|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Qualche consiglio su prossimo assemblato
Ciao,
con la ripresa dell'università verso fine agosto mi vorrei fare un desktop nuovo, pensavo a questa configurazione .... mi date qualche consiglio, parere, chicca .... Case: Xaser III V1000A trasp. (lo so che costa ma mi piace troppo Alimentatore: Codegen ATX450W silent SM: Asus P4C800 Deluxe HD: W.D. 36Gb Raptor 10000 o IBM IC35L 40 Gb 120GPX .... ci sono 120 euro di differenza .... +Spire HD05040B Mast: Asus 52x24x52x Rete: Longshine con Realtek 10/100 CPU: PIV 2.4C .... da overcloccare +ventola TT Spark 7+ Memoria: Corsair eXtreme 512DDR PC3200 CAS2 .... però costa tanto, che ne dite? Scheda video: Matrox G550 .... o altri modelli che non facciano troppo rumore sotto i 100 euro e credo che sia tutto ... ogni consiglio è ben accetto, TNX Manuele P.S.: già sono al limite del budget prefissato, se mi consigliate componenti che funzionano bene lo stesso ma costano di meno mi fate felice. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tutto perfetto tranne tre precisazioni:
a) la DDr: prendi 2x256 MB di DDr Corsair per sfruttare il Dual Channel.... b) La matrox è il meglio nel 2D ma è scarsa nel 3D e se tu sei un po' gamer devi scegliere Ati o Geforce; siccome vuoi una sK. video silenziosa, ti posso dire che la Radeon 9000 Shappire liscia non ha la ventola (ma un dissy passivo) e credo anche la Radeon 9600 (controlla il suo dissy prima di comprarla)....la 9000 costa decisamente meno di 100 euro (sopr. con 64 MB di DDr).. c) Se quel P. 4 lo vuoi OC in modo deciso, ti consiglio il dissy T. Right slk 800U (o 900U) per P. 4 (c'è anche per socket A). Se fai un OC non esagerato, lo Spark 7+ va benissimo.... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Qualche consiglio su prossimo assemblato
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il raffreddametno del'hdd ti consiglio di scegliere qualcosa tipo questo qui sotto cooler quello messoda te si intasa facilmente con la polvere e le ventole smettono di girare... Quote:
Quote:
c'è questa di serie! perchè prenderne un'altra? Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Ram: 2 banchi da 256MB di Corsair pc3200 per il dual channel; scheda video: per giocare 9600liscia (dissi passivo), per non giocare 9000 o 9100.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Il pc mi serve principarlmente per cad 2d (microstation) ed applicazioni office .... però ogni tanto uso anche cad che operano in openGL.
Il budget non mi permette schede video Quadro o FireGL, ergo pensavo alla Matrox per avere almeno un 2D di qualità .... .... è vera quella storia che alcune nVidia normali possono diventare Quadro con operazioni software? Per quanto riguarda l'hd ho visto che il Raptor sull'Iometer test segna 150 punti contro i 110 del GPX .... ora sarà meglio il raptor o 2 GPX in raid? Tnx, ciao ciao Ultima modifica di salaramanna : 04-08-2003 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
yes, la storai delle nvidia è vera...quindi potresti prenderti una ti4200 che ormai la trovi sui 100 eur e modificarla...
....beh penso sia normale che un hdd su serial ata a 10000 giri renda di più di un ide a 7200.... non pensi? ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.