|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Rover MG ZR
Ho addocchiato questa maccinina:
MG ZR 160 : cil : 1994 CV/KW : 160/118 km/h : 210 0-100 : 7,8s ![]() Km/l : 13.3 prezzo : 18.490€ mi pare un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Figata, dal vivo rolla paurosamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ce n'è una gialla sulla strada che faccio per andare al lavoro... è sempre li, si vede che il proprietario lavora all'ospedale visto che è li davanti
![]() cmq è davvero moooolto bella.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
bella e costa meno di una 147 o di una golf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
infatti!
questo la rende ancora più attraente. come prestazioni lascia al palo le 147, le serie 3 o classe c etc.. + economiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Consumi, sai niente?
Cmq le Rover rullano troppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
le prestazioni (sono in miglia orarie!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e il consumo (in miglia per gallone
![]() dovrei fare la conversione ma non ne ho voglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Alfisti non uccidetemi (perche' lo sono anchio)....
ma ad averlo saputo prima con la stessa cifra, anzi, di meno, mi prendevo questa bella macchinina anziche' un misero 1,6 da 120cv che non spinge una pippa...( andava di piu' la vecchia astra 1600 100cv!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
alura...
CONSUMI: urbano : 10.33 Km/l misto : 14.08Km/l extraurbano : 17,8 Km/l Ultima modifica di cimere : 01-08-2003 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beve come un alcolizzato... :| però è troppo bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Modena
|
prestazionalmente è sicuramente superiore alla 147, ma per il resto meglio la 147. Però devo dire che per le prestazioni è un'ottima auto, ha una frenata eccellente per la categoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
una foto degli interni..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Modena
|
gli stessi della 25. Quanto a design sentono il peso degli anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ottima auto, però ricordati che se hai intenzione di rivenderla perdi troppi soldi!
Ho una Rover 200 1.4 16V 103CV il motore è una favola, il telaio e l'assetto deludono un po'. So di certo che la serie 25 ha portato qualche miglioria ma non credo ai miracoli ... il telaio è lo stesso magari avranno migliorato le sospensioni ... Gli interni saranno "datati" come stile ma i materiali sono sublimi per la categoria!!! Un piccolo bel salotto! Le dimensioni sono un po' a metà: diciamo più vicine ad una Polo o Fiesta che alla Golf e la 147 ...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ce l'ha (MG ZR 160 gialla) uno di un paese vicino al mio...e deve essere pesantemente elaborata: il motore sembra quello "di una moto" o cmq di una macchina da gara (fa altissimi giri!)... inoltre una volta era davanti a me su un rettilineo (eravamo sui 90-100)... a un certo punto è partita come una schioppettata lasciandomi praticamente come fossi fermo!... mai visto niente di così impressionante... assurdo!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Esprime il massimo della coppia (17.7 kgm) a 4700 g/min e tutti i 160 cavalli vengono erogati alla bellezza di 6900 g/min, quindi penso che il limitatore intervenga all'incirca verso i 7200 g/min. Mica male! certo nn è così tirato come il 1800 della corolla ts (192 cv) o come il 2000 della civic (200 cv), ma ha un funzionamento abbastanza rotondo e permette consumi contenuti se si dosa sapientemente l'acceleratore (se si viaggia senza tirare le marce e far intervenire il variatore di fase si raggiungono medie di circa 11 Km/litro, al contrario se si sfruttano tutti i 160cv del motore i consumi aumentano fino a 4.3 Km/litro ![]() Per tenuta di strada e stabilità questa macchina nn è niente male, anzi, dato che l'elettronica nn è per niente utilizzata (niente esp, tc, e chi + ne ha + ne metta), e dato che il telaio e il reparto sospensioni sono stati abbastanza rivisti e ritarati, la macchina si dimostra efficace sulla tenuta laterale, con rolli e beccheggi contenutissimi (minori che sulla 200vi) con un avantreno molto diretto e preciso e un retrotreno un pò nervosetto ma molto controllabile. Cmq la macchina è decisamente veloce: 0 - 100 Km/h in 7.6sec 0 - 100 metri in 28.75 sec ripresa da 80Km/h a 120 Km/h in 11 sec Frenata da 100Km/h in 40.1 metri e da 160Km/h in 100 metri Peso effettivo con pieno di carburante 1100Kg Penso che per il prezzo di vendita sia una macchina molto appettibile. P.S. tutti i dati e i commenti sono stati riportati dal mensile auto, e da una prova della versione 1400cc (che si differenzia solo per il motore, perchè l'assetto è praticamente identico) eseguita su elaborare.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho visto qualche foto sul sito http://www.mg-rover.com/ e devo dire che gli interni mi fanno veramente pena! Ecco perche' costa poco!
![]() Poi ne ho vista una ieri sera, non la piu' spinta, uno dei modelli tranquilli, e non e' che come linea mi piaccia granche'...in foto sembra meglio! In fin dei conti mi terrei la mia 147....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Dentro non si guarda.....fuori è molto carina....il motore è molto buono!
Ma la Mini Cooper S non la batte assolutamente nessuno!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
E' troppo bella soprattutto quella nera con sport pack..l'ho vista in esposizione in un centro commerciale e son rimasto così
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.