|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Hp 1100 : Mangia Troppa Carta!!
Ciao a tutti.
La mia Hp 1100 di circa 2 anni da un pò di tempo, ogni tanto, soprattutto a carta quasi esaurita, carica più di un foglio. Ho già smontato e pulito sia il rullo di trascinamento carta, sia (solo pulito) i 2 rulli di contro-trascinamento. Ma non è cambiato nulla. ![]() Ringrazio tutti per le possibili soluzioni (Sempre che ve ne siano ![]() bye P.S. Posso sbagliarmi, ma ha cominciato a manifestare il difetto dopo un centinaio di fogli (subito sostituiti) di carta riciclata della Coop ... forse troppo ruvida... non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I due pezzi che descrivi sono disponibili come ricambi. Tuttavia ho avuto un problema simile con la mia ink-jet e ho ammorbidito bene il cilindro di attrito con della vaseilina spray, lasciandocela riposare per un giorno; successivamente l'ho pulita accuratamente con alcool etilico e rimontata, riportando in vita l'alimentazione della carta.
E' possibile che anche nel tuo caso sia stata la carta: avevo usato della fabriano photojet il cui stato assorbente non era agganciato bene al supporto in cellulosa, con il risultato di impolverare tutto l'interno della stampante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vaselina Spray ?
Dove posso trovarla? Probabilmente andrei più sul sicuro cambiando direttamente i due rulli di contro-trascinamento (che tra l'altro per tirarli via per sottoporli al trattamento che mi consigli mi toccherà smontare mezza stampante... o forse tutta ![]() Intanto proverò come mi hai detto... magari risolvessi anch'io... la stampante è praticamente nuova!! (a parte il "problemino" in questione). Qualcuno sa dove potrei trovare i ricambi incriminati e soprattutto quanto costeranno? Ricordo che su un fotocopiatore Infotec 9315 /Nashuatec /Rico (la meccanica è la stessa) i rullini in questione, parlo di due PICCOLI rullini costavano come ricambio ben 350.000 delle vecchie lire... come dire: Compratevi il nuovo please! ... E' che personalmente mi secca un pò cambiare un arnese solo per questo... Grrr ![]() ![]() Cmq. intanto grazie, resto in attesa di qualche altro "santo" con buone nuove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La vaseilina spray l'ho trovata in ferramenta, erano rimasti senza svitol e mi hanno dato quella... ha funzionato.
Sul manuale della 1005w che ho letto, la rimozione del cilindro e del tampone attrito è descritta in modo semplice, basterebbe smontare il cassetto carta e fare forza con un cacciavite per il secondo, mentre il primo si smonta a mani nude, aprendo il vano della sede cartuccia. Sicuramente la meccanica sarà completamente diversa, la 1100 deriva dalla hp lj3000, se non ricordo male. Per l'ordinazione non saprei: il manuale elenca il codice dei pezzi, ma lascia in fondo solo il link del sito hp... mi hai spaventato con i prezzi, posso immaginare la tua reazione quando hai dovuto pagare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora che mi ricordo... dovrei averne anch'io ...
la vaselina si usa anche per lubrificare alcune parti dei "ferri" da tiro ad aria compressa... cmq. proverò ... anche perchè tentar non nuoce (o nuoce poco, aggiungo di solito) anche se nella mia stp non è così rapido smontare i contro-rulli ( e non ne ho affatto voglia) ... la applicherò a rulli montati, facendoli girare a mano... Per la riparazione del fotocopiatore di cui ti parlavo... ebbene non c'è stata: Ho sostituito il tutto ... è stata la classica decisione difficile ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
E' un problema noto di questa stampante: io ho risolto con un accessorio della hp (che si inserisce nel carcatore di fogli) che su ordinazione dal loro sito mi hanno spedito GRATUITAMENTE, senza nemmeno pagare le ss. Grande hp. Vado a cercare il link e se lo trovo lo posto+
Ciao Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Trovato!
http://www.hp.com/support/ljsepkit Cmq l'hp si distingue per assistenza postvendita, la mia prossima stampante sarà ancora una hp Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
SERGIO83....
... SEI UN GRANDE !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie x 1667568946846684866489646 ....N p.s. gia' ordinato ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.