|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Domanda banale...
chiedo scusa in anticipo per la banalità della domanda..ma volevo sapere se è possibile utilizzare un ip per l'adsl da due pc contemporaneamente..
mi spego meglio..ho un router adsl e un hub un ip arriva a me e volevo sapere se è possibile usare contemporaneamente quella linea da due pc..magari con un altro hub ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Assegna ai due pc due ip diversi della stessa rete e lo stesso gateway (l'indirizzo del router, non quello che ti assegna il tuo provider. Se non lo hai cambiato è quello che trovi nel manuale.)
Ad esempio ip pc1= 192.168.0.1 ip pc2= 192.168.0.2 subnet mask= 255.255.255.0 gateway= 192.168.0.254 (esempio, va sostituito!) DNS1= 195.210.91.100 DNS2= 195.210.92.100 Assicurati che il tuo router supporti il nat (al 99% lo supporta) ed è fatta. Non ti serve un altro hub. Ciauz.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
pc1: 10.0.0.1 pc2: 10.0.0.2
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora prendi 3 cavi di rete (qualcuno ti spara consigliare quali croos e quali lisci). Collega 1 cavo dal router adsl all' hub nella porta 8 (che è di solito quella che permette la condivisione di rete...non so nel tuo hub la porta qual è però) Collega 2 cavi dai computer alla porta 1 e 2 dell hub, poi configura i pc in modo uguale, colo che nel secondo a dispetto del primo metti l' IP con un numero in più: es. pc1: 10.0.0.1 pc2: 10.0.0.2
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Se vuoi usare 2 pc ti serve un hub o uno switch, poi segui le procedure che ti abbiamo detto e potrai condividere la connessione. Ciauz.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora vevo capito bene..io questo lavoro non posso farlo! ho un router che va a un hub a 4 porte..tutte queste a porte sono usate e una di queste arriva a me io volevo trovare il modo di usare una porta che esce dal hub su due pc... magari non mi spiego bene io!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciaooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho un hub della 3com solo che è a 4 porte..mi trovo bene...solo che mi serviva usare internet anche da un altro pc...vabbè vedrò il da farsi..grazie 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.