| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-08-2003, 17:08 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Lucca 
				 | 

Per Tutti i Webmaster

Aiuto.. Siccome sono un bel niubbo di costruzione di siti internet, quindi di web-design e programmazione (ecco il sito che ho finito da poco www.tspclan.net ) mi sto lanciando nel mondo del php .. e vorrei alcuni chiarimenti. Ho compreso che con php si possono fare forum (l'esempio l'avete nel sito) ma non solo... si possono fare interi siti internet giusto? Solo che non so come! Con php-nuke? ma come si usa? devo fare lo stesso procedimento per costruire un forum (quindi uploadare file nel mio server) e poi costruire il sito tramite browser?     
				__________________ Visita www.spalamerda.com | 
|   |   | 
|  02-08-2003, 17:20 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 
		Allora , hai un po di confusione in mente mi sembra. Il PHP è un liguaggio di programmazione lato server che puoi usare , tra le altre cose , per interrogare un database , uplodare file su un server , disegrare immagini etc etc... Spesso viene usato , oltre che per i forum , per la costruzione dei cosiddetti , "siti dimanici" , ossia quei portali che contengono articoli e news , oppure per la gestione dei siti i e-commerce. Il codice php si scrive nelle pagine .php (che sono normali pagine html salvate .php) racchiuso tra i tag "<?php" e "?>". Vai qui .: www.php.net e scarica il manuale i italiano. | 
|   |   | 
|  02-08-2003, 17:56 | #3 | 
				 | 
		Ma io il forum che è in quel sito l'ho costruito interamente tramite IE    
|   |   | 
|  02-08-2003, 18:54 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Napoli 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  02-08-2003, 18:55 | #5 | 
				 | 
		Era meglio che tu postassi in "Programmazione"
		 | 
|   |   | 
|  02-08-2003, 18:55 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ Visita www.spalamerda.com | |
|   |   | 
|  02-08-2003, 19:01 | #7 | 
				 | 
		Ah ecco , ma questo lo hai potuto fare perché phpbb è un forum già pronto . Un pò come quando compri un nuovo programma : te che fai ? lo installi semplicemente senza mettere mano al codice .... Php invece , come ti suggeriva Linux&Xunil , è un linguaggio server side . In pratica , il solo HTML non permetteva una sofisticata interattività tra utente e sito web , per cui ecco che sono nati questi linguaggi . Se vuoi cominciare con PHP , ti consiglio questo sito : freephp.html.it | 
|   |   | 
|  02-08-2003, 19:11 | #8 | 
				 | 
		E non ci sono addirittura siti gia fatti da modificare successivamente proprio come il forum ?

|   |   | 
|  02-08-2003, 19:18 | #9 | 
				 | 
		Si c'è PHPNUKE che hai già citato .... ma tu hai chiesto di imparare il PHP ... il che è diverso
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.