Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 20:19   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ospedali, un terno al lotto?

sarà la duecentesima volta che porto mio padre all'ospedale in quanto solitamente, all'improvviso ha dei mancamenti e perdita di conoscenza

purtoppo sfortuna vuole che ne ha addosso di tutti i colori

oramai sono stracolmo di scritti (non mi viene in mente il nome) dove si elencano tutti i mali e problemi di mio padre e, ogni volta che mi reco all'ospedale, devo spiegare all'ennesimo medico, in quanto non è mai lo stesso, sempre la solita solfa

addirittura se non si insiste, ti rispediscono a casa

più di una volta mio padre ha rischiato la vita per negligenza di alcuni medici

possibile che non esiste una carta di identità del malato ?

possibile che se ti capita il medico sbagliato ci lasci le penne ?

se ho scritto qualcosa in malomodo chiedo scusa

quando poi vi sentite dire da dei medici: e noi, cosa possiam fare ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:34   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Ospedali, un terno al lotto?

Quote:
Originariamente inviato da misterx
quando poi vi sentite dire da dei medici: e noi, cosa possiam fare ?
ah bhe...cambiare lavoro forse.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:36   #3
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
SEi stato sfigato, non è sempre cosi
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:37   #4
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
SEi stato sfigato, non è sempre cosi

sfigato 200 volte ?

ma va, è il metodo che non funziona
Old 30-07-2003, 20:43   #5
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Io ho avuto, purtroppo, a che fare con due o tre ospedali di firenze, ed apparte l'estrema lentezza cronica che dopo un certo periodo si tollera, han svolto sempre egregiamente il loro lavoro.
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 21:37   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma sempre allo stesso ospedale?

Se sì quale? (almeno ci teniamo alla larga)
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 21:46   #7
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
pochi giorni fa al pronto soccorso del CTO a Roma:
entro insieme a dei miei amici con un ascesso tonsillare, non respiro quasi più.
Appena entro (sono le 2 di notte) e dico che ho delle placche in gola l'infermiere mi fa "a giovane, guarda che qua ce viene la gente che sta male x davero, mica quelli con le placche".........

Potete immaginare la mia reazione, l'unica parola che mi è uscita a fatica dalla bocca è un bestemmione....
Un'ora dopo la dottoressa (brava) mi visita, conferma l'ascesso tonsillare, e mi fa una flebo e due inframuscolari.

C'erano in sala di attesa madre e figlio che stavano lì dalle 4 del pomeriggio (!!!!!), portati dall'ambulanza per un'infarto alla povera madre. Erano bloccati li perchè non c'era l'ambulanza che li riportasse a casa e gli infermieri pretendevano che dovessere ritornare a casa con l'autobus (la madre aveva una flebo attaccata a un braccio).

Alla fine chiedo se è possibile levare subito le placche dalla gola, e gli infermieri mi rispondono: "noi te le leviamo pure, ma ti conviene fartelo a casa da solo perchè qua è sporco, esci peggio di come stai"

risultato...sto da 10 giorni a casa bloccato con 2 ascessi, uno al dente del giudizio, uno alla gola
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 08:07   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mio padre è infermiere in un ospedale, in sala operatoria: un giorno stava seguendo contemporaneamente 2 sale di urologia, quando il primario gli ha ordinato di preparare ed aprire anche la sala di chirurgia, perchè non c'era altro personale, al che mio papà l'ha mandato a cagare.

Con la sanità hanno fatto e stanno tutt'ora facendo dei tagli tremendi: nella mia zona, già da quasi 10 anni, da 4 ospedali che c'erano ne hanno dismessi due, lasciando ovviamente quelli più grossi, che sono giusto agli estremi.

Bravi, complimenti!
Old 31-07-2003, 15:16   #9
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Ma sempre allo stesso ospedale?

Se sì quale? (almeno ci teniamo alla larga)

no dai, preferisco evitare.......

in ogni caso, è quasi disumano raccontare ogni volta le stesse cose a medici sempre diversi

addirittura alcuni dopo che hanno visto gli esami del sangue di mio padre esclamano:

- ah, per forza, ma suo padre è alcolizzato

o santa pazienza, dimmi come fa un astemio ad essere alcolizzato

azz... non sanno nemmeno leggere i risultati degli esami !!!

e non sanno capire che i valori sono tutti sballati in quanto è costretto a prendere una 30 di medicine salvavita !!!

mah....

ed ogni volta è la solita storia
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian