il miglior processore di IBM almeno sulla carta è il G5 (derivato del ppc 970)
A mio parere AMD (con mio sommo dispiacere) non sta sfondando con opteron nonostante sia un ottimo processore che meriterebbe molta attenzione. Praticamente nessun grande marchio ha adottato su vasta scala i processori amd, alla lunga Intel rientrerà con una sua soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma l'intel non doveva far uscire il famoso itanium 2, diretto concorrente dell'opteron?
Ultimamente non ne sento più parlare...che sia defunto definitivamene per le non brillanti prestazioni nelle applicazioni a 32 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Che Intel rientri non ci sono dubbi, ma è altrettanto vero che c'è spazio per + di un costruttore di CPU che sappia proporre prodotti in settori lasciati scoperti dal gigante, Opteron per il momento è solo, Athlon ha il miglior rapporto qualità/prezzo per i pc del segmento basso/medio e VIA se avesse un po' + di lungimiranza potrebbe sfondare nel settore del basso consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
io sono fiducioso, spero che via faccia qualcosa di + per migliorare l'epia
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.